View Full Version : led accesi ma nn parte...
Aiuto!!!Vispiego cosa è successo mentre sistemavo il computer di mia zia...nn legge i cd audio allora smonto il cdrom, pulisco la lente, rimetto su il lettore, il computer si accende ma dopo 2 minuti si spegne...riaccendo e la stessa cosa finche dopo un po premendo 2 o 3 volte il pulsante di accensione dell'ali mi SOPPIA u condensatore dell'ali in faccia!!!a parte la puzza e l'ali ovviamente da buttare...vabbe,
cambio alimentatore, stavolta quando attacco la spina il computer si accende, cioe si sente che le ventole vanno, si accendono i led davanti (sia accensione che disco) ma il computer rimane cosi e nn fa bip per intenderci,....cosa si è bruciato???il processore???
Aiuto!!aiutatemi a capire che cosa è visto che nn posso montare un'altra cpu slot 1 perche nn ne ho...
Grazie.
Marco.
Penso la MObo, magari per uno sbalzo di tensione dato dall'ali.
la mobo???ma allora nn dovrebbero nemmeno accendersi i led no???
a me si accendeva il led ella mobo, quello dell'accensione e dell'hd, ma nn andava il pc, alla fine era la ram!!
se fosse la CPU fusa farebbe i bip che indicano che nn la rileva, quindi quella nn è la causa. può essere la ram come dice genk
ho appena provato e nn è nemmeno la ram....
cazzarola...
altro???
E' una stupidata ma i cavi sono tutti attaccati bene? Magari nel cambio ali hai inavvertitamente spostasto un connettore che, non facendo contatto, blocca tutto...
Altrimenti temo sia la mobo: lo sbalzo di tensione potrebbe aver danneggiato qualche circuito (non tutti) e non far bootare + la macchina :(
quello che mi fa sospettare del procio è proprio che rimane cmq freddo....e che mi fa ben sperare per la mobo è che si accendono tutti e 2 i led e la ventola del procio gira...
Ho smontato tutto e rimontato..nn mi sono dimenticato cavi in giro!!!anzi ho colelgato solo lo stretto necessario per il boot!!!
Altre idee???o miracoli a sto punto...
Mk
Originariamente inviato da M@rko
quello che mi fa sospettare del procio è proprio che rimane cmq freddo....e che mi fa ben sperare per la mobo è che si accendono tutti e 2 i led e la ventola del procio gira...
Ho smontato tutto e rimontato..nn mi sono dimenticato cavi in giro!!!anzi ho colelgato solo lo stretto necessario per il boot!!!
Altre idee???o miracoli a sto punto...
Mk
Purtroppo l'unico modo x fugare ogni dubbio è proprio quello di provarci un altro procio (o provare il tuo procio su un altra mobo) :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.