View Full Version : Foglio rosa della moto, INFO.
Raga, sapete dirmi se col foglio rosa per la patente della moto posso circolare in tutte le strade o se devo stare solo nel comune di residenza?
Alla scuola guida mi han detto che posso andare ovunque esclusa l'autostrada ma sinceramente mi pare un pò strano!
enrico
sinergine
21-04-2004, 16:19
Il codice della strada prevede che si possa giare su strade poco trafficate senza specificare altro.
Dieci anni fà circa quando feci la patente io mi ricordo che si poteva giarare in strade poco trafficate MA all'interno del comune di residenza!
Ad oggi stare all'interno del comune non è più un vincolo?
Ma per strade poco trafficate non si intende autostrade? Che strade si intende? Mha?
grazie
enrico
DISTRUCTORS
21-04-2004, 16:31
io mi ricordo che bisogna stare all'interno della provincia...icuro divieto per autostrade!
comunque ti rechi in qualsiasi scuola guida e ti dicono tutto
Ma proprio in una scuola guida han detto che non c'è nessun vincolo territoriale ma che basta non andare in autostrada!
Io credo sia un pò più restrittivo come vincolo di circolazione.
Mha?
Nessuno sà aiutarmi con precisione?
grazie
enrico
sinergine
21-04-2004, 16:34
Originariamente inviato da enrico
D
Ma per strade poco trafficate non si intende autostrade? Che strade si intende?
è questo il problema... come al solito chi fa le leggi in Italia è sempre molto preciso :D
Ma per strade poco trafficate non si intende autostrade? Che strade si intende? Mha?
Sono quelle dove c'è il cartello: "STRADA POCO TRAFFICATA. TRANSITO CONSENTITO AI TITOLARI DI FOGLIO ROSA", no?
Cavolo ma nella mia zona non esistono questi cartelli per neopatentati!
Cavolo ma nella mia zona non esistono questi cartelli per neopatentati!
Neanche nella mia!
The March
21-04-2004, 17:14
grazie
enrico
A quanto ne so io si può circolare in strade poco trafficate...
se non si può andare in autostrada (io non mi ricordo di aver letto di nessun divieto in riguardo... sul foglio rosa dovrebbe esserci scritto) e nemmeno nelle strade trafficate (cioè in città) prova a vedere nelle statali... magari da quelle parti non c'è nessuno...
In sostanza nessuno sà qualcosa in merito?
La mia ragazza è andata anche a chiedere in assicurazione e le han detto che l'assicurazione copre se il neopatentato è accompagnato! Ma col foglio rosa non si può trasportare passeggero! Al chè l'assicurazione non ha saputo rispondere, dicendo che si informeranno!!!!!!!
Ma in che mondo viviamo?
Per me sarebbe importante essere sicuro di poter uscire dal comune di residenza per poterci andare a lavorare!
The March
21-04-2004, 17:26
La mia ragazza è andata anche a chiedere in assicurazione e le han detto che l'assicurazione copre se il neopatentato è accompagnato! Ma col foglio rosa non si può trasportare passeggero! Al chè l'assicurazione non ha saputo rispondere, dicendo che si informeranno!!!!!!!
Ma in che mondo viviamo?
viviamo in un mondo di m@#°a non so dove abiti ma qua a genova hanno fermato un mio amico perchè aveva un coltellino in tasca (hanno fatto il loro lavoro)... due settimane dopo è salito un parente di un'altro mio amico che abita in un paese sperduto in sicilia... gli abbiamo dovuto far vedere la denuncia per farglielo credere... "da me girano con la pistola" ci ha risposto
qua a genova ti sequestrano lo scooterone se ci vai con il duraleu.. a napoli fai fatica a trovare qualcuno in moto con il casco, in due o tre poi non fa differenza (con questo non voglio insultare quelli da roma in giù ma questo governo di Mer#a)
se non ne eri ancora al corrente TUTTI vanno in giro in città col foglio rosa, TUTTI portano persone col foglio rosa...
se volessimo non andare contro nessuna legge dovremmo fare i vegetali
The March
21-04-2004, 17:26
Per me sarebbe importante essere sicuro di poter uscire dal comune di residenza per poterci andare a lavorare!
scrivi una mail alla motorizzazione :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scrivere alla motorizzazione? MA ha un sito?
The March
22-04-2004, 08:14
Scrivere alla motorizzazione? MA ha un sito?
Be un sito internet cel'ha chiunqu... potresti provare a cercarlo... (tanto comunque non ti rispondono)
Ma in che mondo viviamo?
Penso che intendano quello per la macchina. ;)
:dissident:
22-04-2004, 09:08
proprio perché l'articolo è vago ("strade poco trafficate") puoi girare ovunque escluse autostrade e statali
lnessuno
22-04-2004, 09:43
Originariamente inviato da The March
qua a genova ti sequestrano lo scooterone se ci vai con il duraleu.. a napoli fai fatica a trovare qualcuno in moto con il casco, in due o tre poi non fa differenza (con questo non voglio insultare quelli da roma in giù ma questo governo di Mer#a)
tanto per stare in tema, sei fuori strada... il governo non c'entra nulla le leggi ci sono, sta alle amministrazioni territoriali farle rispettare, quindi la colpa è del comune di napoli, dei suoi vigili, dei suoi carabinieri... son cazzi loro insomma :D
è inutile dire "piove, governo ladro", perchè il governo stavolta non c'entra proprio niente :D
DISTRUCTORS
22-04-2004, 09:53
Fai la cosa piu ovvia.. chiedilo al tuo "nemico"!!!
Vai dalla polizia o dai carabinieri e chiedi, se poi ti danno pareri contrastanti anche li.. fatti firmare una carta in cui c'è scritto ciò che ti hanno detto cosi nel caso sfortunato in cui ti fermano gli dici "me lo ha detto il suo collega.. lo chiami pure"...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.