View Full Version : qual è lo standard per le lyrics?
ho provato diversi programmi e plug in per visualizzare i testi delle canzoni scaricandoli da internet ma ancora non ne ho trovato uno che sia compatibile con tutti i player
insomma a me serve un prog che mi scanni una cartella e aggiunga agli mp3 i testi in un formato leggibile anche da altri programmi e anche se sposto le canzoni su un altro computer.
c'è?
ominiverdi
21-04-2004, 12:49
esistono due "stadard" per gli mp3, che scrivono le lyrics all' interno dei file
lyrics v2, e tag id3 v2.x
lyrics 2 ha maggiori potenzialita' ma pare sia poco usato, almeno al momento
per scrivere le lyrics in id3 v2.x (si possono inserire anche immagini grafiche jpg, bmp ecc nei file mp3 con id3 v2) si possono usare programmi come Media tagger 1.35 o mp3 tag tools, o anche tag scanner (tutti free)
ma non convertono automaticamente le lyrics bisogna inserirle una ad una
oppure si possono utilizzare programmi che utilizzano le lyrics in file .txt esterni
grazie per la risposta
io vorrei scegliere il formato più supportato e più compatibile quindi credo id3v2
però vorrei anche che il prog scaricasse le lyrics da internet e le aggiungesse automaticamente all'mp3, ancora meglio sarebbe dargli in pasto una cartella piena di files e che poi facesse tutto da solo
ho provato il LyricsAmp che nonostante il suo nome è un plugin per windows media player.
quello scarica i testi da internet però non ho capito che formato utilizza per salvarli negli mp3. e poi non mi sembra molto affidabile. a volte salva il testo nell'mp3 e a volte no:confused:
adesso ho provato anche abander tagcontrol. come programma è carino (anche se preferisco mp3tag studio) e ha anche la funzione per scaricare i testi da internet e salvarli in id3v2, però trova pochi testi e poi è lentissimo e fa solo una canzone alla volta.:mad:
ominiverdi
21-04-2004, 20:48
esatto pure io cercavo sti programmi che fanno tutto da soli per piu' file, e non 1 alla volta manualmente, ma non li ho trovati, e ne ho provati molti!! sia shareware che freeware
molti commerciali pomettevano molto, ma in realta' non combinavano nulla :muro:
a me basterebbe un programma che converta da TXT a id3v2, perche' evilyrics trova un bel po' di lyrics e quasi tutte giuste, poi basterebbe automatizzare il processo di conversione
avevo trovato un programma giapponese per far cio'
se ben ricordo questo http://hp.vector.co.jp/authors/VA013208/lib/dsmp/dsmplc.htm
pero' non riuscivo a farlo funzionare ... mi pare mancassero delle DLL, e cm funzionava solo in jap
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.