View Full Version : nero e cd piccoli
Salve,
usando l'info di NERO per i cd questo da delle lunghezze tipo 652Mb
ma questa è la vera lunghezza del cd?
non è possibile sbloccare il controllo e provare a masterizzare fino al vero max
facendo overburning?
garzie
Per cd piccoli intendi i mini cd da 21 minuti e 180 mb? Che io sappia non sono supportati da tutti i master.
Mistral PaolinuX
21-04-2004, 22:04
Esatto (come sempre.... qui mi rubano il lavoro :D :D :D :D -ma quale lavoro??? :D :D). Sebbene il tray abbia anche il tipico avvallamento per i CD-R da 21 min, non è detto che la meccanica li supporti. Alla fine, consiglio spassionato: usare i normali CD-R.
Un salutone a Kewell :D
Paolo
no mi sono spiegato male i normali cd riscrivibili essendo minori non supportano molto ma volevo sapere come evitare che il nero mi impedisca di provare a scrivere ugualmente se lui ritiene che non ci entri..
Continuo a non capire. Devi fare un overburning su un cd da 21 minuti?
Naturalmente ricambio il saluto:D
NO su un cd riscrivibile da 652MEGA
ma quando lo metto dentro e provo ad esempio a buttarci sopra 653 mega secondo il nero non ci stanno
perche lui lo misura da 652
ora io dico si obbligare a overbarnnare?
perche non melo chiede?
il disco devi farlo in DAO
Originariamente inviato da hom
NO su un cd riscrivibile da 652MEGA
ma quando lo metto dentro e provo ad esempio a buttarci sopra 653 mega secondo il nero non ci stanno
perche lui lo misura da 652
ora io dico si obbligare a overbarnnare?
perche non melo chiede?
A questo punto non capisco perché ai parlato di cd piccoli:confused: Forse intendevi non abbastanza capienti.
Cmq devi attivare l'overburning e come detto masterizzare in dao. Per maggiori info ci sono le faq in testa alla pagina.
allora queste cose gia le sapevo ... ma vi faccio un esempio:
settato nero per over a 90minuti
metto dentro un cd RISCRIVIBILE da 74/650M
guardo le info cd di nero e mi dice che ci stanno 652MB
io devo metterci 654MB
lancio la masterizzazione e compare la finestra CD non capiente melo sputa e si chiude la finestra
io mi chiedo i 652mb visti da nero sono VERI?
non è che se provo a masterizzare ci sta di piu?
PERCHE NON MI PERMETTE overburning?
mi sono spiegato?
ma lo fai in un'unica sessione?
tutto in 1 sezione ecc ne ho fatti mille ma da quando ho la nuova versione 6.13 non meli fa piu :muro:
Nero è famoso per i suoi bug (almeno nelle ultime versioni). Torna all'ultima funzionante;)
tempo fa avevo fatto un cd-rw in over burn ma dopo dava errori nella lettura.
Mistral PaolinuX
22-04-2004, 22:00
Ciao !
L'OB su CD-RW è altamente sconsigliabile, e può anche essere che Nero non ti permetta di farlo.
Ciò detto, resta sempre il fattore di compatibilità supporto/CD-W, da non ignorare, soprattutto con i CD-R da 90/99 minuti: spesso infatti il CD-W non riesce proprio a digerire quella particolare marca di CD-R (essenzialmente per questioni di riflettività) e Nero cerca cmq di scriverlo usando il dato di dimensione che riesce a rilevare.
Il salutone a Kewell è di rigore :D
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.