PDA

View Full Version : Sono disperato,addio 3950

Michele Merola
21-04-2004, 14:58
Ragazzi sono veramento scunsolato il mio 3950 non parte più o melgio non vuole saperne di ricaricarsi appena finisce la carica come farò???L'ho portato ad un centro Hp e la risposta è che essendo fuori garanzia, ed essendo il problema o la batteria o il connettore dove si attacca lo spinotto per caricarlo, la spesa sarebbe di 300 euro in enterambi i casi ma dico è possibile??Una cosa esagerata. Avete esperienze simili????'??come posso fare per salvarlo oppure mi devo mettere alla ricerca di un palmare nuovo

marall
21-04-2004, 15:59
Originariamente inviato da Michele Merola
Ragazzi sono veramento scunsolato il mio 3950 non parte più o melgio non vuole saperne di ricaricarsi appena finisce la carica come farò???L'ho portato ad un centro Hp e la risposta è che essendo fuori garanzia, ed essendo il problema o la batteria o il connettore dove si attacca lo spinotto per caricarlo, la spesa sarebbe di 300 euro in enterambi i casi ma dico è possibile??Una cosa esagerata. Avete esperienze simili????'??come posso fare per salvarlo oppure mi devo mettere alla ricerca di un palmare nuovo

Dai un'occhiata qui forse trovi qualcosa per ripararlo da solo, tanto la garanzia è finita e puoi fare ciò che vuoi;) ;)

http://www.ipaqrepair.co.uk/store.php?cat_id=6&catname=%2739xx%20Series%27

marall

supertonno
21-04-2004, 18:39
A questo punto lo apri e ci guardi da solo. Magari e solo saltata una saldatura del connettore.

Michele Merola
21-04-2004, 19:11
grazieper il sito marall appena ho tempo lo apro e vedo cosa è successo tanto comunque non poteri usarlo ho visto che hanno sia le batterie che il pezzo del connettore che mi serve ad un prezzo molto accessibile 35 euro più spese grazie

marall
21-04-2004, 19:18
grazieper il sito marall appena ho tempo lo apro e vedo cosa è successo tanto comunque non poteri usarlo ho visto che hanno sia le batterie che il pezzo del connettore che mi serve ad un prezzo molto accessibile 35 euro più spese grazie

Occhio che i prezzi sono in sterline inglesi e considera che oggi 10 sterline sono circa 15 euro, quindi i prezzi che vedi sul sito vanno moltiplicati per 1,50 ;) ;) ;) per trovare l'equivalente in euro

marall

Michele Merola
21-04-2004, 19:25
giusto grazie per avermelo ricordato

VitOne
21-04-2004, 21:14

Non ci crederai ma io avevo lo stesso identico palmare e ho avuto lo stesso problema. Mi si è rotto lo slot sotto il palmare a cui si collega la ricarica perché il palmare è caduto mentre si stava caricando e mi era rimasta l'ultima carica. L'ho portato con me in Sardegna e ho fatto finire le pile ascoltando canzoni dei primi U2. Una morte gloriosa :cry:
A parte questo, giuro assolutamente vero, ritengo che il comportamento della HP nei confronti sia indecente, almeno in Italia. Pretendono, per un qualsiasi guasto, che il palmare gli venga consegnato e tramite un corriere espresso che lo porta in un non so quale paese del nord Europa, riparato. Tutto per 300€!!! Ho contattato una miriade di centri specializzati prima a Roma e poi in tutta Italia ma tutti mi hanno detto la stessa cosa: l’HP (e quindi anche noi Compaq) fa spedire i suoi palmari e non da ai vari centri assistenza ne i pezzi di ricambio ne l’autorizzazione per riparare i suoi palmari!!! Ridicolo!!!
Il problema di “ultima carica” è abbastanza comune, ho scoperto consultando a suo tempo forum e consultando gentilissimi tecnici di vari laboratori e richiederebbe la sostituzione di un pezzo assolutamente economico!!! Perché non lasciarla fare ai centri?
Una triste conferma della dipendenza del mondo informatico dagli interessi economici di poche persone in alto, vedi gli HD da 1terabyte che non possono uscire perché sennò il mercato crolla, idem per gli OLED (schermi piatti di nuova generazione, perdonatemi se non si scrive così ma spero di aver reso l’idea) e tante altre situazioni!
Cosa fare? Ci rimane solo che piangere? :cry::cry::cry:

VitOne
21-04-2004, 21:21
Originariamente inviato da marall
Dai un'occhiata qui forse trovi qualcosa per ripararlo da solo, tanto la garanzia è finita e puoi fare ciò che vuoi;) ;)

marall

marall ti vedo esperto, ne approfitto;)
Adesso ho un t3 (arrivato proprio oggi, volevo aprire un 3d per alcune info) ma il 39xx (il mio credo fosse sia 3955, comprato negli USA) è ancora qui al mio fianco, semimorto nella sua custodia.
dato che il problema l'ho descritto sopra, non è che sapresti dirmi se secondo te conviene che il palmare lo riparo? Esiste solo in Inghilterra il pezzo che mi serve? Come posso fare per farmenlo montare (sono assolutamente incompetente)?

marall
22-04-2004, 08:59
Originariamente inviato da VitOne
marall ti vedo esperto, ne approfitto;)
Adesso ho un t3 (arrivato proprio oggi, volevo aprire un 3d per alcune info) ma il 39xx (il mio credo fosse sia 3955, comprato negli USA) è ancora qui al mio fianco, semimorto nella sua custodia.
dato che il problema l'ho descritto sopra, non è che sapresti dirmi se secondo te conviene che il palmare lo riparo? Esiste solo in Inghilterra il pezzo che mi serve? Come posso fare per farmenlo montare (sono assolutamente incompetente)?

Grazie per l'esperto :D :D :D :D (da poche settimane possessore di un 1940 con tt2 in attesa che mi arrivi il tt3).
Allora il link che ho messo l'ho inserito dopo che qualcun altro lo aveva evidenziato in un altro thread :D :D .

Secondo me se è ancora in garanzia converrebbe farlo fare a loro però è troppo costoso, se non è + in garanzia oppure mancano poche settimane ti consiglio eventualmente di fare da solo.

Non so che difficoltà ci siano a fare queste operazioni da solo (secondo me dovrebbe essere semplice), chiedi a chi è + esperto di me su questo forum (vedi rizlo+).

Secondo me conviene sempre ripararlo se la cifra è accettabile (diciamo - di 100 euro) anche perchè almeno puoi riutilizzarlo.

ciao marall

Rizlo+
22-04-2004, 09:31

Il problema è esclusivamente la batteria che è andata, è da sostituire, la puoi comprare online e farlo tu (non è difficile ma nemmeno come cambiare la batteria del cellulare!) oppure inviarlo a ipaqrepair che te lo fanno loro a un prezzo moooolto inferiore rispetto a quello che ti chiederebbe HP... Ti costa 70$ + spese di spedizione farlo fare a loro, solo la batteria 60$+ss, quindi conviene farlo fare a loro ma lo devi spedire in america. Comunque sono SERISSIMI, ti puoi fidare ciecamente di quel servizio, più dell'HP stessa!|

Rizlo+
22-04-2004, 09:34
Ma attaccato all'alimentatore ti funziona normalmente vero?

Prova anche a spostare l'interruttore che c'è in basso sull'ipaq, magari è stato spostato inavvertitamente e adesso la batteria è scollegata...

marall
22-04-2004, 09:40
Scusa rizlo+, ma perchè in America se il sito linkato è in Inghilterra :confused: :confused: :confused:

marall

p.s. l'esperto è arrivato visto VITone :D :D :D basta chiamarlo e zac arriva ;)

Rizlo+
22-04-2004, 10:00
Originariamente inviato da marall
Scusa rizlo+, ma perchè in America se il sito linkato è in Inghilterra :confused: :confused: :confused:

marall

p.s. l'esperto è arrivato visto VITone :D :D :D basta chiamarlo e zac arriva ;)

Boh su www.ipaqrepair.com c'è la bandiera americana nel titolo e i prezzi sono tutti in $ americani, da questo ho dedotto fosse in usa...

Rizlo+
22-04-2004, 12:38
Ho visto che su ebay vendono batterie per ipaq nuove a prezzi molto bassi, c'è anche quella per la serie 39xx

VitOne
22-04-2004, 14:51
Originariamente inviato da Rizlo+
Ma attaccato all'alimentatore ti funziona normalmente vero?

Prova anche a spostare l'interruttore che c'è in basso sull'ipaq, magari è stato spostato inavvertitamente e adesso la batteria è scollegata...

No, come ho detto il palmare non funziona anche se lo attacco alla batteria. La batteria funziona, almeno credo, non ha mai dato problemi. Credo sia un problema dell'attacco che collega il palmare al caricatore. Smontato il palmare ho notato che è un pezzo esterno, in teoria facilmente sostituibile, attaccato alla scheda madre (o quello che è) del 3955 da una fascetta di fili. Sai dove trovare quel pezzo?

supertonno
22-04-2004, 15:22
Secondo me cadendo si e rotto il connettore. Dopo e da vedere se di e proprio spaccato, o se si e staccata una saldatura del connettore alla scheda. Se ce la fai prova ad aprirlo e magari posta una foto nel dettaglio delle saldature del connettore alla scheda del ppc.

Rizlo+
23-04-2004, 12:24
Sai dove trovare quel pezzo?

su www.ipaqrepair.com hanno qualsiasi pezzo degli ipaq, non so come si chiami però...

marall
23-04-2004, 12:32
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Sai dove trovare quel pezzo?
--------------------------------------------------------------------------------

Anche qui

E' in Inghilterra più vicino per spedire o per acquistare il pezzo

marall

marall
23-04-2004, 12:33
su www.ipaqrepair.com hanno qualsiasi pezzo degli ipaq, non so come si chiami però...

Ma non ho capito, ma è lo stesso sito oppure no
:confused: :confused:

Forse è più pratico in Inghilterra che in America.

marall

Michele Merola
23-04-2004, 12:46
ciao rizlo essendo stato eletto l'esperto dei palmari, ti volevo chiedere essendo il mio problema uguale a quello di vitone cosa devo fare, a me non funge nemmeno attaccato alla corrente è come se non gli arrivasse la corrente, nel caso che vorrei riparalo da solo avendo un po di dimestichezza, che pezzo dovrei prendere sul sito da voi postato??oppure mi conviene spedirlo a loro???

Rizlo+
24-04-2004, 16:35
ciao rizlo essendo stato eletto l'esperto dei palmari, ti volevo chiedere essendo il mio problema uguale a quello di vitone cosa devo fare, a me non funge nemmeno attaccato alla corrente è come se non gli arrivasse la corrente, nel caso che vorrei riparalo da solo avendo un po di dimestichezza, che pezzo dovrei prendere sul sito da voi postato??oppure mi conviene spedirlo a loro???

Ho paura che quel pezzo sia venduto insieme a qualcosa tipo la scheda madre o altre parti, visto che non ho capito esattamente che parte è non ti posso aiutare più di tanto, cmq se ci stai dentro con i prezzi ti conviene inviarglielo

VitOne
24-04-2004, 22:59
Ho paura che quel pezzo sia venduto insieme a qualcosa tipo la scheda madre o altre parti, visto che non ho capito esattamente che parte è non ti posso aiutare più di tanto, cmq se ci stai dentro con i prezzi ti conviene inviarglielo

Scusami non ho ben capito come funziona quel sito, praticamente il servizio che offrono di iPaq Refurbishment Program a 80$ dovrebbe essere in grado di farmi tornare ad avere un palmare funzionante? Tra poco posto una foto del connettore rotto, così capisci meglio che parte è.

Michele Merola
25-04-2004, 10:31
buon così vedo di capire se è lo stesso mio problema