PDA

View Full Version : Giudice sportivo Messina Venezia

asc@rda
21-04-2004, 11:33
fresco fresco dal TIM spot by Ansa

Maldonando squalificato per un anno, Soviero fino al 15/9...

che cosa ha fatto Maldonado?? :eek: :eek:

CYRANO
21-04-2004, 11:41
MILANO - Squalifica fino al 15 aprile 2005 Rubens Maldonado per aver colpito l'arbitro con un calcio e fino al 15 settembre 2004 a Salvatore Soviero per aver aggredito la panchina del Messina. Questi i provvedimenti del giudice sportivo in relazione a Messina-Venezia, partita di serie B giocata sabato scorso sul neutro di Bari. Oltre a ciò il giudice sportivo non ha
omologato il risultato di Messina-Venezia, in attesa di esaminare il reclamo preannunciato dalla società lagunare "in ordine al regolare svolgimento della gara".

ciaozzz

asc@rda
21-04-2004, 11:44
Originariamente inviato da CYRANO
MILANO - Squalifica fino al 15 aprile 2005 Rubens Maldonado per aver colpito l'arbitro con un calcio

e quest'altro pazzo quando avrebbe agito????
un calcio all'arbitro...:rotfl: :rotfl:

Belzebub
21-04-2004, 11:55
questo succede quando alla partite vengono caricate di significati violenti e vendicatori... i giocatori del venezia sono netrati in campo con la bava alla bocca, dopo essere stati caricati ad arte da giornalisti, presidenti chiacchieroni e Co.

La prox partita del messina è con la fiorentina... provate ad entrare nel sito della fiorentina e leggete un po come si sta caricando l'ambiente (c'è gente che incita i gocatori della fiorentina a spezzare le gambe ai giocatori del messina). Immagginate se per caso domenica l'arbitro farà un torto alla fiorentina.. quello che succederà in campo e negli spalti... lo devono avere sulla coscenza tutti questi sobbillatori...

andreamarra
21-04-2004, 12:01
Originariamente inviato da asc@rda
e quest'altro pazzo quando avrebbe agito????
un calcio all'arbitro...:rotfl: :rotfl:

Premetto che sono messinese e tifoso del Messina... la cosa assurda è che ogni partita che una squadra gioca contro il Messina, ci sono polemiche mostruose. Tra l'altro è assurdo il fatto che il Messina abbia rigori su rigori, e tra le squadre "piccole" è tra le più tutelate in assoluto..

Giorni prima della partita contro il Venezia (ricordo: tre espulsi del Venezia e rigore del Messina, siglato dal solito Parisi...) i presidenti di varie squadre avevano avvertito i dirigenti del Venezia del pericolo di giocare a Messina con l'arbitro designato: lo stesso presidente del Venezia ha detto chiaramente che tutta la società odiava l'arbitro ancora prima che iniziasse la partita...

Se ci fate caso ogni squadra che gioca contro il messina inoltra un reclamo ufficiale...

In merito alla squalifica: se il giocatore ha colpito con un calcio l'arbitro deve pagare. Un calcio può essere anche mortale, se consideriamo che un semplice calcetto al ventre può determinare la rottura della milza o del fegato...

Cmq, grande Messina e grande Palermo (bellissima la sign... :asd: :asd: :asd: :rotfl: )

Iluccia
21-04-2004, 12:03
Originariamente inviato da andreamarra
Se ci fate caso ogni squadra che gioca contro il messina inoltra un reclamo ufficiale...

noi siamo gemellati :O

Iluccia
21-04-2004, 12:04
comunque a Soviero avrei dato almeno un anno di squalifica...

andreamarra
21-04-2004, 12:04
Originariamente inviato da Belzebub
questo succede quando alla partite vengono caricate di significati violenti e vendicatori... i giocatori del venezia sono netrati in campo con la bava alla bocca, dopo essere stati caricati ad arte da giornalisti, presidenti chiacchieroni e Co.

La prox partita del messina è con la fiorentina... provate ad entrare nel sito della fiorentina e leggete un po come si sta caricando l'ambiente (c'è gente che incita i gocatori della fiorentina a spezzare le gambe ai giocatori del messina). Immagginate se per caso domenica l'arbitro farà un torto alla fiorentina.. quello che succederà in campo e negli spalti... lo devono avere sulla coscenza tutti questi sobbillatori...

Quoto compare ;)

BadMirror
21-04-2004, 12:05
Originariamente inviato da Iluccia

Infatti, non capisco la squalifica di un anno a quell'altro e solo fino a settembre a soviero, dove se la sconta la squalifica, d'estate al mare??? :muro:

andreamarra
21-04-2004, 12:05
noi siamo gemellati :O

Lo so :)

E anche in quella occasione (pescara-Messina 1-2) ci sono stati casini per l'arbitraggio...

Belzebub
21-04-2004, 12:07
Quoto compare ;)

grazie figghiozzo... "poi ti offru na menza con panna aunni u tedescu..."

Iluccia
21-04-2004, 12:07
ma io spero che il pescara torni in C quindi non mi sono mai interessata più di tanto :D

Belzebub
21-04-2004, 14:07
e cmq non ci sto capendo più nulla... lui si dopa e gli danno 8 mesi, l'altro si dopa e gli danno zero.... li lanciano le pietre e gli squalificano il campo, là lanciano le bottiglie di vetro e non fanno nulla.... lui picchia la panchina e gli danno 6 mesi, l'altro picchia un giocatore e gli danno 2 mesi.... boh!

marcolan
21-04-2004, 14:12
Premetto che sono messinese e tifoso del Messina... la cosa assurda è che ogni partita che una squadra gioca contro il Messina, ci sono polemiche mostruose. Tra l'altro è assurdo il fatto che il Messina abbia rigori su rigori, e tra le squadre "piccole" è tra le più tutelate in assoluto..

Giorni prima della partita contro il Venezia (ricordo: tre espulsi del Venezia e rigore del Messina, siglato dal solito Parisi...) i presidenti di varie squadre avevano avvertito i dirigenti del Venezia del pericolo di giocare a Messina con l'arbitro designato: lo stesso presidente del Venezia ha detto chiaramente che tutta la società odiava l'arbitro ancora prima che iniziasse la partita...

In merito alla squalifica: se il giocatore ha colpito con un calcio l'arbitro deve pagare. Un calcio può essere anche mortale, se consideriamo che un semplice calcetto al ventre può determinare la rottura della milza o del fegato...

Cmq, grande Messina e grande Palermo (bellissima la sign... :asd: :asd: :asd: :rotfl: )

Non so se ho capito: Stai avanzando dei dubbi sul "tuo" Messina, o critichi chi ne ha?

Darkman
21-04-2004, 14:16
Capisco la squalifica pesante da dare a chi da un calcio ad un arbitro, ma un anno mi sembra un tantinello esagerato... e poco per Soviero... Tanto gli restano 8 partite alla fine... tanto valeva squalificarlo per 8 giornate... non mi sembra che in estate ci siano parte ufficiale che il Venezia possa fare.
Per me hanno confuso un pò le cose!

Darkman
21-04-2004, 14:18
grazie figghiozzo... "poi ti offru na menza con panna aunni u tedescu..."

Na vota... ora u tedescu la fa iannaquata...:D

jimmytf
21-04-2004, 14:18

anche l'ambiente di messina non è che sia dei più belli !

l'autobus dell'atalanta quando arrivò a messina pur essendo scortato dovette passara tra schiere di tifosi che tiravano sassi al tram e lo stesso Taibi ne uscì ferito ma gioco ugualmente in segno di onore.

Poi tutta la gente ai bordi del campo...c'è una pressione mostruosa quando le squadre vanno a giocare a messina.
in quanti altri campi è consentito?? :confused:

non sono cavolate:

http://www.forum.calcio.com/viewtopic.php?t=6306

http://www.datasport.it/le_interviste.asp?id=683739

Belzebub
21-04-2004, 14:34
Originariamente inviato da jimmytf

l'autobus dell'atalanta quando arrivò a messina pur essendo scortato dovette passara tra schiere di tifosi che tiravano sassi al tram e lo stesso Taibi ne uscì ferito ma gioco ugualmente in segno di onore.

Poi tutta la gente ai bordi del campo...c'è una pressione mostruosa quando le squadre vanno a giocare a messina.

non sono cavolate:

scusa ma ti devo smentire:

.........l'autobus dell'atalanta quando arrivò a messina pur essendo scortato dovette passara tra schiere di tifosi che tiravano sassi al tram

AL TRAM? al limite al bus.. :D cmq i tifosi non tiravano sassi, ma uova (che sono meno contundenti). Un esaltato pultroppo anzichè un uovo tirò 1 (una) pietra. Questo pultroppo è il risultato delle azioni di certi giornalisti ed addetti ai lavori che hanno gettato benzina sul fuoco... la partita contro l'atalanta era stata caricata eccessivamente di significati (a causa di alcuni stupidi atteggiamenti di mandorlini e gautieri all'andata) e la solita mente debole ha ceduto..... (qualcosa di molto simile è chiaramente successa ai giocatori del venezia che erano stati "sovraccaricati", e temo succederà a firenze).

Ma dire che il pulman /tram dell'atalanta è stato oggetto di lanci di pietre è incorretto OK?

...........e lo stesso Taibi ne uscì ferito ma gioco ugualmente in segno di onore.

questa è da ridere..... la pietra non ha colpito il vetro ma non è penetrata dentro il pulman, il vetro è stato successivamente rotto dall'interno dopo che il pulman è entrato all'interno del parcheggio (i vetri erano sparsi per su selciato). Taibi ha simulato con abilità l'infortunio, gettando fuoco sul fuoco che stava infiammando la benzina.... (ed in fondo non si è mai presentato all'ospedale a farsi fare un referto)

Ammetto comunque che la sceneggiata di Taibi, in un certo senso è comprensibile, magari si sarà spaventato... ma dire che "ha giocato ugualmente in segno di onore" è veramente eccessivo.

...............Poi tutta la gente ai bordi del campo...

tutta la gente ai bordi del campo è gente addetta alla sicurezza, lo stadio è piccolo e da l'idea di grande confusione ma ti assicuro che l'ingresso non è consentito a nessuno che non sia della società o delle forze dell'ordine.

..........in quanti altri campi è consentito??
in nessun campo, nemmeno a messina

NB.... e poi la squadra che ha avuto più rigori in serie B è il Livorno non il Messina

andreamarra
21-04-2004, 14:51
Originariamente inviato da jimmytf

non sono cavolate:

La tifoseria del Messina è molto calda ma sempre rispettosa. i capi Ultras della Nord e della Sud, che ho avuto modo di conoscere, sono molto rispettosi dei tifosi e delle squadre che vengono a giocare al Celeste. Addirittura non sentirai mai un coro contro la squadra ospite, perchè gli stessi "capi" urlano per evitare che si facciano cori antisportivi. Gli unici cori che intonano in modo offensivo, sono sempre gli stessi: sul Catania e sulla Reggina.

Sull'Atalanta: i tifosi del Messina non hanno mai avuto atti gravi contro le altre tifoserie, anzi. L'Atalanta è un caso a parte, infatti all'andata gli stessi giocatori dell'Atalanta andarono a prendere per il culo i tifosi del Messina (pareggio di gautieri dell'A. a tempo di recupero scaduto...). I tifosi se la sono legata al dito (giustamente, un conto sono i tifosi che prendono in giro, un altro conto i giocatori stessi che dovrebbero essere professionisti...). Al ritorno, tifosi accaniti del Messina sono entrati nell'albergo dove sostavcano i giocatori dell'Atalanta e li hanno tenuti svegli tutta la notte cantando e urlando.

Sul discorso del pulman: atto grave, fatto da un solo individuo (preso e in carcere, se non sbaglio). Mi sembra che in altri stadi anche del nord ci siano cose ben più gravi...

andreamarra
21-04-2004, 14:57
Originariamente inviato da marcolan
Non so se ho capito: Stai avanzando dei dubbi sul "tuo" Messina, o critichi chi ne ha?

Ho detto semplicemente che in effetti in alcune partite ha avuto dei favori che altre squadre non hanno. Gli stessi rigori pro-messina sono strani, nel senso che quasi tutti sono rigori eclatanti... ma che gli arbitri in ogni caso non sempre danno.

Critico gli addetti ai lavori (presidenti in primis) che ogni volta che vanno a giocare a Messina creano casi politici e drammi umani. Ok che in alcune volte sia stata "avvantaggiata", ma altre volte ha vinto sul campo, eppure l'arbitro sembrava avesse dovuto intercedere per la vittoria.

Penso al presidente del Livorno (ex genoa): dopo la partita ha detto che avrebbe lasciato il calcio, perchè gli faceva schifo e che in anni e anni di carriera non aveva mai assistito a una partita così falsata. Mio padre mi ha riferito che questo presidente (Spinelli) queste sparate le aveva anche dieci anni fa...

Poi non capisco per quel "tuo" Messina. Essendo la squadra della mia città...

marcolan
21-04-2004, 15:20

Poi non capisco per quel "tuo" Messina. Essendo la squadra della mia città...

Voleva solo sottolineare che mi pareva strano che da tifoso del Messina avanzassi questi dubbi sui risultati della squadra.

Se la vuoi letta diversamente: certo che se le stranezze le vede un tifoso della squadra stessa, ci sono seri sospetti che queste stranezze siano fondate! Leggendo la tua risposta invece mi sembra di capire che la squadra non sia stata aiutata come dicono. Meglio cosi'.

andreamarra
21-04-2004, 15:35
Voleva solo sottolineare che mi pareva strano che da tifoso del Messina avanzassi questi dubbi sui risultati della squadra.

Se la vuoi letta diversamente: certo che se le stranezze le vede un tifoso della squadra stessa, ci sono seri sospetti che queste stranezze siano fondate! Leggendo la tua risposta invece mi sembra di capire che la squadra non sia stata aiutata come dicono. Meglio cosi'.

Il fatto è che nonostante tutto sono molto obiettivo, non seguo tutte le partite del Messina però è innegabile che in una partita in cui ci sono tre espulsi da una parte e un rigore dall'altra mi faccia pensare a un arbitraggio di parte.

Poi non nascondo neanche il fatto che alcuni rigori (vedi quello contro l'Avellino) siano stati inventati, e mi meraviglio di come una piccola squadra non abbia cazzotti dietro le orecchie dall'arbitraggio in generale, ma che anzi venga a volte (e solo a volte) "facilitata". Tanto per capirci: anche se un rigore è netto, non sempre lo si da...

Le stranezze che ho visto le vedo ogni giorno nel calcio, quello che non mi spiego è come mai una società come il Messina F.C. abbia più "protezione" rispetto a società ben più gloriose. Poi è innegabile che la squadra giochi davvero molto bene e che abbia un ottimo allenatore e alcuni grandi campioncini in squadra...

Tutto qui :p

marcolan
21-04-2004, 17:04
Il fatto è che nonostante tutto sono molto obiettivo, non seguo tutte le partite del Messina però è innegabile che in una partita in cui ci sono tre espulsi da una parte e un rigore dall'altra mi faccia pensare a un arbitraggio di parte.

Poi non nascondo neanche il fatto che alcuni rigori (vedi quello contro l'Avellino) siano stati inventati, e mi meraviglio di come una piccola squadra non abbia cazzotti dietro le orecchie dall'arbitraggio in generale, ma che anzi venga a volte (e solo a volte) "facilitata". Tanto per capirci: anche se un rigore è netto, non sempre lo si da...

Le stranezze che ho visto le vedo ogni giorno nel calcio, quello che non mi spiego è come mai una società come il Messina F.C. abbia più "protezione" rispetto a società ben più gloriose. Poi è innegabile che la squadra giochi davvero molto bene e che abbia un ottimo allenatore e alcuni grandi campioncini in squadra...

Tutto qui :p

Scusa andrea, ma non eri proprio tu a dire che il Messina aveva un legame particolare con la juve? Come fai a dire che non ti spieghi questi arbitraggi non da piccola? A quanto mi risulta è proprio questo che fa nascere sospetti negli avversari.
Ti prego di non fraintendere il post, non so nemmeno quali e quanti siano gli episodi, mi hai incuriosito te con il tuo post e l'ho associato all'amicizia che ancora tu avevi raccontato tra Messina e Juventus.

andreamarra
21-04-2004, 20:53
Scusa andrea, ma non eri proprio tu a dire che il Messina aveva un legame particolare con la juve? Come fai a dire che non ti spieghi questi arbitraggi non da piccola? A quanto mi risulta è proprio questo che fa nascere sospetti negli avversari.
Ti prego di non fraintendere il post, non so nemmeno quali e quanti siano gli episodi, mi hai incuriosito te con il tuo post e l'ho associato all'amicizia che ancora tu avevi raccontato tra Messina e Juventus.

Bhè, diciamo di amicizia dal punto di vista di prestiti di giocatori. Penso a Gentile, Guzman, Laronica, Bonnefoi e altri ancora. Il Messina da questo punto di vista ha avuto molti vantaggi dalla Juventus, e io scherzosamente facevo notare che Moggi e franza fanno comunella. Poi nella vita può succedere di tutto, ma la mia voleva essere una semplice battuta.

Agli avversari è nata questa sensazione per delle situazioni particolari, probabilmente dovute anche il fatto che improvvisamente da essere una squadretta destinata alla C1 è diventata addirittura capoclassifica, e a molti presidenti di città più importanti non è andata giù. Poi c'è da dire che quando si punta il dito su di una squadra taccandola di ladroneria mafiosa, è normale che tutti una volta tornati a casa con 2-3 gol in saccoccia non facciano altro che aumentare l'astio. Ed è un circolo vizioso. Hai presente un rigore dato alla Juventus? Caso politico. A prescindere che sia un rigore corretto o no.

Poi passi il fatto che, ahimè, la Juventus è vista come la ladra per eccellenza... ma che anche la squadra della mia città lo sia...

marcolan
21-04-2004, 20:58
Bhè, diciamo di amicizia dal punto di vista di prestiti di giocatori. Penso a Gentile, Guzman, Laronica, Bonnefoi e altri ancora. Il Messina da questo punto di vista ha avuto molti vantaggi dalla Juventus, e io scherzosamente facevo notare che Moggi e franza fanno comunella. Poi nella vita può succedere di tutto, ma la mia voleva essere una semplice battuta.

Agli avversari è nata questa sensazione per delle situazioni particolari, probabilmente dovute anche il fatto che improvvisamente da essere una squadretta destinata alla C1 è diventata addirittura capoclassifica, e a molti presidenti di città più importanti non è andata giù. Poi c'è da dire che quando si punta il dito su di una squadra taccandola di ladroneria mafiosa, è normale che tutti una volta tornati a casa con 2-3 gol in saccoccia non facciano altro che aumentare l'astio. Ed è un circolo vizioso. Hai presente un rigore dato alla Juventus? Caso politico. A prescindere che sia un rigore corretto o no.

Poi passi il fatto che, ahimè, la Juventus è vista come la ladra per eccellenza... ma che anche la squadra della mia città lo sia...

Ok.

Pero' alla DS domenica sera Franza chiamo' e un ospite gli fece notare proprio questo fatto della juve. Quindi credo che aleggi un po' questa storia.

Adric
21-04-2004, 21:07
Originariamente inviato da asc@rda
che cosa ha fatto Maldonado?? :eek: :eek:
Cosa ha fatto ? Ha scritto "Critica della ragione informatica" un libro di culto
http://www.repubblica.it/online/internet/mediamente/maldonado/maldonado.html
ecco perche' l'hanno squalificato così a lungo :O :p

andreamarra
22-04-2004, 12:22
Ok.

Pero' alla DS domenica sera Franza chiamo' e un ospite gli fece notare proprio questo fatto della juve. Quindi credo che aleggi un po' questa storia.

Guarda, i contatti tra Juventus e Messina ci sono, soprattutto per il passaggio di giocatori. L'amichevole di due anni fa a Messina è stata la ciliegina (oltre alla sfida contro il Catania). La Juventus ha molta collaborazione con squadre del sud, a cui presta annualmente giocatori della primavera. Sui discorsi di legami extracalcistici tra le due società non mi sbilancio, sarebbe troppo facile dire che il Messina è prima grazie agli aiuti arbitrali. Una cosa è certa: Mutti ha avuto il grande merito di far giocare davvero bene a calcio il Messina, e ha avuto il gran culo di recuperare giocatori fino alle prime partite ancora infortunate, e di prenderne altri di grande spessore tecnico-tattico.
Sui rigori: il Messina ha un gioco molto spumeggiante, durante tutte le partite si nota come il Messina smisti in area di rigore migliaia di palloni (alcuni rigori sono venuti -giustamente- per falli di mano di difensori avversari) e soprattutto attua il gioco "a rimorchio", cercando spessissimo la testa dell'ariete Sosa e Re Artù che fanno sponda per gli inserimenti di giocatori di centrocampo e difesa davvero molto abili in questo. Ad esempio Coppola (assomiglia vagamente a Conte negli inserimenti-e Conte rimane ancora il migliore centrocampista italiano negli inserimenti da dietro -battute sessuali a parte- ) e l'ottimo Parisi. In pratica moltissimi rigori sono venuti proprio da falli scomposti dei difendenti avversari che cercavano di evitare l'entrata in area piccola da parte dei centrocampisti del Messina. E ti assicuro che la maggior parte erano davvero netti. Solo un paio mi sono sembrati inventati (uno contro l'Avellino e l'altro non ricordo). Però diciamo anche per dovere di cronaca che spesso gli arbitri non concedono dei rigori netti. Su questo non so che dire...

Aggiungo cmq che non sempre è tutelatissima, in quanto quest'anno (come gli anni scorsi) il Messina ha perso punti importanti proprio verso il 94°-95° minuto, in pratica moltissime vittorie sfumate all'ultimo secondo. Ora, siccome queste partite le stava vincendo (penso all'Atalanta, al Cagliari -ma ti assicuro che soprattutto quest'anno ha preso il gol bastardo a 5 o 3 secondi dai 5 minuti di recupero, e saranno state circa -senza esagerazione- almeno 7-8 partite... basta vedere i tabellini). Se fosse stata davvero aiutata, credo che l'arbitro avrebbe dato meno recupero, almeno credo.

Su Franza: tanto per capire di chi stiamo parlando, suo padre era iscritto alla DC ed ha avuto incarichi provinciali e regionali. Già questo... Insomma, a messina e dintorni si sa che Franza padre abbia dei legami "di un certo tipo", e il figlio che ha preso l'eredità non è da meno. Possiedo la Caronte, quindi quasi il monopolio sul carico-scarico dei traghetti, possiede centinaia di alberghi di lusso in tutta Messina e provincia. Da noi viene definito, non a caso, il Berlusconi del Sud (riporto le testuali parole di miei concittadini -e Messina come quasi tutta la Sicilia è storicamente di destra...-).
Pensa che addirittura è riuscito a costruire un albergo su delle rovine archeologiche, in pratica ha fatto togliere il visibile dei reperti e ha costruito anni fa un albergo di lusso. Per la serie: come è possibile?

Insomma, un personaggio sicuramente losco (spero che non legga queste cose, altrimenti mi trovate incaprettato dentro un bagagliaio con un cannolo in bocca...). Si potrebbe pensare che questi suoi legami particolari possano influenzare il calcio, ma lui è presidente da diversi anni...

Non so che dire..

wrathchild
24-04-2004, 22:45

Concordo! :mad:

Per quanto sia Juventino questo mi fa pensare che Materazzi sia stato bastonato allora!

Un conto è essere giusti, un altro è non fare nulla!

Poi Maldonado un anno? Che significa? Picchia chi vuoi ma non toccare l'arbitro? :rolleyes: