View Full Version : Una domanda sul dual boot
Mikey_BB
21-04-2004, 01:42
Ciao a tutti, premetto che ho letto la guida al dual boot di questo forum ma mi è rimasto un piccolo dubbio, nel caso se ne sia già discusso cancellate pure il thread e magari ditemi dove andare xke facendo un search non ho trovato granchè sul mio quesito.
Quello che mi chiedo è se installo prima WXP di W98, devo necessariamente usare un bootloader come bootmagic? Perchè posso anche non farlo se installo prima il 98?
Ma soprattutto, se viceversa installo prima win 98 non devo fare niente per settare il bootloader di windows?
Confido in voi!!;)
Originariamente inviato da Mikey_BB
Ciao a tutti, premetto che ho letto la guida al dual boot di questo forum ma mi è rimasto un piccolo dubbio, nel caso se ne sia già discusso cancellate pure il thread e magari ditemi dove andare xke facendo un search non ho trovato granchè sul mio quesito.
Quello che mi chiedo è se installo prima WXP di W98, devo necessariamente usare un bootloader come bootmagic? Perchè posso anche non farlo se installo prima il 98?
Ma soprattutto, se viceversa installo prima win 98 non devo fare niente per settare il bootloader di windows?
Confido in voi!!;)
installa prima il 98
poi da win98 inserisci il cd e digli di NON fare l'aggiornamento ma una nuova installazione...
xp infatti a differenza di 98 scrive i file di boot su c: anche se lo installi su d: per cui parte da c: caricando d:
chiaro?
Mikey_BB
21-04-2004, 13:40
Sì, direi che è chiaro!!;) Grazie mille! Adesso sono pronto per procedere!
PS: Ma poi le hai registrate le cassette? Io sono un fonico (Appunto per questo mi serve fare un dual boot, uso w98 per HDR) e potrei darti una mano se vuoi!!
Ciau!
Mike
grazie...
ma purtroppo le cassette erano registrate malamente...
:)
Mikey_BB
21-04-2004, 15:47
Ok, niente allora, ancora grazie!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.