View Full Version : reti
Ciao a tutti
Ho un problema!!!!!!!!
Dato che ho dei dati di grosse dimensione ( 3 Gb )caricati su un pc , per poterli scaricare su un portatile come devo fare?
Auitatemi Grazie:( :( :(
jonnybest
21-04-2004, 14:25
se hai gia 2 schede di rete sui pc basta che li colleghi con 1 cavo cross e fai la procedura guidata di winxp per la rete e il gioco è fatto
scusate l'ignoranaza ma qualcuno mi potrebbe aiutare a spiegarmi quale è la procedura di connessione di due pc tramite un cavo cross con win XP .
Grazie
Occorre usare un cavo di rete definito 'cross', incrociato. Li trovi nei negozi. Eventualmente spiega per essere sicuro che devi connettere due pc direttamente.
Poi l'ideale sarebbe quello di dare due ip fissi alle macchine in modo da avere il minimo dei problemi. Ma funziona bene anche il wizard di Win XP. Quando te lo chiede scegli la connessione diretta, senza hub.
jonnybest
22-04-2004, 09:52
esatto vedrai che poi non è così difficile
quando tento di scegliere la connesione diretta mi dice quale periferica di connessione devo utilizzare ( LPT1 o COM1)
Quale devo scegliere
grazie
:confused:
Ma devi specificare che è una connessione di RETE diretta... col cavo di rete LAN cross...
Scusa
Ma mi potresti indicarmi passo per passo le varie fasi per collegare i due pc con cavo cross
Aiutatemi:muro: :muro: :muro: :muro:
Colleghi il cavo cross.
Poi avvii la procedura guidata di XP.
Che Sistema Operativo hai sui due PC?
Su pc Windows Xp Professional
Sul Portatile Windows Xp Home
Allora dovresti da XP pro fare la procedura guidata (nel menu delle risorse di rete)
Scusa
Ma mi potresti indicarmi passo per passo le varie fasi per collegare i due pc con cavo cross
Aiutatemi
Non posso fartela passo-passo perchè non ho la possibilità di ripeterlo e a memoria non mi sovviene... Se vuoi proviamo a settare due ip, ma anche qui a spanne: dipende dal tipo di visualizzazione che hai impostato (se la classica, simile a win 2000 o l'originale di XP)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.