View Full Version : Encodare in divx a bitrate costante con Virtualdub...
come si fa?!?!?
quando scelgo il codec di compressione (divx) e vado su configure mi dà solo bitrate variabile... ho provato a mettere vbr=1 pass e un valore, ma il risultato finale non corrispondeva in termini di byte e secondi...
non c'è un modo per encodare con CBR col divx?
Apri DivX codec Properties:
vai alla pagina PROFILES, deseleziona CHOOSE YOUR PROFILE, e così avrai a disposizione ogni configurazione.
Originariamente inviato da Spyto
Apri DivX codec Properties:
vai alla pagina PROFILES, deseleziona CHOOSE YOUR PROFILE, e così avrai a disposizione ogni configurazione.
ummm dove? in virtualdub? sotto che menù?
uso divx 5.0.2 NON pro
forse l'ho trovato da solo... da divax.it:
1-Pass Quality based : In questo caso il valore del bitrate sarà costante, il codec non differenzierà le scene ma comprimerà sempre secondo il bitrate ( Quality ) da voi specificato.
Originariamente inviato da Krusty
forse l'ho trovato da solo... da divax.it:
1-Pass Quality based : In questo caso il valore del bitrate sarà costante, il codec non differenzierà le scene ma comprimerà sempre secondo il bitrate ( Quality ) da voi specificato.
Il bitrate col Metodo del Quality Based è tutt'altro ke costante..
Il codec cerca d imporre un determinata qualità ed in base a quella comprime...
Per creare divx t consiglio d aggiornarti alla versione 5.1.1 Pro (registrata); deselezionare i "Profiles" da dentro il pannello del divx (c accedi ad esso tramite Vdub dal menù Video--> compression--> Divx 5.1.1)...
Fatto questo troverai anke il metodo 1-pass (SEMPLICE)...
P.s. Se fai un divx ad 1 passata con bitrate fisso t viene una c@&@t@ :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.