View Full Version : smontaggio
MrPeriwinkle
21-04-2004, 00:47
è difficile smontare e rimontare un portatile?
e ,per esempio cambiare scheda video?
Martin P
21-04-2004, 01:15
su quasi tutti i portatili è impossibile cambiare la sk video, ... inoltre smontando il note decade la garanzia e cmq va fatto da mani esperte...
MrPeriwinkle
21-04-2004, 12:04
davvero?
era quello che immaginavo.
scusa la mia ignoranza,ma perche' e' impossibile cambiarla?
e' integrata in qlc?
moloch66
21-04-2004, 12:47
di solito tutti i componenti di un nb sono integrati in un'unica scheda (rete, modem, sc video, controller, chipset,) e non ci sono possibilità di upgrade a parte la ram ;)
beh veramente dipende dal modello, al mio aspire posso togliere hard disk, scheda di rete e sono anche sicuro di poter togliere la skeda video ma tanto non servirebbe a niente...
ciao
Martin P
21-04-2004, 23:04
... comunque nel 90% dei casi è tutto saldato...
unici upgrade possibili in genere Ram e HD, oltre naturalmente schede pcmca o simili
dulcaltum
21-04-2004, 23:13
Si...caro SIX 007..hai ragione^_^ hai nostri Aceroni ..è possible cambiare tante cose.....(meditate gente ..meditate^__*)...hard disk , memoria ram, processore, [scheda video] ...dissaldando la geoforce.e facendo saldare al suo posto una ATI 9600 PRO...ad esempio....( è molto complesso...ma si può fare...)
Cambiare la k video in un portatile ...non è impossibile ..ma molto ...molto complesso da fare....
Un saluto:)
MrPeriwinkle
22-04-2004, 13:43
io ho un portatile senza slot pcmcia.
e' impossibile riuscire a mettercene uno?
sei sicuro che sia proprio saldata? non è attaccata con delle viti come negli hp (x1000 per esempio...)? e cmq io non riesco neanche ad aprirlo il mio portatile, è troppo complicato, dovrei smontare il monitor e ho paura d romperlo...quindi per adesso stà bene così
ciao
Paparone
22-04-2004, 13:59
Originariamente inviato da six007
e cmq io non riesco neanche ad aprirlo il mio portatile, è troppo complicato, dovrei smontare il monitor e ho paura d romperlo...quindi per adesso stà bene così
Saggia decisione!!! :)
Anche perche' aprire un portatile e' parecchio complicato (e quasi impossibile da fare senza lasciare segni)...
Ma il vero dramma e' RICHIUDERLO!!! :D
Saluti
dulcaltum
22-04-2004, 15:25
Nulla di più falso ...carissimi...
Il mio Acer Aspire..sotto ha un sportellone metallico..svito le 8 vitarelle..e ho PIENO accesso..alla scheda madre, e a tutti i componenti..se è vero che la sk video è con le viti..stasera la svito e la cambio....ho già cambiato, hard disk, memoria...DA SOLO!!
Ehehehe
un saluto;)
insane74
22-04-2004, 15:47
Originariamente inviato da dulcaltum
Nulla di più falso ...carissimi...
Il mio Acer Aspire..sotto ha un sportellone metallico..svito le 8 vitarelle..e ho PIENO accesso..alla scheda madre, e a tutti i componenti..se è vero che la sk video è con le viti..stasera la svito e la cambio....ho già cambiato, hard disk, memoria...DA SOLO!!
Ehehehe
un saluto;)
ma come hai fatto a mettere un hd da 120 giga dentro il portatile? gli aspire hanno hd da 3.5"????????:eek:
tutti o solo la serie 1700?
ho provato a cercare su internet ma non ho trovato new su questo.
altra cosa: se uno va in un acerpoint, può far configurare "a piacere" il portatile? tipo aumentare la ram della scheda video (tipicamente da 64 a 128 mb) e robe simili?
Paparone
22-04-2004, 15:58
Originariamente inviato da dulcaltum
Il mio Acer Aspire..sotto ha un sportellone metallico..svito le 8 vitarelle..e ho PIENO accesso..alla scheda madre, e a tutti i componenti..
Portatili!! Si stava parlando di Portatili! Tu hai una VALIGIA, ci credo che e' facile da aprire!!! :D
Scherzi a parte... hai una bellissima macchina.... ma e' un "portatile" molto particolare, non confrontabile col portatile medio i cui si parlava..... :)
Saluti
Martin P
22-04-2004, 16:04
infatti è un "trasportabile", non un portatile ;)
MrPeriwinkle
22-04-2004, 16:06
quasi un desktop replacement.....
dulcaltum
22-04-2004, 21:33
carissimi,
io non ho mai detto di avere un peso piuma..eheheh!
Ma io cercavo un vero sostituto di un desktop...quindi la scelta è stata a mio avviso ben fatta.^__*
Si la serie acer aspire 1700 monta un hard disk da 3,5...e le stesse memorie DDR dei desktop...come si può immaginare...aumentare la ram ..è stato facile....e a costo basso..
per l'hard disk ..è la stessa cosa.....potevo montare anche un 200 giga maxtor..ma mi sono accontentato di un 120....
La trasportabilità di questo Note...inoltre è buona....ha la sua borsa come gli altri portatili....certo pesa 7 kilogrammi...ma ha anche un lcd da 17 pollici....a me serve per il montaggio video ..e la grafica in generale....quindi ne sono soddisfatto....per gli spostamenti...mi affido ..al vecchio e intramontabile DELL....che ad oggi..con il suo vetusto P3...650....ha ancora qualcosa da dire....
Questo per dire....che ognuno è giusto che compri ciò di cui ha affettivamente bisogno....non tenendo conto di altro che della propria produttività..
Alla prossima..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.