View Full Version : Fuori Specifica...
chipotreiessere
21-04-2004, 08:19
Ho un 2600+ che se lo metto a 192 va tranquillo, a 182 invece impalla tutto, qualcuno mi ha detto che vado fuori specifica....
Ma che cacchio vuol dire, come faccio a sapere se sto andando fuori specifica?
Inoltre come mi rendo conto se è stabile?
lukeskywalker
21-04-2004, 08:22
Originariamente inviato da chipotreiessere
Ho un 2600+ che se lo metto a 192 va tranquillo, a 182 invece impalla tutto, qualcuno mi ha detto che vado fuori specifica....
Ma che cacchio vuol dire, come faccio a sapere se sto andando fuori specifica?
Inoltre come mi rendo conto se è stabile?
chipotrestiessere.... posta la tua config completa almeno.
chipotreiessere
21-04-2004, 08:32
Originariamente inviato da lukeskywalker
chipotrestiessere.... posta la tua config completa almeno.
Mea culpa mea culpa
:oink: :oink: :oink:
Dunque:
Barton 2600+
Abit NF7-S Rev 2.0
Sapphire radeon 9800XT 256 DDR con ArtiCooler e 8 dissi sulle ram
Q-Tec PSU 550W Dual Fan Gold
512 MB DDR PC3200 oem
serve altro???? mi scordo qualcosa????
lukeskywalker
21-04-2004, 08:37
Originariamente inviato da chipotreiessere
Mea culpa mea culpa
:oink: :oink: :oink:
Dunque:
Barton 2600+
Abit NF7-S Rev 2.0
Sapphire radeon 9800XT 256 DDR con ArtiCooler e 8 dissi sulle ram
Q-Tec PSU 550W Dual Fan Gold
512 MB DDR PC3200 oem
serve altro???? mi scordo qualcosa????
bios?
chipotreiessere
21-04-2004, 08:37
l'ultimo, il 23
lukeskywalker
21-04-2004, 08:43
è chiaro che sei fuori specifica (fuori freq. di default) con questa skeda tutti lo siamo :D
sembra proprio strano che ti dia prob. a freq. minori,
comunque prova i bios modificati 3dfire e subzero trovi i link nelle ultime pag. del tread nf7-s presa, io ci ho guadagnato 15 mhz di fsb dovrebbero integrare la mod l12.
ciao.
chipotreiessere
21-04-2004, 08:49
Gentilissimo.... vado vedo e provo.....:D
Comunque, attento all'alimentatore, gli altri componenti sono di alto livello, ben scelti, ma l'ali QTEC inganna parecchio con i suoi 550W... Non è un gran alimentatore, anzi.... Poi con una 9800XT sotto... secondo me ha qualche problema... Posta i tuoi voltaggi.. +3.3, +5, e +12v...
Ma scusate un'attimo, cosa intendete per andare fuori specifica? Quali specifiche?
AndreaFx
21-04-2004, 10:52
Originariamente inviato da Remoz
Ma scusate un'attimo, cosa intendete per andare fuori specifica? Quali specifiche?
Intende sicuramente le frequenza di pci/agp.........ma la Abit in questione ha i fix è non c'è questo rischio ;)
Originariamente inviato da AndreaFx
Intende sicuramente le frequenza di pci/agp.........ma la Abit in questione ha i fix è non c'è questo rischio ;)
Infatti, non capivo come si potesse parlare di fuori specifica con una nforce2 :D eheh... Mah, a volte gli utenti di questo forum mi sorprendono... :p
lukeskywalker
21-04-2004, 11:24
Infatti, non capivo come si potesse parlare di fuori specifica con una nforce2 :D eheh... Mah, a volte gli utenti di questo forum mi sorprendono... :p
beh perchè ti sorprendono gli utenti di questo forum? non ha specificato che l'affermazione è stata fatta in questa sede ma solo che gli è stato detto.
comunque fuori specifica con una nforce 2 io credo significhi avere frequenze cpu/fsb fuori specifica :D visto che tutti sanno (o dovrebbero sapere) che ci son i fix per agp e pci .
pur avendo già fatto notare che in questo senso siamo tutti fuori specifica: voglio vedere chi con nforce2 tiene frequenze di default!
per il discorso ali avrei avuto delle perplessità con il modello inferiore da 450 watt, con il 550 non azzarderei tant'è vero che i problemi di chipotrebbessere si verificano a 182 di fsb e non a 192 il che presupponendo l'utilizzo dello stesso moltiplicatore comporta un sforzo minore dell'alimentatore, sempre imho.
chipotreiessere
21-04-2004, 11:24
Comunque, attento all'alimentatore, gli altri componenti sono di alto livello, ben scelti, ma l'ali QTEC inganna parecchio con i suoi 550W... Non è un gran alimentatore, anzi.... Poi con una 9800XT sotto... secondo me ha qualche problema... Posta i tuoi voltaggi.. +3.3, +5, e +12v...
Mi chiedi quelli indicati dalla fabbrica oppure altri voltaggi che posso leggere altrove?
Originariamente inviato da lukeskywalker
beh perchè ti sorprendono gli utenti di questo forum? non ha specificato che l'affermazione è stata fatta in questa sede ma solo che gli è stato detto.
comunque fuori specifica con una nforce 2 io credo significhi avere frequenze cpu/fsb fuori specifica :D visto che tutti sanno (o dovrebbero sapere) che ci son i fix per agp e pci .
pur avendo già fatto notare che in questo senso siamo tutti fuori specifica: voglio vedere chi con nforce2 tiene frequenze di default!
per il discorso ali avrei avuto delle perplessità con il modello inferiore da 450 watt, con il 550 non azzarderei tant'è vero che i problemi di chipotrebbessere si verificano a 182 di fsb e non a 192 il che presupponendo l'utilizzo dello stesso moltiplicatore comporta un sforzo minore dell'alimentatore, sempre imho.
Si, ma in questo caso fuori specifica, si intendeva come causa del problema di "chipotreiessere" (altro nick no eh? :sofico: ), e quindi, viste le frequenze di bus basse, al max si poteva capire che parlavi di quelle agp e pci, che però sono fixate, quindi non capivo!! :D
Con quelle frequenze di bus, non c'è niente fuori specifica, quindi non parliamo di fuori specifica, poi se parliamo della cpu, allora è importante sapere che moltiplicatore utilizza "chipotreiessere".
Comunque il problema non è quello della cpu, perchè se il problema lo da a fsb minore, è ovvio....
Non essendoci quindi il problema pci/agp, io direi che forse è solo un problema di stabilità con quel bios a quelle frequenze... magari provando un'altro bios, il problema potrebbe diminuire o risolversi... Mah...
Per l'ali, chipotreiessere, dovresti leggere i valori dei voltaggi nel bios..
Ciauz! :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.