PDA

View Full Version : [thread serio e costruttivo] avete mai fatto a botte?

sHoWeR
21-04-2004, 15:20
... intendo dire da 14 anni in su, in cui ci sono un pò di rivalità e quant'altro... non ditemi che avete nascosto le pantofole al nonno quando avevate 4 anni :D :D

apro il thread sopratutto per cercare di capire come molte persone hanno quell'auto controllo che io personalmente non ho, e nemmeno ho mai avuto...

tante persone quando qualcuno gli mette la mano in faccia, lo spinge ecc... lasciano correre, io non ci riuscirai mai nemmeno se il tipo è 3 volte più grosso di me...

come fate ad ignorare certe cose?
da bambino io non ho mai alzato un dito, tranne quando "si giocava alla lotta" (mamma mia che vergogna a scriverlo adesso)

ma dai 14-15 anni in su spesso, mai di mia spontanea volontà, sempre stato provocato... sopratutto da quando ho iniziato le superiori... mah...

ora che ho qualche anno in più (17) non alzo quasi mai le mani xkè raramente vengo provocato (parlo quando sono in discoteca, centro ecc...), ma c'è stato un periodo in cui tutti si attaccavano!!!

bluelake
21-04-2004, 15:49
Originariamente inviato da sHoWeR
tante persone quando qualcuno gli mette la mano in faccia, lo spinge ecc... lasciano correre

come fate ad ignorare certe cose?
io sono una di quelle "tante"... lascio correre perché in quei momenti non reagire mi rende (o perlomeno mi fa sentire) immensamente superiore a colui che attacca; reagire mi renderebbe (o perlomeno mi farebbe sentire) uguale a colui che attacca, che per il solo fatto di attaccare per primo con la violenza fisica ai miei occhi degrada da "persona" a qualcosa di un pochino più animale.

Mi spiace se qualcuno potrà sentirsi offeso, ma la mia sensibilità questa è, e questa rimarrà (ormai a 28 anni è tardino x cambiarla...)

Harvester
21-04-2004, 16:01
Originariamente inviato da bluelake
degrada da "persona" a qualcosa di un pochino più animale.

a molto meno di un animale......................
gli animali attaccano sempre per un motivo, gli uomini spesso no.

Homer314
21-04-2004, 16:04
Di solito sono mansueto...ma mia capito a volte di andare su di giri a causa di altre persone...cmq riesco sempre a mantenere l'auto controllo (nn vuol dire che nn si venga alle mani)

andreamarra
21-04-2004, 16:05
Io si, circa quattro volte. Ma solo in risposta a provocazioni. Due volte per proteggere mio cugino che era stato preso di mira da un gruppetto...

lucadeep
21-04-2004, 16:09
Spesso, soprattutto quando facevo il camionista ne ho date tante (ma anche prese) purtroppo quando vai verso i paesi poveri (russia ecc...) e vedono un camion italiano ti assaltano ogni volta che ti fermi e se non sai difenderti torni a casa a piedi, ovviamente non tutte le tratte...
Ora cerco sempre di evitarle ma a volte è impossibile per colpa del mio caratterino...

eriol
21-04-2004, 16:13
ma sbaglio o in questo periodo vi prudono le mani? :asd:

chandler8_2
21-04-2004, 16:14
io sono abbatsanza tranquillo...
il fatto è che accumulo mano mano che mi vengono le incazzature
arriva il giorno che non mi tiene nessuno, mi ritrovo con una vorza assurda e, a detta di chi mi ha visto in questo stato (per fortuna pochi!) faccio anche un po paura! (Attenzione: Non divento verde e si strappano i vestiti eh!!!)

insomma diciamo che mi avvicino al portiere del messina!!:ncomment: :grrr: :ncomment:

ferste
21-04-2004, 16:23
secondo me quando hai 16-18 anni sei molto più caldo e capita spesso di farla a botte......
Poi metti giudizio, non le "cerchi" più ed anzi, se non è assolutamente necessario, eviti in ogni modo anche perchè rischi di subire e fare danni notevoli(personalmente ho messo giudizio quando una volta fuori da una discoteca mi hanno aspettato in 15....me la sono cavata non per merito mio ma mi sono reso conto che il gioco non vale la candela).
Poi durante le partite di calcio (specie dalla 1a categoria in giù succede......e lì se ne danno tante e se ne prendono altrettante).

Quando sono alle strette non mi vergogno a scappare (se ne ho la possibilità).
Come diceva il nonno di un mio amico: "Non prenderti mai a botte, ma se sei costretto parti per primo, dagliene più che puoi nel minor tempo possibile e poi corri come il vento"

è un comportamento infamone ma mi ha avanzato tanti schiaffi!;)

sHoWeR
21-04-2004, 16:29
cmq sia io proprio non riesco, probabilmente xkè non voglio, a starmene fermo quando uno fuori dalla discoteca (ad esempio) mi rompe le palle o lavori del genere...

Linux&Xunil
21-04-2004, 19:02
L uso della violenza dai 14 ai 20 anni serve a molte persone per stabilire dei rapporti di forza.

recoil
21-04-2004, 20:02
non faccio a botte appunto da quando avevo quell'età (14 anni). sempre a scuola, ho fatto 1 X 2 (fortunatamente la volta che ho perso non ho subito danni considerevoli :D )

in genere faccio di tutto per evitare di arrivare alle mani

ShinAkuma
21-04-2004, 20:08
19 a giugno e mai fatto a botte.

ho fatto 8 anni di kung fu, poi anek piscina, pesi etc..

nn credo che si la via giusta, e nn e' conveniente per entrambi.

un giorno che mi toccheranno la tipa o la mamma ammazzero' credo qualcuno, quello si..ma fin quando nn mi attaccano fisicamente(non le minacce e basta) nn meno le mani.

e in quel momento la difesa mi servira' solo per skivare il primo colpo necessario a far scattare la mia offensiva :D

semmai vi pongo una domanda: ma com'e' che quando vedo io le risse in disco etc tutti si tirano manate alla rifusa come animali?sono io che ho fatto kung fu etc e nn comprendo un combattimento cosi?

io a uno che mi attacca cosi lo ammazzo in 10-15 secondi...fanno solo spettacolo? eppure nn penso...bho.

e il bello che alla fine: "minkia quante gliene ho date", "mo lo vado a finire di ammazzare di botte" ste cose qua...

bha...

fate l'amore va :D

bulga
21-04-2004, 20:28
mai fatto a botte :O
sono troppo pacifico e non entro in conflitto con nessuno ;)

peace & love

lupastro85
21-04-2004, 22:14
semmai vi pongo una domanda: ma com'e' che quando vedo io le risse in disco etc tutti si tirano manate alla rifusa come animali?sono io che ho fatto kung fu etc e nn comprendo un combattimento cosi?

ahahahahah è vero le risse quasi sempre sono bruttissime da vedere e di "colpi" ne vedi ben pochi

vedi strattoni spinte manate alla rinfusa e basta

la mia "teoria" è molto semplice: una persona che * sa * un minimo combattere non ha tempo da perdere a provocare gli altri nè ne ha alcun gusto (ti faccio un esempio: metti che in palestra arriva un novellino e tu sei esperto...che fai.....te ne approfitti e ti accanisci? credo di no.....)

Genocide85
21-04-2004, 22:33
Originariamente inviato da ShinAkuma
19 a giugno e mai fatto a botte.

ho fatto 8 anni di kung fu, poi anek piscina, pesi etc..

nn credo che si la via giusta, e nn e' conveniente per entrambi.

un giorno che mi toccheranno la tipa o la mamma ammazzero' credo qualcuno, quello si..ma fin quando nn mi attaccano fisicamente(non le minacce e basta) nn meno le mani.

e in quel momento la difesa mi servira' solo per skivare il primo colpo necessario a far scattare la mia offensiva :D

io a uno che mi attacca cosi lo ammazzo in 10-15 secondi...fanno solo spettacolo? eppure nn penso...bho.

e il bello che alla fine: "minkia quante gliene ho date", "mo lo vado a finire di ammazzare di botte" ste cose qua...

bha...

fate l'amore va :D
eh però dopo i 15 secondi che hai ammazzato quello ti arriva un pugno da dietro e un calcio da davanti.....nelle risse c'è poca tecnica;)

sonnybono
21-04-2004, 23:27
le risse fanno parte dello spettacolo una volta in 5contro 8 li abbiamo distrutti hihihih

sonnybono
21-04-2004, 23:29
parlo di 7-8anni fa'

andreamarra
22-04-2004, 12:30
Originariamente inviato da chandler8_2

insomma diciamo che mi avvicino al portiere del messina!!:ncomment: :grrr: :ncomment:

cumpare, che fici 'u nostru puttere...?

amd-novello
22-04-2004, 12:41
io non sopporto gli animali che sanno solo alzare le mani anche a causa di una minaccia verbale.

posso offendere tua madre o tua sorella ma le mani non le dovresti alzare perchè per essesre superiore si ignora e si va avanti.

parlo in generale

andreamarra
22-04-2004, 12:45
Originariamente inviato da amd-novello
io non sopporto gli animali che sanno solo alzare le mani anche a causa di una minaccia verbale.

posso offendere tua madre o tua sorella ma le mani non le dovresti alzare perchè per essesre superiore si ignora e si va avanti.

parlo in generale

Guarda, a me la prima causa di lite scazzottara è uscita proprio per insulti alla mamma.. Ovviamente protratti nel tempo. E della fidanzata, ovviamente. Ma forse ero giovane e testosteronico...

sonnybono
22-04-2004, 13:55

parlo in generale

ma che dici ma fammi il piacere offendono tua madre o tua sorella e tu che fai?vuoi essere superiore?be' se lo vuoi essere davvero pugni e calci!!!:rolleyes:

diafino
22-04-2004, 14:14
non alzo mai le mani..tra i miei amici mi faccio rispettare e quindi non capitano attacchi cattivi, magari si scherza ed è finita li..se la persona è nuova e mi prene di mira la ignoro..cerco di starci lontano..

solo una volta un tipo mi aveva messo le mani addosso..vi racconto

Un tipo più o meno della mia erà mi ha schiaffeggiato urlando "cazzo vuoi?" "cazzo vuoi?" "cazzo vuoi?" "cazzo vuoi?" "cazzo vuoi?" "cazzo vuoi?" "cazzo vuoi?" senza che io gli avessi detto nulla.

Io non ho reagito. lui era con un altro amico, che rideva della mia figura di merda e della prova di superiorità del compare.
io ero con tre amici..che non assistono alla scena ma mi vedono correre fuori, mi raggiungono e gli spiego la cosa..si parla per un po, vedo uscire l'amico senza quello che mi ha schiafeggiato che esce dopo una mezzoretta..solo. io lo indico ai miei amici e tutti e 4 gli diamo un sacco di botte..ma tante..tante..

andreamarra
22-04-2004, 14:23
Originariamente inviato da sonnybono
ma che dici ma fammi il piacere offendono tua madre o tua sorella e tu che fai?vuoi essere superiore?be' se lo vuoi essere davvero pugni e calci!!!:rolleyes:

Ognuno di noi reagisce in maniera diversa, io ad esempio sono tecnicamente una persona decisamente poco calma e lunatica. Non ci metto niente ad incazzarmi come una bestia e spessissimo devo prendere a pugni muri o altro per calmarmi. Diciamo che ho una eccedenza di testosterone, e non sempre la smaltisco.

Fortunatamente non sono una testa calda,. nè cerco le liti o gli scontri. Sono molto incazzoso di mio, sclero spesso quando gli altri fanno quelle cose che io odio (e a cui ho chiesto di evitare). Però ragiono e rimango, nonostante tutto lucido. Ora ho 23 anni, spero di maturare dal punto di vista del cambiamento di umore repentino.

Però c'è da dire che se sollecitato sempre e cmq su determinate questioni, che mi urtano profondamente, dò diversi avvisi. Poi arrivo al punto che non connetto più e le mie cazzate adolescenziali le ho fatte. E francamente non me ne sono pentito, purtroppo l'uomo è animale, e gli animali si fanno rispettare dai simili con la forza. Non è bello da dire, ma è purtroppo così.

Diciamo che il tasto "mamma & fidanzata" mi urta non poco.

sHoWeR
22-04-2004, 14:44

parlo in generale

io sono del parere che se uno è abituato a sfottere e rompere le scatole alla gente, per farsi grande agli occhi di chi non so... un giorno trova la persone che le mani le alza e fa una figura di merda davanti a tutti... cosi gli passa la voglia di fare il furbo.

questo è un mio parere.

sHoWeR
22-04-2004, 14:48
Originariamente inviato da diafino
non alzo mai le mani..tra i miei amici mi faccio rispettare e quindi non capitano attacchi cattivi, magari si scherza ed è finita li..se la persona è nuova e mi prene di mira la ignoro..cerco di starci lontano..

solo una volta un tipo mi aveva messo le mani addosso..vi racconto

Un tipo più o meno della mia erà mi ha schiaffeggiato urlando "cazzo vuoi?" "cazzo vuoi?" "cazzo vuoi?" "cazzo vuoi?" "cazzo vuoi?" "cazzo vuoi?" "cazzo vuoi?" senza che io gli avessi detto nulla.

Io non ho reagito. lui era con un altro amico, che rideva della mia figura di merda e della prova di superiorità del compare.
io ero con tre amici..che non assistono alla scena ma mi vedono correre fuori, mi raggiungono e gli spiego la cosa..si parla per un po, vedo uscire l'amico senza quello che mi ha schiafeggiato che esce dopo una mezzoretta..solo. io lo indico ai miei amici e tutti e 4 gli diamo un sacco di botte..ma tante..tante..

fammi capire, hai chiamato gli amici per pikkiarlo? non sai risolvere le tue questioni da solo. io non permetto mai che nessuno (nemmeno i parenti) si impiccino in cose di questo genere... quello che ho davanti deve capire che le ha prese da me xkè sono io quello più forte, non xkè avevo gli amici dietro...

assolutamente inconcepibile che tu abbia chiamato gli amici per risolvere la questione. allora era meglio scappare. (sempre che volessero piakkiarti x qualche motivo)

andreamarra
io sono del parere che se uno è abituato a sfottere e rompere le scatole alla gente, per farsi grande agli occhi di chi non so... un giorno trova la persone che le mani le alza e fa una figura di merda davanti a tutti... cosi gli passa la voglia di fare il furbo.

questo è un mio parere.

Quoto... ;)

-kurgan-
mi sembra di aver già risposto pochi giorni fa ad un topic simile :confused:

cmq come ho scritto prima, le ho prese e le ho date.. ma sempre per motivi seri, mai per scemenze.
l'ultima volta sono intervenuto a difesa di un amico, quando due lo stavano picchiando insieme.
in genere odio la violenza, ma non è così semplice starne fuori in certe situazioni.

sHoWeR
22-04-2004, 14:50
Originariamente inviato da -kurgan-
mi sembra di aver già risposto pochi giorni fa ad un topic simile :confused:

cmq come ho scritto prima, le ho prese e le ho date.. ma sempre per motivi seri, mai per scemenze.
l'ultima volta sono intervenuto a difesa di un amico, quando due lo stavano picchiando insieme.
in genere odio la violenza, ma non è così semplice starne fuori in certe situazioni.

sei intervenuto di tua spontanea volontà o te l'ha chiesto lui? :)

-kurgan-
22-04-2004, 14:54
sei intervenuto di tua spontanea volontà o te l'ha chiesto lui? :)

ho sentito dei rumori alle mie spalle, ho visto che già con qualche colpo l'avevano ridotto abbastanza male e non ci ho visto piu'..
son fatto così, sono istintivo e non ci ho pensato due volte.
mi fa schifo abbassarmi al livello di certa gente, però a volte purtroppo è necessario.

sHoWeR
22-04-2004, 14:55
dei rumori alle tue spalle? :D gli sono saltati addosso cosi alla cazzo? :D :D

LOL oleeeeeeeeeeeeeeeee :D

-kurgan-
22-04-2004, 15:01
dei rumori alle tue spalle? :D gli sono saltati addosso cosi alla cazzo? :D :D

LOL oleeeeeeeeeeeeeeeee :D

no, questo mio amico aveva avuto da dire con uno di loro in passato e si sono "vendicati".. i rumori si sentono, erano dietro di me qualche metro.. mi son girato che già lo stavano pestando.
altre domande? :D

sHoWeR
22-04-2004, 15:14
x il momento ho finito ;) :D

-kurgan-
22-04-2004, 15:16
dov'è il giudice santi licheri quando serve.. :eek:

sonnybono
22-04-2004, 15:17
non confondiamo gli amici con persone che non si conoscono
con gli amici io ci rido e ci scherzo cazzeggiando di tutto e di piu' e non arriviamo alle mani se no che amicizia sarebbe

io parlo di persone che non si conoscono...

sonnybono
22-04-2004, 15:19
del tipo entri in un bar
scasualmente fai cadere il bicchiere a qualcuno e logicamente da persona corretta gli dici scusa e lui risponde scusa un cazzo bla bla bla...parte una testata con mano dietro la sua nuca uso eco!!!:muro: :muro: :muro:

diafino
25-04-2004, 13:50
fammi capire, hai chiamato gli amici per pikkiarlo? non sai risolvere le tue questioni da solo. io non permetto mai che nessuno (nemmeno i parenti) si impiccino in cose di questo genere... quello che ho davanti deve capire che le ha prese da me xkè sono io quello più forte, non xkè avevo gli amici dietro...

assolutamente inconcepibile che tu abbia chiamato gli amici per risolvere la questione. allora era meglio scappare. (sempre che volessero piakkiarti x qualche motivo)

si..in sunto è successo che dei miei amici mi hanno aiutato a picchiare il malcapitato..o meglio lo hanno spaventato all'inizio ma poi..io sono andato tubito sul pesante..pugni infaccia e poi gliene ho date tante e alla fine non reagiva più..

amd-novello
25-04-2004, 14:31
ci sono anche i tipi alla nelson dei simpsons che icono sempre ah ahhhhhh e poi le buscano :D

bluelake
25-04-2004, 14:39
Originariamente inviato da sonnybono
a me, onestamente, m'importa una sega... possono dire quanto vogliono che la mi' mamma batte le strade o che il mio ragazzo da via il posteriore ai camionisti sull'Aurelia, tanto so che non è vero ... al massimo posso rispondere "sarà anche una donna di facili costumi ma m'ha fatto il cervello, la tua sembra che t'abbia partorito in una concimaia*"... :p

Beninteso, dalle mie parti è classico salutarsi tra amici a suon di offese ed epiteti poco gentili, quindi è anche classico non essere troppo permalosi ;)

*=in toscano sarebbe più grezzotta... "sarà anche tr*ia ma armeno m'ha fatto sano, la tua par che t'abbi cào da un monte di mer*a"

amd-novello
25-04-2004, 15:26
dev'essere un posto divertente il tuo :D :D

BadMirror
25-04-2004, 15:30
Originariamente inviato da bluelake

la tua par che t'abbi cào da un monte di mer*a"

T'ha caato la befana... :D

sonnybono
25-04-2004, 22:41
tra amici ok
tra persone che non si conoscono NO!

punti di vista

bluelake
25-04-2004, 22:43
Originariamente inviato da BadMirror
T'ha caato la befana... :D
:nonsifa: "ti càa la befana" significa "te la vedi brutta"
es: "se t'azzardi a telefanammi alle tre la notte ti càa la befana" significa "se ti azzardi a telefonarmi alle tre di notte ti riempio di botte" :D

andreamarra
25-04-2004, 22:50
Io in questo preciso momento prenderei a pugni qualunque forma di vita.