PDA

View Full Version : Decisione finale, oggi ordino P$ ht Vs Centrino

farflyn
21-04-2004, 15:05
Allora, mi scuso con tutti se tiro fuori un discorso detto e ridetto ma i 1600/1700 euro di spesa che devo affrontare non sono pochi e volevo un ultimo parere da chi se ne intende di più.

La mia prima scelta è stata un Dell 9100, ma effettivamente mi rosica dover pagare in anticipo una macchina che quando arriverà(circa 1 mese e 1/2) costerà sicuramente di meno.

Le alternative ora sono:

Dell 8600 centrino 1.7
pro:
-risoluzione più alta del monitor(1650x1050)
-scheda video più potente(radeon 9600 turbo 128mb)
-forse più mercato nell'usato
contro:
-costa di più(circa 150 euro)
-pago qualcosa che non userò(wireless)

Toshiba p10-221 p4 3.0 HT
Pro:
-prezzo(circa 1600 euro iva e trasporto incluso)
-assistenza(tutti me ne hanno parlato bene)
contro:
-risoluzione e grafica confronto al Dell(monta una gforce 5600 64mb)

In definitiva ora la scelta è il processore, ho girato negozi, letto tread e spluciato siti, ma non ho ancora trovato nessuno che mi dica effettivamente quale dei due è più performante, contando che è un pc che terro sicuramente per almeno 3/4 anni.

AIUTO!:muro:

grassie

jonnybest
21-04-2004, 15:31
secondo me è meglio il primo

insane74
21-04-2004, 15:34
il p4 è + performante (ma non di molto) ma complessivamente dovrebbe essere + potente il dell.
in ogni caso, punterei su quello per via della scheda video!
troppo importante, soprattutto in caso di utilizzo del portatile per il gaming!!!!

farflyn
21-04-2004, 15:49
il gioco non è la prima delle mie necessità(gioco su xbox) ma sicuramente non mancherò di installare warcraft3 e nevervinter nigth.
Ok le cose iniziano a chiarirsi.

insane74
21-04-2004, 15:52
Originariamente inviato da farflyn
il gioco non è la prima delle mie necessità(gioco su xbox) ma sicuramente non mancherò di installare warcraft3 e nevervinter nigth.
Ok le cose iniziano a chiarirsi.

la 9600 rulla parecchio di + di una 5600.
la 5700 gli sta davanti ma cmq dietro alla 9700 (sempre le versioni M, ovviamente).
dato che ti deve durare qualche annetto, meglio andare sul sicuro, no? ;)

insane74
21-04-2004, 15:53
PS: usi linux?
in questo caso con ati potresti avere dei problemi *é da quello che so il supporto dei driver per linux con ati fa schifo.

farflyn
21-04-2004, 15:57
no, lo installerò sul pc di casa(un vecchio p2 400) appena arriva il nuovo.

la 9700 sarebbe stata il top assieme al 9100 ma effettivamente non posso pagare oggi 1800 euro e vedere sul sito quando mi è arrivato che magari ne costa 1700 assurdo!

insane74
21-04-2004, 16:00
vero.
però se non hai fretta tra poco escono altri portatili (tipo l'acer 1620) che montano la 9700.
il vantaggio del 9100 è che puoi sostituire la scheda video, cosa assai rara sui portatili (per esempio si può fare sugli alienware, ma costano un botto!).
che dire? è sempre un bel dilemma scegliere un portatile!
anche io l'anno scorso stavo per comprarlo ma non riuscivo a decidermi e alla fine ho preso il pc in sign!:p

farflyn
21-04-2004, 16:03
beato te che alla fine hai scelto....dovessi prendere un desktop non sarebbe un problema...vado compro i pezzi e mi diverto ad assemblare...ma di portatili non capisco un'acca.
Non ho fretta, ma devo finire dei lavoretti e se non prendo il portatile rimarranno li in eterno

insane74
21-04-2004, 16:08
Originariamente inviato da farflyn
beato te che alla fine hai scelto....dovessi prendere un desktop non sarebbe un problema...vado compro i pezzi e mi diverto ad assemblare...ma di portatili non capisco un'acca.
Non ho fretta, ma devo finire dei lavoretti e se non prendo il portatile rimarranno li in eterno

sicuramente segliere un desktop da meno problemi, anche perché se un "pezzo" non piace, lo si cambia. il portatile invece... :muro:
che ti posso dire?
considerando le due opzioni andrei sul dell. c'è anche un thread chilometrico dove ne parlano (credo bene).
cmq a parte quantità di ram e disco non potrai cambiare in caso di necessità, quindi meglio partire subito con la configurazione migliore possibile (compatibilmente con le tasche).
ciauz e buona scelta! :)