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View Full Version : Clone di Far Cry in 100 kb @.@


TNR Staff
21-04-2004, 03:53
O quasi... :sofico:

http://kk.kema.at/files/kkrieger-beta.zip

Ha una gestione delle luci PAUROSA e alcune texture che sembrano vearmente VERE :eek:

Stiamo parlando di un demo in 100kb,guardate cosa si potrebbe fare in poco spazio,con un solo preload e sfruttando appieno i nostri sistemi :rolleyes:

http://kk.kema.at/files/kkrieger_snapshot1.jpg
http://kk.kema.at/files/kkrieger_snapshot2.jpg
http://kk.kema.at/files/kkrieger_snapshot4.jpg
http://kk.kema.at/files/kkrieger_snapshot5.jpg

Allego un paio di screen salvati in alta qualità,tanto per rendere l'idea...ricordo che parliamo sempre di un demo di un gioco in 100kb.. :D

http://digilander.iol.it/simartig/pr1.jpg
http://digilander.iol.it/simartig/pr2.jpg

Screen fatti con AA6X e Aniso2X su una Ati9800.

Requisiti minimi:

- 1.5GHz Pentium3/Athlon
- 512MB di RAM
- Geforce4Ti o ATI Radeon8500
- Pixel shaders 1.3, preferibilmente con almeno 128MB di memoria video
- DirectX 9.0b

crice
21-04-2004, 07:02
:eek: :eek:

crice
21-04-2004, 07:04
le textur sono create in real time dalla cpu??? come è possibile che pesi così poco???
ora la scarico e provo..

Genjo Sanzo
21-04-2004, 07:14
vada per il fatto che ho una geffo3...però che esca 'sta cosa mi spaventa :eek: :D

http://utenti.lycos.it/diogod666/geffo3.JPG

Red-Vox
21-04-2004, 08:27
e sti cazzi :D
bello veramente..non sò voi ma circa 2 anni fà c'era una demo simile in 59kb che faceva fare faville alle schede del momento..l'autore affermava che il contenuto realizzato in real time compresso in 59kb...se fosse stato realizzato scompresso il lavoro (comprensivo di tutto...anche la musica (qualità superba :eek: )) avrebbe avuto dimensioni di 1,9gb all'incirca..
dopo aver visto questa demo mi sembra un ottimizzazione di una lavoro già fatto in passato certo ha aggiunto i migliori effetti del momento ma il concetto rimane quello...son anni che fanno questo tipo ti "esperimenti" ma fin'ora l'unica cosa che vedo sono giochi che (vedasi UT 2k4) occupano 6cd :eekk: o dvd interi...altro che ottimizzazione :muro: saranno i filmati....(che nella maggior parte dei casi sono orripilanti...nessun del livello di Final Fantasy o di Silent Hill -- quelli di PainKiller esempio...sono pessimi....e FarCry superbo nella grafica non si risparmia di certo nei filmati...una schifezza ;) )

:)

TNR Staff
21-04-2004, 09:06
Originariamente inviato da Red-Vox
e sti cazzi :D
bello veramente..non sò voi ma circa 2 anni fà c'era una demo simile in 59kb che faceva fare faville alle schede del momento..l'autore affermava che il contenuto realizzato in real time compresso in 59kb...se fosse stato realizzato scompresso il lavoro (comprensivo di tutto...anche la musica (qualità superba :eek: )) avrebbe avuto dimensioni di 1,9gb all'incirca..
dopo aver visto questa demo mi sembra un ottimizzazione di una lavoro già fatto in passato certo ha aggiunto i migliori effetti del momento ma il concetto rimane quello...son anni che fanno questo tipo ti "esperimenti" ma fin'ora l'unica cosa che vedo sono giochi che (vedasi UT 2k4) occupano 6cd :eekk: o dvd interi...altro che ottimizzazione :muro: saranno i filmati....(che nella maggior parte dei casi sono orripilanti...nessun del livello di Final Fantasy o di Silent Hill -- quelli di PainKiller esempio...sono pessimi....e FarCry superbo nella grafica non si risparmia di certo nei filmati...una schifezza ;) )

:)


http://digilander.iol.it/simartig/64kmovie.zip

Penso ti riferisci a questo...ce ne sono un casino di questi demo in 64k ;)

TNR Staff
21-04-2004, 09:09
Azzo adesso ho visto chi sei :D

Stanotte un certo tipo dal sito è entrato a dire che la chat java era un rutto...:sofico:

Ero io :rotfl:

Dumah Brazorf
21-04-2004, 09:59
Mi scatticchia un po', ma per il resto è carino tranne un piiiiiiccolissimo bug... il tipo vola!! :D
Ciao.

ATi7500
21-04-2004, 10:00
ke ne diresti d aggiungerlo al mio thread sui tech demo? ;)


bYeZ!

Athlon 64 3000+
21-04-2004, 10:04
Lo provato il gioco e come texture e sistema di illuminazione è davvero impressionante.

Bozen
21-04-2004, 10:46
Alla faccia, tutti quei suoni e texture a quella qualità in soli 100kb? :eek:
Comunque il sistema di illuminazione è eccezionale :eek:

Red-Vox
21-04-2004, 10:52
Originariamente inviato da TNR Staff
Azzo adesso ho visto chi sei :D

Stanotte un certo tipo dal sito è entrato a dire che la chat java era un rutto...:sofico:

Ero io :rotfl:

uhm? e tu chi sei rockfeller? e dove sei entrato? :confused:

Anonized
21-04-2004, 11:29
è OLD s n'è parlato già qualche giorno fa

pandyno
21-04-2004, 12:04
http://www.spammers.it/cart/16.gif

andryonline
21-04-2004, 12:10
Ma questi se in 100 kb fanno robe del genere, in 1 mb che ci fanno? :eek:

ShadowThrone
21-04-2004, 13:36
è un bell'esempio di programmazione.
certo, per riuscire a fare far cry così ci vogliono anni!

Zermak
21-04-2004, 13:51
cmq ne abbiamo/hanno parlato diverso tempo fa, c'erano anche link su siti che si dedicavano a questi lavori (filmati in 3d realtime in soli 64k e oltre), ora nn ricordo il thread ma c'è da qualche parte. ;)

Ciao!

NB: quelli erano solo filmati senza possibilità di interagire con il "mondo"

Buffus
21-04-2004, 14:19
io ho errori nella visualizzazione.....perchè?

=>TaroKSoft<=
21-04-2004, 15:26
Davvero impressionante!!! :eek:

Sarà anche old ma fa veramente paura!!! :ave:

In 100k non ci sta neanche uno sputo di quella demo... come avranno fatto?? mi piacerebbe vedere durante il (lungo) caricamento iniziale quanta roba estrae fuori!!! :)

Red-Vox
21-04-2004, 16:03
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Davvero impressionante!!! :eek:

Sarà anche old ma fa veramente paura!!! :ave:

In 100k non ci sta neanche uno sputo di quella demo... come avranno fatto?? mi piacerebbe vedere durante il (lungo) caricamento iniziale quanta roba estrae fuori!!! :)

già già :eek:

prova a vedere questa

http://digilander.iol.it/simartig/64kmovie.zip

è molto + vecchia ma alla fine se non sbaglio diceva qualcosa su come è stato fatto (un papiro che scorre mi pare ci sia).

pochi kb..:confused: ma neanche per crear la scritta iniziale ^_^! eheheh :asd:

shinji_85
21-04-2004, 16:33
Si' l'ho visto poco tempo fa e ammiro veramente chi l'ha fatto...

Per me è un capolavoro... Non so per voi.

-=Krynn=-
21-04-2004, 18:00
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: ai programmatori

luca.coggiola
21-04-2004, 18:32
:ave: :O SIANO BENEDETTI :O :ave:

Yagami
21-04-2004, 18:52
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Davvero impressionante!!! :eek:

Sarà anche old ma fa veramente paura!!! :ave:

In 100k non ci sta neanche uno sputo di quella demo... come avranno fatto?? mi piacerebbe vedere durante il (lungo) caricamento iniziale quanta roba estrae fuori!!! :)

Lancia il gioco e prova a vedere sul task manager l'ultilizzo della memoria di quel programma.

Print
21-04-2004, 18:54
Originariamente inviato da Yagami
Lancia il gioco e prova a vedere sul task manager l'ultilizzo della memoria di quel programma.

quante è??
io ho provato ma la freccetta non riesco a muoverla se riduco a icona il gioco!!!

Spawn87
21-04-2004, 18:59
a me appare una schermata nera dopo che ho cliccato sull'icona del programma.perchè???è il caricamento???

Spawn87
21-04-2004, 19:11
non c'è problema ora va.devo dire che i prog hanno fatto un ottimo lavoro.si può aumentare la risoluzione???

Axion
21-04-2004, 21:20
Come fanno?Cmq a me va a scattissimi!!!!

=>TaroKSoft<=
21-04-2004, 21:26
Originariamente inviato da Axion
Come fanno?Cmq a me va a scattissimi!!!!

A me tt liscio... :confused: che il gioco mangi parecchia cpu??

Axion
21-04-2004, 22:07
Mi va abbastamza liscio se metto la scheda 430/360!!!Senza filtri!!!Assurdo!!!!

REPERGOGIAN
21-04-2004, 22:39
sulla mia radeon 7000 ve 64mb di ram sdr

crasha!!!!!!!:cry:

nn finisce neache la barra iniziale:cry:

Zermak
21-04-2004, 23:22
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
sulla mia radeon 7000 ve 64mb di ram sdr

crasha!!!!!!!:cry:

nn finisce neache la barra iniziale:cry:

anche a me (ho gf2 gts) perchè il nostro hardware nn supporta certe features della "demo", vedi vrtx e pxl shaders.
Dalla 8500 in poi per ATi e dalla GF4 in poi per nVidia il demo funziona ;) (cè scritto nel readme del file, sk video con supporto a pixel shaders 1.3).

Ciao!

Vash88
21-04-2004, 23:39
Tre parole : o mio dio :sbavvv:
chi l'ha fatto deve essere un genio

JENA PLISSKEN
22-04-2004, 00:00
A me va alla grande.......cmq fantastico....ma un tarocco di Doom3 nn lo potevano fare??:sofico:

Cmq è :old: :old: :old:

ATi7500
22-04-2004, 00:22
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
A me va alla grande.......cmq fantastico....ma un tarocco di Doom3 nn lo potevano fare??:sofico:

Cmq è :old: :old: :old:
c'è..
è nel mio thread più sotto, s kiama Zoom 3


bYeZ!

Alberto Falchi
22-04-2004, 00:58
Anche a voi dopo qualche minuto di gioco inizia a scattare? L'impressione è che generando tutto in real time, senza usare texture, dopo un po' si mangi tutta la memoria, e inizia a succhiare cicli di CPU per gestire tutta la mole di roba.

Pape

ShadowThrone
22-04-2004, 12:22
a me va fluidissimo, anche a 20 fps.
è uno spettacolo!!!!!
c'è un leggero scattino quando si apre la porta di fine livello.....

mnoga
23-04-2004, 12:34
da me da errore:-|

=>TaroKSoft<=
23-04-2004, 13:30
Originariamente inviato da GMCPape
Anche a voi dopo qualche minuto di gioco inizia a scattare? L'impressione è che generando tutto in real time, senza usare texture, dopo un po' si mangi tutta la memoria, e inizia a succhiare cicli di CPU per gestire tutta la mole di roba.

Pape

Ciao Pape, ti leggo spesso su gmc... :mano: i complimenti direi che sono d'obbligo! ;)

X il giochino a me non scatta neanche dopo un po' che gioco, forse dipende dalla velocità del sistema cpu/chipset/ram... su che macchina lo hai provato?? :)

Sul fatto che succhi un macello di cpu siamo d'accordo! :D
Sarebbe interassante vedere tramite task manager la memoria che assorbe il processo del giochino...

Ciao!

Jack 85
24-04-2004, 15:44
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Ciao Pape, ti leggo spesso su gmc... :mano: i complimenti direi che sono d'obbligo! ;)

X il giochino a me non scatta neanche dopo un po' che gioco, forse dipende dalla velocità del sistema cpu/chipset/ram... su che macchina lo hai provato?? :)

Sul fatto che succhi un macello di cpu siamo d'accordo! :D
Sarebbe interassante vedere tramite task manager la memoria che assorbe il processo del giochino...

Ciao!


La mia 9800pro se lo mangia!!! :D cmq , molto ma molto bello.

shinji_85
24-04-2004, 16:44
Originariamente inviato da Jack 85
La mia 9800pro se lo mangia!!! :D cmq , molto ma molto bello.

Anche a me il gioco non da' problemi.

dario fgx
24-04-2004, 17:01
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Mi scatticchia un po', ma per il resto è carino tranne un piiiiiiccolissimo bug... il tipo vola!! :D
Ciao.
ti scatticchia un po? a me va tra gli 1 e gli 1 fph!!

=>TaroKSoft<=
24-04-2004, 21:02
Originariamente inviato da Jack 85
La mia 9800pro se lo mangia!!! :D cmq , molto ma molto bello.

Zi anche la mia lo mastica facilmente!!! :sofico: :D

pirella
24-04-2004, 21:23
E' meraviglioso...:)

shinji_85
24-04-2004, 21:38
cmq a me il tipo non vola... non so chi è che lo ha detto... ah ecco Dumah Brazorf...
A me cammina... A voi?

shinji_85
24-04-2004, 21:40
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Mi scatticchia un po', ma per il resto è carino tranne un piiiiiiccolissimo bug... il tipo vola!! :D
Ciao.

Vola???

Eddie666
24-04-2004, 22:07
anche a me con barton 210x11,512mb ram e 9700pro va sempre fluidissimo....
cmq il task manager,dopo aver chiuso quel prog,mi da un picco di circa 600mb!!!

=>TaroKSoft<=
25-04-2004, 04:02
a me ogni tanto si impasta il tipo nelle porte e devo uscire... :muro:

bYeZZZZZZZe vista l'ora nottezZZZZZZZZ :ronf:

marcus81
25-04-2004, 13:59
Provato:eek:
A me scattichia un pochetto...credo che per andare bene voglia 128MB di memoria video

de_nome_lanicon
25-04-2004, 14:39
A me gira alla perfezione...
Fatto veramente bene... è quasi incredibile...

Sarebbe incredibile se non avessi visto quello che ho visto girare sulla mia CALCOLATRICE...

andreamarra
26-04-2004, 02:00
Originariamente inviato da de_nome_lanicon
A me gira alla perfezione...
Fatto veramente bene... è quasi incredibile...

Sarebbe incredibile se non avessi visto quello che ho visto girare sulla mia CALCOLATRICE...


Che cosa? :)

Cmq l'ho provato, va fluido. Ogni tanto nei caricamenti scatta, ma forse perchè avevo duecento cose aperte... :D
Complimenti per la programmazione!

Dark Schneider
26-04-2004, 02:15
E' interessante per essere da 97k. Ma naturalmente ha un difetto molto grande:monotono e ripetitivo. Infatti se ci fate caso è tutto uguale: muri, pavimento,ecc. non cambia mai...tutto uguale.

Come ha detto Fek è un esperimento interessante...ma destinato a rimanere tale.

LukeHack
26-04-2004, 05:18
http://www.clubpanterarosa.com/RADUNI%20AUTO%20D%20EPOCA/TROFEO%20VALLE%20DEL%20NISI/AUTO%20+%20ANZIANA.jpg
:rotfl: :sofico:[

SharPet
26-04-2004, 08:35
se non ricordo male anche qualche anno fa girava una cosa simile

è vero che hanno fatto tutto quello in 100kb ma molto probabilmente (o sicuramente..come preferite;) ) l'hanno fatto in un linguaggio che richiede molto ma molto + tempo per essere scritto

quindi come è stato già detto fare un gioco "normale" in questo modo ci vogliono troppi anni

per poi avere un po' + di spazio su hdd da 250gb e oltre o lasciare libero l'80% della memoria

street
26-04-2004, 09:34
Penso piu che altro che sia molto ottimizzato, e che viaggi decentemente (anche sulla mia 9100 64 mb) benché non abbia ottimizzazioni speciifiche per le varie schede

trippuma
26-04-2004, 09:54
Da dove lo posso scaricare ragazzi? Non quello da 64, quello c'era il link..... quello da 100 se me lo linkate per favore che sarei curioso, ciao.

Redvex
26-04-2004, 10:00
Eh già sulla mia gf3 la mancanza di ps 1.3 me lo fa vedere rosso

trippuma
26-04-2004, 10:12
Originariamente inviato da trippuma
Da dove lo posso scaricare ragazzi? Non quello da 64, quello c'era il link..... quello da 100 se me lo linkate per favore che sarei curioso, ciao.

Mi quoto :D Così magari qualcuno mi SENTE !!!!!!!!! :cry:

trippuma
26-04-2004, 10:32
Scusate non l'avevo vista a pagina 1, chiedo scusa.

REPERGOGIAN
26-04-2004, 11:35
Originariamente inviato da trippuma
Scusate non l'avevo vista a pagina 1, chiedo scusa.
:eek: :eek: :eek:

trippuma
26-04-2004, 12:06
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
:eek: :eek: :eek:

Che significato ha il tuo intervento?

REPERGOGIAN
26-04-2004, 15:33
Originariamente inviato da trippuma
Che significato ha il tuo intervento?


esprimevo la mia meraviglia,per il fatto che nn avevi visto il link

ora comprendi?:D

trippuma
26-04-2004, 16:17
Ah! Adesso si :asd: