PDA

View Full Version : Quali driver per Aspire 1705?

piazzi
21-04-2004, 10:24
Gentili amici,
Tutto comincia dopo l’acquisto del portatile 1705 aspire…..dalle caratteristiche notevoli ma…
Mi sono accorto infatti che i drive istallati sulla geforceGO 5600 non permettevano il corretto funzionamento di vari programmi trai quali anche Flight Simulator 2004 (il cockpit dell’aereo risultava una maschera nera) provate diverse utilità mi decidevo ad aggiornare i drive optando per forzare l’aggiornamento dei drive per 5600geforce FX (56.72 internazionale) di ultima produzione al riavvio flight simulator funzionava correttamente ma il pannello di controllo della scheda video non era più quello della geforceGo (portatile) ma della scheda grafica per pc da tavolo.
Per farla breve cercavo l’ultima versione per geforceGO che probabilmente è utilizzata dai Thoschiba satellite.

http://www.dinoxpc.com/OpenLab/soft...DIA&SID=190

Ora funziona correttamente tutto compreso flight simulator ma le implementazioni del pannello di controllo sono meno ricche della versione GeforceFX (non GO).

Cosa mi consigliate visto che i driver della macchina, anche quelli del sito ufficiale Acer, sono datati e presentano i problemi gia citati?

Istallare i driver della geforceFX go anche se meno recenti della versione inglese di geforceFx?

P.S.
Qualcuno ha notizie sulla possibilità di trasformare la geforce 5600 in una quadro? È possibile anche sul portatile? Vale la pena?

Spero che questa discussione serva a chi come me avendo acquistato il 1705 aspire credeva di avere una macchina già configurata al meglio…………. invece si deve lavorare di brutto per renderlo veramente efficiente nel 3d.

Ciao

bibum
21-04-2004, 12:52
Originariamente inviato da piazzi
Gentili amici,
Tutto comincia dopo l’acquisto del portatile 1705 aspire…..dalle caratteristiche notevoli ma…
Mi sono accorto infatti che i drive istallati sulla geforceGO 5600 non permettevano il corretto funzionamento di vari programmi trai quali anche Flight Simulator 2004 (il cockpit dell’aereo risultava una maschera nera) provate diverse utilità mi decidevo ad aggiornare i drive optando per forzare l’aggiornamento dei drive per 5600geforce FX di ultima produzione al riavvio flight simulator funzionava correttamente ma il pannello di controllo era non più quello della geforcego (portatile) ma della scheda grafica per pc da tavolo.
Per farla breve cercavo l’ultima versione per geforceGO che probabilmente è utilizzata dai Thoschiba satellite.
Ora funziona correttamente tutto compreso flight simulator ma le implementazioni del pannello di controllo sono meno ricche della versione GeforceFX (non GO).

Cosa mi consigliate visto che i driver della macchina, anche quelli del sito ufficiale Acer, sono datati e presentano i problemi gia citati?

Istallare i driver della geforceFX go anche se meno recenti della versione inglese di geforceFx?

P.S.
Qualcuno ha notizie sulla possibilità di trasformare la geforce 5600 in una quadro? È possibile anche sul portatile? Vale la pena?

Spero che questa discussione serva a chi come me avendo acquistato il 1705 aspire credeva di avere una macchina già configurata al meglio…………. invece si deve lavorare di brutto per renderlo veramente efficiente nel 3d.

Ciao

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=4664&What=Files

se vuoi prova questi qui, anche se io ho poi finito col tornare agli originali acer , se li installi sarei interessato alle tue impressioni.

piazzi
21-04-2004, 14:30
Perchè sei tornato ai drive Acer?

Dammi notizie.... io questa mattina ho istallato i driver della scheda 5600geforceGo fx e sembra che tutto vada bene.....
i drive li ho scaricati da

http://www.dinoxpc.com/OpenLab/software.asp?Area=Drivers&Sect=Schede%20Video&Prod=NVIDIA&SID=190

P.S. il tuo è più recente....

bibum
21-04-2004, 14:47
Perchè sei tornato ai drive Acer?

Dammi notizie.... io stamttina ho istallato i driver della schea 5600geforceGo fx e sembra che tutto vada bene.....
i drive li ho scaricati da

http://www.dinoxpc.com/OpenLab/software.asp?Area=Drivers&Sect=Schede%20Video&Prod=NVIDIA&SID=190

P.S. il tuo è più recente....

principalmente per il punteggio nettamente più basso nel 3dmark01 e 03 e per dei campi neri nel gioco call of duty nonchè per una maggior scattosità in nfsu,con i tuoi appena installati che punteggio fai nel 3dmark01? ciao

piazzi
21-04-2004, 15:01
Hai provato flight simulator 2004 ? Con i vecchi drive (quelli che sono istallati all’acquisto) il pannello di controllo dell’aereo non viene visualizzato, Far Cry non si avvia o se parte va in crash poco dopo.
Non ho il 3dmark01 che scaricherò quanto prima.

bibum
21-04-2004, 15:09
Hai provato flight simulator 2004 ? Con i vecchi drive (quelli che sono istallati all’acquisto) il pannello di controllo dell’aereo non viene visualizzato, Far Cray non si avvia o se parte va in crash poco dopo.
Non ho il 3dmark01 che scaricherò quanto prima.

sorry,non conosco i tuoi giochi ma resto in attesa del 3dmark01
(se puoi testa gli originali e quelli scaricati) . io sono fermo con il mio 1703 che attualmente è in prestito(diciamo così) ciao.

piazzi
21-04-2004, 15:37
Allora forse è questo il motivo....
Il processore che monta il mio è un p4 3.66 con una ram di 1mega.

bibum
21-04-2004, 16:39
Allora forse è questo il motivo....
Il processore che monta il mio è un p4 3.66 con una ram di 1mega.

direi proprio di no visto che stiamo parlando della stessa scheda video.

piazzi
21-04-2004, 21:42
Grazie Bibum
I drive che mi hai segnalato funzionano alla grande.....le prestazioni sono migliorate nettamente finalmente ho potuto godermi le splendide immagini di Far Cry con un dettaglio e una velocità che credevo impossibili.
Ho testato la scheda con acqua mark e i valori sono nettamente superiori, non pariamo poi del pannello di controllo della scheda ricco di opzioni prima inattive.
Il tocco finale è stato attivare un piccolo overclock con Riva Tuner e gira tutto da favola.
Fligh Simulator 2004 scorre che è una meraviglia…..
Cosi autocad......

Grazie ancora!!!!

dulcaltum
21-04-2004, 23:26
Cari colleghi/utilizzatori dell'Acerone..Un saluto a voi^_^
Siate cosi gentili da dirmi quali sono i driver che piazzi..ha ritenuto uan bomba!...li vorrei istallare anche io...ehehe!
L'acerone, va ottimizzato..prima di dare potenza a tutta birra...questo lo abbiamo sempre saputo^__*

Un saluto;)

bibum
22-04-2004, 07:39
Originariamente inviato da dulcaltum
Cari colleghi/utilizzatori dell'Acerone..Un saluto a voi^_^
Siate cosi gentili da dirmi quali sono i driver che piazzi..ha ritenuto uan bomba!...li vorrei istallare anche io...ehehe!
L'acerone, va ottimizzato..prima di dare potenza a tutta birra...questo lo abbiamo sempre saputo^__*

Un saluto;)

http://www.dinoxpc.com/News/news.as...&What=Files

però io non ne sono così entusiasta come Piazzi.

bibum
22-04-2004, 07:41
Grazie Bibum
I drive che mi hai segnalato funzionano alla grande.....le prestazioni sono migliorate nettamente finalmente ho potuto godermi le splendide immagini di Far Cry con un dettaglio e una velocità che credevo impossibili.
Ho testato la scheda con acqua mark e i valori sono nettamente superiori, non pariamo poi del pannello di controllo della scheda ricco di opzioni prima inattive.
Il tocco finale è stato attivare un piccolo overclock con Riva Tuner e gira tutto da favola.
Fligh Simulator 2004 scorre che è una meraviglia…..
Cosi autocad......

Grazie ancora!!!!

di niente, ti rinnovo l'invito di testarli con il 3dmark01 tanto così per avere qualche numero da paragonare con altri book.

bibum
22-04-2004, 07:52
Originariamente inviato da bibum
http://www.dinoxpc.com/News/news.as...&What=Files

però io non ne sono così entusiasta come Piazzi.

a proposito, conosci qualcuno che ha realmente sostituito la cpu sull'aspire1700 . sai se ha incontrato dei problemi?(riconoscimento da parte del bios).

a proposito della nuova serie 1710 : sembra che montino cpu prescott e a quanto si sente e legge in giro non sembra una bella cosa.

per scambiarci impressioni non sarebbe meglio riunirci in un unico post(ce ne sono un paio che viaggiano in parallelo)

ciao

piazzi
22-04-2004, 10:35
Originariamente inviato da bibum
a proposito, conosci qualcuno che ha realmente sostituito la cpu sull'aspire1700 . sai se ha incontrato dei problemi?(riconoscimento da parte del bios).

a proposito della nuova serie 1710 : sembra che montino cpu prescott e a quanto si sente e legge in giro non sembra una bella cosa.

per scambiarci impressioni non sarebbe meglio riunirci in un unico post(ce ne sono un paio che viaggiano in parallelo)

ciao

Concordo con la tua idea di creare un post unico 1700......

No non ho informazioni sul cambio della CPU.... proverò a rastrellare internet...

Ciao!!

dulcaltum
22-04-2004, 16:03
Daccordissimo di riunirci in un unico post!!
Io so che cambiare la CPU al 1700..non solo è possibile...ma anche facile da fare..è spiegato perfino sul manuale..
Comunque (battute a parte..ehehe), se si usa una CPU 533 Mhz. problemi non dovrebbero esserci...io..per esempio io ho messo un banco da 512 MB a 400 Mhz.. che in teoria sarebbe dovuto andare in conflitto con quello preesistente da 266 Mhz..e ciò non è avvenuto!

Per quanto riguarda i Prescott, si dice che non siano all'altezza dei loro predecessori..indipendentemente dalla marca di portatile!

Io i drive di Bibum, li ho istallati ieri sera.. e mi sono sembrati..buoni..anche se non eclatanti..

Forza"!! Riuniamoci ...in un club 1700..

Ciao..alla prossima!