PDA

View Full Version : uscite audio sui portatili

insane74
21-04-2004, 08:59
ci sono portatili con + di un uscita audio?
il mio desktop ha 3 uscite (canali anteriore, centrale e posteriore) e ci ho attaccato delle casse 4+1.
ma su un portatile? tutti quelli che vedo hanno solo l'uscita per le cuffie e l'ingresso per il microfono.
esistono portatili con + di un uscita audio per sfruttare + casse?
per esempio se uno volesse sostituire il desktop, anche per il gaming, questo è un bel limite, no?

insane74
21-04-2004, 13:54
up! :confused:

oneoone
21-04-2004, 14:06
Che io sappia non ho mai visto un portatile con più uscite audio.
Di certo però si può prendere una scheda audio esterna con tutte le uscite di cui necessiti.

Bye

insane74
21-04-2004, 14:17
Originariamente inviato da oneoone
Che io sappia non ho mai visto un portatile con più uscite audio.
Di certo però si può prendere una scheda audio esterna con tutte le uscite di cui necessiti.

Bye

ok, ma a livello di performance/compatibilità con i giochi?
danno problemi schede del genere?

kellone
21-04-2004, 19:33
Cerca le uscite ottiche digitali, ci sono già in molti portatili di fascia alta.
Poi ti colleghi ad un sintoampli et volilà, puoi usufruire del vero DD 5.1 ed oltre a canali discreti (ovvero separati, non ottenuti per decodifica matriciale da un segnale stereo surround)

insane74
22-04-2004, 08:02
Originariamente inviato da kellone
Cerca le uscite ottiche digitali, ci sono già in molti portatili di fascia alta.
Poi ti colleghi ad un sintoampli et volilà, puoi usufruire del vero DD 5.1 ed oltre a canali discreti (ovvero separati, non ottenuti per decodifica matriciale da un segnale stereo surround)

a questo avevo pensato. solo che ora come ora ho delle casse 4+1 analogiche e pensando di riutilizzarle l'unica sarebbe la scheda audio esterna su usb.

ciauz!