View Full Version : Info biosssss
Sampei01
20-04-2004, 20:45
Sapreste dirmi che sono, a cosa servono e come devono essere tarati ?
1-ADVANCED
---------------CHIPSET SETTINGS
----------------------------------------GRAPHIC APERTURE SIZE [ 64 ]
2-POWER
-----------HARDWARE MONITOR
--------------------------------------- Q-FAN CONTROL
TNX !!
Sampei01
21-04-2004, 12:01
Sò che per molti è una domanda sciocca ma se per favore sapreste aiutarmi visto che non ho idea di cosa siano e come vadano tarati....
luckyluke5
21-04-2004, 12:12
ciao, la prima voce va impostata in base alla quantità di ram che hai installato sul pc (es: 512 sul pc, imposto a 256), anche se ti dico chiaramente che non vedrai alcuna differenza;
la seconda invece va verificata, io non conosco a fondo la tua mobo, solitamente dovrebbe permettere di monitorare i giri della ventola dedicata, se presente.
lukeskywalker
21-04-2004, 12:13
Originariamente inviato da Sampei01
Sapreste dirmi che sono, a cosa servono e come devono essere tarati ?
1-ADVANCED
---------------CHIPSET SETTINGS
----------------------------------------GRAPHIC APERTURE SIZE [ 64 ]
2-POWER
-----------HARDWARE MONITOR
--------------------------------------- Q-FAN CONTROL
TNX !!
Con il termine Graphic Aperture Size (o AGP Aperture Size) si intende l'ammontare di memoria Ram che taluni acceleratori grafici possono utilizzare nelle operazioni che richiedano un alto dispendio di memoria (ad es. il rendering 3D).
Nel dettaglio tali benefici si avranno soprattutto in scenari tridimensionali con texture molto complesse per via di sofisticate funzioni 3D, alte risoluzioni e profondità di colore elevata (24 o 32 bit). In questo caso la scheda video potrà disporre di un frame buffer (il recipiente in cui memorizza i vari frame dell'immagine 3D) di maggiori dimensioni e pertanto potrà dare vita a scenari grafici qualitativamente superiori.
la seconda voce evidentemente regola la velocità/comportamento di qualche ventola.
Sampei01
21-04-2004, 13:09
Originariamente inviato da lukeskywalker
Con il termine Graphic Aperture Size (o AGP Aperture Size) si intende l'ammontare di memoria Ram che taluni acceleratori grafici possono utilizzare nelle operazioni che richiedano un alto dispendio di memoria (ad es. il rendering 3D).
Nel dettaglio tali benefici si avranno soprattutto in scenari tridimensionali con texture molto complesse per via di sofisticate funzioni 3D, alte risoluzioni e profondità di colore elevata (24 o 32 bit). In questo caso la scheda video potrà disporre di un frame buffer (il recipiente in cui memorizza i vari frame dell'immagine 3D) di maggiori dimensioni e pertanto potrà dare vita a scenari grafici qualitativamente superiori.
la seconda voce evidentemente regola la velocità/comportamento di qualche ventola.
Io cè l' ho impostato a 64 che dici lo alzo ? il max è 256 ( ho un giga di ram )
lukeskywalker
21-04-2004, 13:46
Originariamente inviato da Sampei01
Io cè l' ho impostato a 64 che dici lo alzo ? il max è 256 ( ho un giga di ram )
alcuni consigliano di impostare un valore pari alla metà della ram, altri di lasciare 64 mega.
personalmente lascio 64 con altri valori non ho notato sostanziali differenze.
saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.