View Full Version : Palmare tutto fare..
SlimSh@dy3Ghz
20-04-2004, 22:40
Salve non sono esperto di palmari, volevo chiedere quale è un palmare tutto fare???ma esistono palmari che vanno su internet??con quale tecnologia???Avrei il desiderio di comprarmene uno...ma molti me l'hanno sconsigliato per l'elevato prezzo, che effetivamente "sprecato" anche se io penso che non sia così;) ;)
perke non lo compri usato? ;)
sugli sprechi poi degli italiani ci sarebbe da fare una bella ricerca, siamo al mondo il paese con + cellulari pro-capite. Si cambia cellulare ormai per le musichette e i giochini -_______-
Se chi te l ha sconsigliato ha un cellulare a colori chiedigli se invece sono spesi bene quei soldi :p
provolino2
20-04-2004, 23:46
Credo che per navigare in Internet il migliore attualmente sia il Toshiba e800bt da accoppiare ad un buon telefono bt gprs(io al momento ho e800 +Siemens s55).
Se ,invece, vuoi un palmare che faccia anche da telefono tuffati sul Qtek2020.
FlatEric
21-04-2004, 08:35
scusa provolino ma io sconsiglierei entrambe a uno che gia nn è molto avvezzo alla tecnologia...oltre 600 ? per entrambe quei dispositivi nn renderebbero molto incline una persona a comprarlo, se la persona gia non lo è...tra l altro il fighissimo e800, finche nn arriva wm03II, a 640x480 nn ci navighi....
piuttosto, su ebay trovi facilmente degli ipaq h2215 a 280? sped inclusa...unica menata il sistema operativo in inglese, ma ti assicuro per la quantita di cose che ci sono scritte in inglese (perhce data, valuta e il resto li puoi mettere in ita) ne vale la pensa, dato che in italia costa 200? in +....sarebbe un ottimo acquisto per un neofita, dato che non comporta una enorme spesa....se invece nn vuoi comprare su ebay, beh ti consiglierei per stare su un livello di costo basso un dell axim x5, che è un buon palmare con un rapporto Q/P invidiabile ;) o ancora da comprare in italia ce l asus a620 che è un pamare ottimo ;)
provolino2
21-04-2004, 11:14
Avevo capito che il costo non era un problema.
Piccola precisazione: ci navighi eccome in 640*480 o anche in 480*640. Se vuoi ti mando qualche screenshot;)
FlatEric
21-04-2004, 11:19
con virtual display si certo...ma sinceramente l ho usato un paio di volte e mi ha creato un sacco di casini...invece con wm03II questo sara integrato nel sys op :D
provolino2
21-04-2004, 12:05
Virtual display? Mai usato.
Ti consiglio di provare ResFix 2.0, stabilissimo.
Secondo me, l'unica vera miglioria di W2003SE sarà il fatto di non dover fare un soft reset ogni volta che si cambia risoluzione. Io comunque sono sempre in 480*640 tranne quando uso il Tom tom
Ma vuol dire che su un Pocket PC tipo l'ipaq 2210 puoi usare una risoluzione 480*640???
Puoi spiegarmi sta cosa che mi interessa di brutto?
Byez
provolino2
21-04-2004, 13:20
Il programma di cui parlo io è esclusivamente x l'e800.
R|kHunter
21-04-2004, 16:17
Se vuoi un palmare che faccia veramente tutto e non hai limiti di spesa ti consiglio il Sony Cliè NZ90...
Irda / Bluetooth / tastiera integrata / design clamshell / fotocamera da 2 mpixel con flash / slot memory stick / slot Compact flash / display 320 x 480 (il doppio di un pocketpc) / una marea di software in dotazione / auricolari stereo con telecomando remote per comandare il lettore mp3 / dsp video integrato dedicato alla riproduzione video /
Unici difetti la mancanza del wi-fi (si può mettere con la scheda CF wi-fi) e le dimensioni non proprio piccole.
SlimSh@dy3Ghz
21-04-2004, 20:32
Originariamente inviato da provolino2
Avevo capito che il costo non era un problema.
Piccola precisazione: ci navighi eccome in 640*480 o anche in 480*640. Se vuoi ti mando qualche screenshot;)
Si me lo manderesti uno screenshot??
Io invece vado controcorrente.
Se non hai esperienza di palmari ti consiglierei un modello di fascia bassa.
Un Palm Zire71 (http://www-5.palmone.com/it/it/products/zire71/index.html) andrebbe bene per cominciare.
Con pochi soldi ti compri un Palmare multimediale completo di tutto quello che occorre per iniziare. Ha anche una buona fotocamera integrata e in internet ci vai interfacciandolo con un cellulare dotato di porta a infrarossi.
Lo provi per un poco, facendoti le ossa ... e quando ti sarai chiarito le idee su - cosa ci devi fare col palmare - potrai scegliere serenamente senza paura di andare a buttare via i soldi.
p.s. stai pur tranquillo che un palmare come lo Zire71 non ti rimarra' sul groppone. Avra' sempre un ottimo mercato anche venduto come usato. ;)
SlimSh@dy3Ghz
21-04-2004, 22:22
Originariamente inviato da Dax
Io invece vado controcorrente.
Se non hai esperienza di palmari ti consiglierei un modello di fascia bassa.
Un Palm Zire71 (http://www-5.palmone.com/it/it/products/zire71/index.html) andrebbe bene per cominciare.
Con pochi soldi ti compri un Palmare multimediale completo di tutto quello che occorre per iniziare. Ha anche una buona fotocamera integrata e in internet ci vai interfacciandolo con un cellulare dotato di porta a infrarossi.
Lo provi per un poco, facendoti le ossa ... e quando ti sarai chiarito le idee su - cosa ci devi fare col palmare - potrai scegliere serenamente senza paura di andare a buttare via i soldi.
p.s. stai pur tranquillo che un palmare come lo Zire71 non ti rimarra' sul groppone. Avra' sempre un ottimo mercato anche venduto come usato. ;)
Uaoooooo!!!!!!!Bellissimo!!!Tu dici che costa poco???Quanto??
SlimSh@dy3Ghz
21-04-2004, 22:37
Mi sto veramente innamorando dei palmari......potete consigliarmi un palmare che faccia da telefono e anche da fotocamera digitale??Quale è il miglior portatile con queste caratteristiche con il miglior rapporto prezzo/qualità???
P.S.= Sarei disposto massimo a spendere 200-250 euro max!!Magari usato sarebbe male oppure meglio nuovo???help help.
Cmq..anche se non capisco molto di palmari ci sò fare abbastanza col computer....e quindi vorrei poterlo usare anche col PC...caricando su programmi utlity e altre cose .......
Obi-VVan
21-04-2004, 22:50
Lo Zire71 lo vendevano a 259 euro con SD da 64 mb cuffie stereo per gli mp3 e lettore di SD usb. Si trovava anche a meno mi pare in offerta da mediaworld.
SlimSh@dy3Ghz
21-04-2004, 23:09
Originariamente inviato da Obi-VVan
Lo Zire71 lo vendevano a 259 euro con SD da 64 mb cuffie stereo per gli mp3 e lettore di SD usb. Si trovava anche a meno mi pare in offerta da mediaworld.
Ma con questo palmare posso anche telefonare???Andare in internet o inviare e-mail???
Obi-VVan
21-04-2004, 23:55
telefonare direttamente con il palmare no. Al massimo puoi usarlo per comporre i numeri di telefono. Per navigare in internet gestire le e-mail e tutto il resto puoi usando un cellulare come modem
provolino2
22-04-2004, 00:09
Originariamente inviato da SlimSh@dy3Ghz
Si me lo manderesti uno screenshot??
Dammi in mp un tuo indirizzo e-mail che te li invio
Obi-VVan
22-04-2004, 00:18
http://www.infosync.no/news/2004/03/21/gfx/asus_mypal_a730_01.jpg
comunque è un po come usare un pc a 640x480 con un browser comune.
eccolo il 730 e tutti quelli che hanno cambiato il 620BT per il 716 ora si troveranno un pò indispettiti.
Asus fece la stessa cosa con il 620 sostituito dal 620BT in 2 mesi.
E ricordiamoci che con 1 solo slot e senza wireless un palmare serve a poco.
Il 716 è uscito da 1 mese ad un prezzo per quello che offre astronomico, e tra poko uscira il 730 che porterà parecchie novità nel mondo Pocket.
Aggiungo che in un post di voto gli utenti di Pocketmatrix che hanno partecipato avevano per il 9% degli intervistati un 620 e l' 11% un 620BT ... quindi tanto poki i 620 non sono, con questo supporto mi ricorda tanto la Toshiba con i suoi palmari :rolleyes:
grazie
funziona bene con gps?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.