PDA

View Full Version : Overclocking al portatile, aiutatemi...

Basco
21-04-2004, 16:12
Hey ragazzi, vorrei aumentare la potenza del mio processore...
Ho un Notebook Acer Aspire 1312LC, monta un processore Athlon XP 2000+, lavora alla frequenza di 1.66 Ghz...

Quanto posso aumentare???

Non so che programmi usare e dove procurarli... Siccome è la prima volta che provo a "modificare" ste cose vorrei un programma di semplice utilizzo e che non danneggi il processore...

Mi aiutate???

Ragazzi, sono all'inizio con l'overclock quindi consigli e "guide" sul da farsi sono graditissime...

Grazie anticipate!!!

P.S.: Scusatemi se rompo...:rolleyes:

Necromachine
21-04-2004, 18:17
Dovrebbe essere possibile entrare nel bios e aumentare la freq. di default come si fa normalmente sui desktop. Però non ne sono sicuro.

genk
21-04-2004, 18:19
secondo me non ti conviene oc su portatile, per più motivi!
non è configurato per overclock, poi il raffreddamento è molto silenzioso e poko funzionale, quindi le temp andrebbero subito su, te lo sconsiglio perkè se rompi qualcosa o altro son c@zzi, e poi vedi tu!!

|unknown|
21-04-2004, 19:00
Originariamente inviato da genk
non è configurato per overclock, poi il raffreddamento è molto silenzioso e poko funzionale, quindi le temp andrebbero subito su, te lo sconsiglio perkè se rompi qualcosa o altro son c@zzi, e poi vedi tu!!

pienamente d'accordo

e poi nn senti la temp dell'aria ke butta fuori mentre giochi o lo metti ben bene sotto sforzo?:rolleyes:

AirJ
21-04-2004, 21:57
Originariamente inviato da genk

Quoto in pieno! A meno che non hai intenzione di lavorare con il portatile in una cella frigorifera, e' da pazzi tentare di oc un portatile, sempre che ci si riesca, secondo me e' difficile visti i componenti che montano.

TheDarkAngel
21-04-2004, 22:10
bisogna tenere conto anche dell'alimentatore...
è costruito per dissipatore tot e l'alimentatore è progettato per dare tot...