View Full Version : Sondaggio Aerogate2
>°°Pun][sh£r°°<
20-04-2004, 20:44
ciao a tutti come rehobus è molto bello, soprattutto per i colori variabili e l'lcd luminoso, ma ha una pecca: nel montare ho notato che le guaine dei sensori sono alquanto spesse rispetto ad altri e quindi non sono riuscito a metterlo sotto al pcb del processore dato che i due fili non passano tra i pin. Ho provato allora sopra tra il core e ponticelli ma non so per quale motivo mi sa che non faceva fare bene contatto col dissipatore (sempre per l'elevato spessore delle guaine) e il pc bootava per un paio di secondi spegnendosi successivamente (probabilmente andava in protezione la cpu per l'elevato calore o per qualcos'altro)..Ovviamente ho risolto il tutto non mettendo i lsensore per adesso perchè avevo fretta di testare il nuovo proc..Ora vorrei sentire qualche vostro parere e un eventuale soluzione..Mi rivolgo soprattutto a chi ha l'Aerogate2 ma anche chi non ce l'ha e se ne intende...Ciao :D
io con molta pazienza son riuscito a infilare la sonda sotto al socket, poi ho spinto fino a giungere al centro del socket e l'ho attaccata al fondo della cpu
Stigmata
20-04-2004, 20:55
prendi un copper spacer, tagliane via un pezzo in modo da fare un passaggio e fai passare da lì la sonda ;)
>°°Pun][sh£r°°<
20-04-2004, 20:57
Originariamente inviato da BazookA
io con molta pazienza son riuscito a infilare la sonda sotto al socket, poi ho spinto fino a giungere al centro del socket e l'ho attaccata al fondo della cpu
ma l'hai attaccata sotto al pcb della cpu? quindi senza passare tra i pinnettini...Azz non capisco come sei riuscito da dove passano i fili...
>°°Pun][sh£r°°<
20-04-2004, 21:03
Originariamente inviato da Stigmata
prendi un copper spacer, tagliane via un pezzo in modo da fare un passaggio e fai passare da lì la sonda ;)
scusami cos'è il copper space, spiegati meglio perchè non sono un esperto modder :rolleyes:
Stigmata
20-04-2004, 21:13
no problem :)
è questo:
http://81.208.58.119/catalog/images/shimxp[1].jpg
serve a non schiacciare il core in caso di errato montaggio del dissipatore. se ci fai un buco in un lato puoi far passare tranquillamente la sonda
ciao! :D
>°°Pun][sh£r°°<
20-04-2004, 21:22
no problem :)
è questo:
http://81.208.58.119/catalog/images/shimxp[1].jpg
serve a non schiacciare il core in caso di errato montaggio del dissipatore. se ci fai un buco in un lato puoi far passare tranquillamente la sonda
ciao! :D
ok immaginavo che mi davi il link di drako :D Lo conosco bene :D Ma non capisco come fare il buco per attaccare la sonda :( Nel senso che se voglio mettere il sensorino molto vicino al core (intendo parallelo al lato piu lungo del core in uno spazietto che sembra fatto apposta tra il core e i ponticelli) la coppia di fili finisce con l'essere sul pcb della cpu e penso sia cmq piu spesso del copper space e sarei al punto di prima perche il dissi non appoggerebbe del tutto e avrei il probl della protez automatica della cpu e conseguente spegnimento del proc...Se c'è un altro posto dove mettere la sonda che mi sai indicare ben venga ;) ciao
Stigmata
20-04-2004, 21:33
devi tagliare via un pezzo di quel cosino :D da un lato... crea una "breccia", non so come spiegartelo! :D:D:D
ci fai passare in mezzo la sonda e la appoggi al lato del core. il copper spacer impedirà che lo spessore della sonda crei problemi
>°°Pun][sh£r°°<
20-04-2004, 21:43
devi tagliare via un pezzo di quel cosino :D da un lato... crea una "breccia", non so come spiegartelo! :D:D:D
ci fai passare in mezzo la sonda e la appoggi al lato del core. il copper spacer impedirà che lo spessore della sonda crei problemi
taglio diciamo una striscioli del copper che parte dal bordo del pcb e arriva fino al core passandogli vicino nello spazio che intendo e poi appoggio dentro alla striscia il sensore come avevo fatto prima ok ? :) (piu o meno) Quello che voglioi dire è che il sensore entra sempre cmq dal lato del pcb ma non ci arriva fino al core se lascio i fili fuori dalla superficie del pcb perchè il sensore è cmq troppo corto per paritre dal bordo e arrivare fino al core o basta anche che si fermi vicino la punta del sensore?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.