View Full Version : DUBBIO SU EAX 4.0
>°°Pun][sh£r°°<
20-04-2004, 20:36
ciao io ho una Creative Audigy LS e dovrebbe avere il supporto all'advanced eax 4.0, ma ad esempio in Colin04 non mi da la possibilità di attivarlo e in Far cry se lo attivo nelle opzioni del gioco mi da problemi di audio...Ora mi viene in dubbio: o sono i driver della creative che non danno il supporto all'eax (sono quelli aggiornati dal sito creative) o la scheda non ha il supporto (mi sembra meno probabile)...Boh ditemi voi :)
>°°Pun][sh£r°°<
20-04-2004, 21:00
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
ciao io ho una Creative Audigy LS e dovrebbe avere il supporto all'advanced eax 4.0, ma ad esempio in Colin04 non mi da la possibilità di attivarlo e in Far cry se lo attivo nelle opzioni del gioco mi da problemi di audio...Ora mi viene in dubbio: o sono i driver della creative che non danno il supporto all'eax (sono quelli aggiornati dal sito creative) o la scheda non ha il supporto (mi sembra meno probabile)...Boh ditemi voi :)
Scusate la gaf , ma la convinzione era che supportava l'EAX 4.0, invece è il 3.0..Però non capisco perche in far cry se attivo l'eax da probl all'audio e in colin non me lo fa attivare nonostante tra i loghi del gioco c'è quello delle sk audio a 24 bit con advanced eax.
Che problemi hai con l'audio in far cry?
>°°Pun][sh£r°°<
20-04-2004, 23:46
Originariamente inviato da baila
Che problemi hai con l'audio in far cry?
Se attivo l'Eax nelle opzioni di gioco, appena fuori dal bunker all'inizio quando mi parlano alla radio parte un fischio assordante nelle casse e l'audio rimane basso o sfasa o addirittura diventa muto...Se tolgo l'opzione tutto ok...Non capisco...é per caso per l'Eax 4.0?
Caio mi dispiace deluderti ma l eax 4.0 e solo sulle audigy 2
comunque non ce moltodifferenza tra il 3.0 e 4.0 almeno con
i giochi di oggi
Il fischio che senti partiva anche con la mia AUDIGY 2.
Il gioco incriminato era painkiller...il fischio partiva a muzzo dopo 40 minuti di gioco circa....
Pensavo fosse colpa mia...invece era il gioco bacato. Era la demo 1...con la demo 2 tutto a posto.
Forse ci sono delle patch per quei giochi...
Originariamente inviato da goan76
Caio mi dispiace deluderti ma l eax 4.0 e solo sulle audigy 2
comunque non ce moltodifferenza tra il 3.0 e 4.0 almeno con
i giochi di oggi
Ne sei sicuro?Mi pareva fosse dato anche all'Audigy 1
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
Se attivo l'Eax nelle opzioni di gioco, appena fuori dal bunker all'inizio quando mi parlano alla radio parte un fischio assordante nelle casse e l'audio rimane basso o sfasa o addirittura diventa muto...Se tolgo l'opzione tutto ok...Non capisco...é per caso per l'Eax 4.0?
Prova a installare la patch 1.1 a sto punto! ;)
thegladiator
22-04-2004, 11:01
Originariamente inviato da baila
Ne sei sicuro?Mi pareva fosse dato anche all'Audigy 1
Infatti ha detto una grossa boiata!! L'EAX 4.0 è supportato da TUTTE le schede Audigy, compresa la 1!! :O
Se non ci credete leggete pure la concrusione di questa recensione al secondo paragrafo dice.
Non esiste attualmente una scheda audio concorrente al marchio Creative in grado di eguagliare il supporto multimediale di questo prodotto. Il supporto alle Environmental Audio eXtensions in versione 4.0 Advanced HD, infatti, è caratteristica esclusiva della famiglia Audigy 2
leggete leggete
http://www.hwupgrade.it/articoli/998/16.html
thegladiator
22-04-2004, 11:48
Il Corsini probabilmente al 26 di marzo (data della rece) non era a conoscenza dell'uscita dei nuovi driver EAX 4.0 per TUTTE le Audigy (li ho scaricati un mesetto fa). Il sito dei download di Creative riporta che l'EAX 4.0 è supportato da tutte le schede della famiglia Audigy e nei dettagli dei nuovi driver è chiaramente specificato il supporto a queste estensioni. Riporto il link:
http://www.soundblaster.com/resources/read.asp?articleid=86&cat=3
...e riporto quanto scritto:
* The EAX 4.0 ADVANCED HD driver is currently available for the Sound Blaster Audigy (Windows 2000 and XP only), Audigy 2 and Audigy 2 ZS (Windows 98SE, Me, 2000 and XP). It is not available for the Audigy LS and the USB Sound Blaster Audigy 2 NX.
Ciao, ciao!!! :cool:
P.S. x Goan76: .....leggi, leggi!!! :D
thegladiator
22-04-2004, 11:55
Opsss.....la recensione non era del Corsini, ma del Fanizzi!!! Chiedo scusa......all'autore!! :p
x >°°Pun][sh£r°°<
Mi spiace per te ma l'unica Audigy che non supporta l'EAX 4.0 è proprio la LS insieme alla versione esterna, la NX.
Ciauz. :)
thegladiator
22-04-2004, 12:03
Originariamente inviato da goan76
Ok Ok :D ;)
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.