PDA

View Full Version : un consiglio...

Gil Estel
21-04-2004, 11:07
sto moddando un enermax e siccome non mi piace la ferritoia per la ventola superiore pensavo di rifare completamente il "tetto" del case...

le idee sono fondamentalmente 2:
- classico plexy
- carbonio

in entrambi i casi non so se verrebbe bene con una ventola luminosa...

so che dipende molto dai gusti... ma voi cosa mi consigliate?

axxaxxa3
21-04-2004, 11:15
Se metti il plexy la ventola colorata va bene.....se opti per l'altro materiale...credo non vada bene..
CIAO :D

¤Mke¤
21-04-2004, 13:26
CARBONIO ???

Facci vedere facci vedere :sbav:

Comunque una ventola luminosa non stā male neanche sotto un pannello non trasparente ... la luce passa nella griglia ed inoltre ti illumina la parte interna del case :)

Gil Estel
21-04-2004, 13:43
Originariamente inviato da ¤Mke¤
CARBONIO ???

Facci vedere facci vedere :sbav:

Comunque una ventola luminosa non stā male neanche sotto un pannello non trasparente ... la luce passa nella griglia ed inoltre ti illumina la parte interna del case :)

beh il carbonio č una vaccata:

prendi un pannello di balsa e lo tagli con la forma che vuoi

poi compri un foglio di carbonio (č una stoffa che vendono nei negozi specializzati di nautica, soprattutto vela)

copri la balsa con il carbonio

irriggidisci il tutto con della resina ipossidica (fatevi spiegare bene come funziona che non č facile da trattare, la si trova nello stesso negozio di nautica di prima)

lasciate asciugare quanto basta (di solito 48 ore)

ora hai un foglio in carbonio che puoi gestire a tuo piacimento, tagliare, forare, sagomare ecc...

avevo letto sta cosa in un sito pieno di queste guide...

¤Mke¤
21-04-2004, 14:53
Io adoro la fibra di cabonio (fa molto "racing") ... il primo negozio di nautica che becco lo svaligio ... ecco trovato il prossimo mod, visto che giā avevo in mente di autocostruire un case in legno di forma inconsueta e con l'idea della fibra di carbonio e resina ipossidica (o ipossodica?) :D

Gil Estel
21-04-2004, 14:56
occhio che non č gratis :P

edit: cerca il link mi sembra fosse tra quelli segnalati nei post sticcati...

ora devo scappare... a domani

¤Mke¤
21-04-2004, 15:13
HEHEHE immagino ;)

Cmq si tratta di discorsi ed investimenti a luuuungo termine :)

tnx ciau

axxaxxa3
21-04-2004, 18:51
..il carbonio costa un bel pō!!!:D