Entra

View Full Version : Problema AGP con Radeon 9600XT

Vertex
21-04-2004, 09:03
Salve a tutti! Sono nuovo e quindi non so se avete già trattato il problema. Ho comprato da qualche mese il pc:
athlon xp 3000+
radeon 9600XT della GeXcube
scheda madre Asus A7V600 (chipset via)

Ho installato sia Win98SE che WinXP Professional così come i drivers inclusi nelle confezioni della motherboard e scheda video.
In particolare ho installato le directx 9.0.
Avviando il programma "dxdiag" appare nella finestra "schermo" alla voce "Accelerazione trama AGP" un "Non disponibile" cioè non posso neanche attivare l'AGP!! Questo accade con entrambi i sistemi operativi, nonostante nel BIOS l'AGP è settato su "Auto".
In questa situazione non ho particolari problemi soprattutto con win98 mentre winxp ogni tanto s'imballa.. se provo in qualche modo (con Smartgard) ad rendere possibile l'attivazione dell'AGP (anche senza attivarlo) all'avvio di un qualunque videogame il sistema s'imballa con entrambi gli OS. Cioè se nella finestra della dxdiag ho solo la possibilità di attivare l'AGP anche senza poi attivarlo effettvamente, il sistema diventa instabile!! :confused:
Da cosa è dovuto il problema?? Ho anche installato gli ultimi Catalist ma ho solo peggiorato le cose, così come con le directx 9.0b.
Ho letto in giro che forse il service pack di winxp potrebbe risolvere il problema, ma per win98??
Un'ultima cosa: la mancanza di accelerazione AGP influisce pesantemente sulle prestazioni del pc con i videogames???

ATi7500
21-04-2004, 09:26
start - esegui - smartgart

e retest tutto ;)

bYeZ!

Vertex
21-04-2004, 09:37
Gia fatto!! SmartGard mi rende possibile l'attivazione dell'AGP ma quando lo faccio CRASH!! Saranno i drivers 4in1 di Via?? :muro:

ATi7500
21-04-2004, 09:41
Originariamente inviato da Vertex
Gia fatto!! SmartGard mi rende possibile l'attivazione dell'AGP ma quando lo faccio CRASH!! Saranno i drivers 4in1 di Via?? :muro:

hai provato anke con lo smartgart facendolo partire come t ho detto io?
cmq per gli ultimi VIA vai qui

www.viaarena.com

bYeZ!

John Doe
24-04-2004, 03:48
dopo aver montato la asus 9600xt ed installato gli ultimi catalyst+fix ,al riavvio il monitor va sempre in standbye mentre win.xp mostra il logo col cursore sotto !!!

provati svariati dirver e svariati settaggi nel bios e nei driver etc etc

credevo di aver risolto settando l'agp a 2x nel bios etc ma il monitor continua ad andare in standby in modo random = a volte si a volte no ad ogni nuova accensione di xp o ad ogni riavvio...

ciao e grazie

Vertex
05-05-2004, 09:51
Ho finalmente risolto il mio problema:
ho reistallato win xp, poi i drivers 4in1 e i drivers audio. Infine ho installato i catalist 4.4, dopodichè nel bios ho inpostato a 4x l'AGP così come nello Smartgard. Questo significa che prima l'agp veniva messo a 8x automaticamente e questo mandava in crash i giochi.