View Full Version : Comprato Acer TM662LCi
Bilancino
21-04-2004, 02:08
Oggi ho rititato questo portatile e ancora adesso lo sto utilizzando, ho avuto modo di vedere al'opera altri portatili ma posso dire che questo mi piace molto. L'aspetto più interessante è la silenziosità perchè la ventola della CPU non attacca mai o meglio si attiva all'avvio per pochissimo oppure all'avvio quando in attesa con schermo spento. Ho già riprodotto un DVD e un divx e non ho notato nulla di negativo. Gli speakers si comportano bene ma bisogna prestare attenzione se il volume è molto alto perchè entrano in risonanza gli speakers discorgendo la qualità delle alte frequenze. La plastica utilizzata mi da l'impressione di una buona solidità e premendo qua e la (con delicatezza!) non sento scricchiolii. Pur essere il primo portatile mi trovo bene con la tastiera e rispetto ad altri portatili, che ho potuto osservare, non flette al centro. Il dispositivo di puntamento è buono ma molto sensibile per me e quindi mi devo abituare anche se quando sto a casa opterò per un mini mouse. Prossimamente farò dei test e metterò qualche foto (ho preso anche una fotocamera e devo quindi imparare).
Da quando è acceso ancora la ventola non si è attivata mentre un mese fa avevo qui un notebook con XP2500 M e durante l'uso di internet si attivava. Se le prestazioni di questo centrino (1.5GHZ) sono paragonabili al XP2500+ allora posso consigliarlo anche se costa leggermente di più.
Prezzo 1650euro iva inclusa
http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=2791&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=2704640773
http://www.sicurezzainrete.com/note.jpg
Foto della Tastiera :
http://www.sicurezzainrete.com/tastiera.jpg
Foto dei tasti :
http://www.sicurezzainrete.com/pulsanti.jpg
Foto dispositivo di puntamento :
http://www.sicurezzainrete.com/touchpad.jpg
Foto del frontale :
http://www.sicurezzainrete.com/front.jpg
Foto parte sinistra:
http://www.sicurezzainrete.com/left.jpg
Foto posteriore :
http://www.sicurezzainrete.com/back.jpg
Nella parte destra c'è il lettore........
fabius00
21-04-2004, 09:04
a me piace! l'unica cosa è il masterizzatore dvd assente! ;)
poi il centrino è na figata! ;)
forchetta
21-04-2004, 18:03
posseggo da 2 mesi un portatile serie 800 di acer.
credo che ti trovarai bene.
se hai bisogno...
ciao
f.
Originariamente inviato da forchetta
se hai bisogno...
ciao
f.
Si, sai, il ragazzo è nuovo ed inesperto.....:rolleyes:
Bilancino, mi raccomando di proteggere il tuo portatile nuovo con un antivirus aggiornato ed un firewall.
Da qualche parte in questo forum dovrebbe esserci una sezione dedicata.....:D
A parte gli scherzi, inquietante questo tuo post buttato lì.
Tutti che parlano di Dell e poi tu sbuchi con Acer.
Quando hai tempo posteresti qualche bench?
Mi stò cercando di decidere anche io circa l'acquisto di un centrino, ma è una bolgia.....
Ciao.
Bilancino
22-04-2004, 00:28
Originariamente inviato da kellone
Bilancino, mi raccomando di proteggere il tuo portatile nuovo con un antivirus aggiornato ed un firewall.
Mi stò cercando di decidere anche io circa l'acquisto di un centrino, ma è una bolgia.....
Ciao.
Sandra ultima versione :
Benchmark DhryStone 5906; FPU/SSE2 2086/2665
Multimedia Integer iSSE 14223; Floting Point 15693
Ciao
forchetta
22-04-2004, 07:16
Originariamente inviato da kellone
Ciao.
:wtf:
fabius00
22-04-2004, 08:10
Originariamente inviato da forchetta
:wtf:
;) diceva solo che bila è un vecchio utente di HWUP e un mago in sicurezza e firewall ;)
forchetta
22-04-2004, 08:26
non lo sapevo.
beh, ciao
:)
Bilancino
22-04-2004, 11:38
Originariamente inviato da fabius00
;) diceva solo che bila è un vecchio utente di HWUP e un mago in sicurezza e firewall ;)
Mago, non esageriamo........:D
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
Mago, non esageriamo........:D
Fa il modesto....
E' il prestidiridigitatore del forum.;)
tati29268
23-04-2004, 16:30
durata batteria uso misto office,web magari via gprs?
ha l'irda?
peso?
ciao
Bilancino
23-04-2004, 17:46
Originariamente inviato da tati29268
durata batteria uso misto office,web magari via gprs?
ha l'irda?
peso?
ciao
La batteria è ampiamente sopra le 3 ore con uso misto (non l'ho esaurita....), tra DVD e internet........ha l'infrarosso ma devo installarlo perchè non è presente nelle propietà di sistema. Il Gprs non lo ho usato perchè per ora non mi serve.......E' molto leggero 2.9kg pesato con la bilancina della cucina :D
Ciao
tati29268
23-04-2004, 19:09
La batteria è ampiamente sopra le 3 ore con uso misto (non l'ho esaurita....), tra DVD e internet........ha l'infrarosso ma devo installarlo perchè non è presente nelle propietà di sistema. Il Gprs non lo ho usato perchè per ora non mi serve.......E' molto leggero 2.9kg pesato con la bilancina della cucina :D
Ciao
sono incerto tra questo e il 2000 sempre centrino acer...
:boh:
Henkatto
23-04-2004, 19:29
Ciao
mi dispiace deluderti, ma l'infrarosso non c'è.....
nel senso che di questo modello ci sono due versioni,quella con e senza infrared, forse sei capitato male....
certo che è proprio una fregatura...
Bilancino
23-04-2004, 19:32
sono incerto tra questo e il 2000 sempre centrino acer...
:boh:
La differenza è tutto nell'uso......il 2000 è prettamente multimediale e quindi per i film........ha inoltre una scheda grafica più potente.........il mio si comporta bene in tutti i campi ma nei giochi non sarà il massimo.......Dipende dall'uso che ne devi fare........
Bilancino
23-04-2004, 19:40
Originariamente inviato da Henkatto
mi dispiace deluderti, ma l'infrarosso non c'è.....
nel senso che di questo modello ci sono due versioni,quella con e senza infrared, forse sei capitato male....
certo che è proprio una fregatura...
Strano perchè nelle caratteristiche della 660 c'è l'infrarosso mentre nella specifica 663 c'è anche il bluetrooh che nel mio 662 non c'è e lo sapevo già.........
Caratteristiche 660
1 x Parallela
4 x USB 2.0
1x Infrarosso (FIR)
1 x VGA per monitor esterno
1 x 32bit tipo II PCMIA CardBus slot
1x S-video out (NTSC/PAL)
1x IEEE 1394
1x docking port
1 x RJ-11 jack
1x RJ-45 jack
1x SmartCard slot
Ciao
tati29268
23-04-2004, 19:56
La differenza è tutto nell'uso......il 2000 è prettamente multimediale e quindi per i film........ha inoltre una scheda grafica più potente.........il mio si comporta bene in tutti i campi ma nei giochi non sarà il massimo.......Dipende dall'uso che ne devi fare........
opps,sbagliato modello,volevo dire il 2001wlci,che ha un prezzo simile.
no gioco,solo office,pdf,web...
(certo,basterebbe un pIII speedstep..)
Bilancino
23-04-2004, 20:00
opps,sbagliato modello,volevo dire il 2001wlci,che ha un prezzo simile.
no gioco,solo office,pdf,web...
(certo,basterebbe un pIII speedstep..)
Capito Aspire 2001WLMi, comunque parlavo sempre di questo.......Se vuoi un portatile nel vero senso della parola e quindi da portare in giro è ottimo il TM662 se non è il tuo caso puoi prendere il 2001 che ha il display leggermente più ampio ottimo per i film.
Ciao
l'Irda su usb non esiste? come il bluetooth
p.s. scusate se dico una cavolata
tati29268
23-04-2004, 21:57
Capito Aspire 2001WLMi, comunque parlavo sempre di questo.......Se vuoi un portatile nel vero senso della parola e quindi da portare in giro è ottimo il TM662 se non è il tuo caso puoi prendere il 2001 che ha il display leggermente più ampio ottimo per i film.
Ciao
mi dicono bene del modello con combo esterno e schermo da 12,1,quello che pesa solo 1,7kg...mi sembra 371..
Bilancino
24-04-2004, 00:27
mi dicono bene del modello con combo esterno e schermo da 12,1,quello che pesa solo 1,7kg...mi sembra 371..
In genere i modelli TM sono superiori rispetto agli aspire dicono che sono più robusti........Questo modello è carino se uno vuole uno schermo più piccolo
Ciao
Bilancino
24-04-2004, 11:01
Ho fatto il Test 3dMarks 2001 ed ha ottenuto con le impostazioni di default 1852 punti.........paragonandolo con 1450 punti del mio desktop Xp1900+ con Geffo2 MX400 64M è un buon risultato anche perchè la memoria è condivista e il T&L non c'è (da quello che ho visto). Prima ho lanciato il demo e la ventola non attaccava mai......durante il test è partita solo 2 volte per pochi secondi ma il rumore era minimo..........
Ciao
L'infrared c'è,basta attivarlo da bios,io è da natale che ho il 662 lci è sono pienamente soddisfatto,la ventola non parte quasi mai,il monitor è fantastico,la tastiera molto comoda.
La batteria non mi ha mai abbandonato,arrivo tranquillamente a 4 ore e le prestazioni del notebook sono notevoli,proprio questa mattina ho aggiornato il bios della scheda madre,lo trovate sull'ftp della acer ;)
tati29268
24-04-2004, 18:01
In genere i modelli TM sono superiori rispetto agli aspire dicono che sono più robusti........Questo modello è carino se uno vuole uno schermo più piccolo
Ciao
il prezzo poi non è nulla di che,circa 1600€ e rotti versus 1400 per il 2001 e il 662.
certo che è 1,7kg...:sofico:
Bilancino
24-04-2004, 18:50
il prezzo poi non è nulla di che,circa 1600€ e rotti versus 1400 per il 2001 e il 662.
certo che è 1,7kg...:sofico:
Beh il mio 1650euro e mi è andata bene perchè in certi negozi anche 1800euro.........però è una piuma proprio per una ragazza........
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.