PDA

View Full Version : Encodare in divx a bitrate costante con Virtualdub...

Krusty
20-04-2004, 20:04
come si fa?!?!?
quando scelgo il codec di compressione (divx) e vado su configure mi dà solo bitrate variabile... ho provato a mettere vbr=1 pass e un valore, ma il risultato finale non corrispondeva in termini di byte e secondi...

non c'è un modo per encodare con CBR col divx?

Krusty
21-04-2004, 11:32
up? nessuno sa nulla?

Spyto
21-04-2004, 14:22
Apri DivX codec Properties:
vai alla pagina PROFILES, deseleziona CHOOSE YOUR PROFILE, e così avrai a disposizione ogni configurazione.

Krusty
21-04-2004, 18:31
Originariamente inviato da Spyto
Apri DivX codec Properties:
vai alla pagina PROFILES, deseleziona CHOOSE YOUR PROFILE, e così avrai a disposizione ogni configurazione.

ummm dove? in virtualdub? sotto che menù?
uso divx 5.0.2 NON pro

Krusty
21-04-2004, 22:59
forse l'ho trovato da solo... da divax.it:

1-Pass Quality based : In questo caso il valore del bitrate sarà costante, il codec non differenzierà le scene ma comprimerà sempre secondo il bitrate ( Quality ) da voi specificato.

The X
22-04-2004, 17:08
Originariamente inviato da Krusty
forse l'ho trovato da solo... da divax.it:

1-Pass Quality based : In questo caso il valore del bitrate sarà costante, il codec non differenzierà le scene ma comprimerà sempre secondo il bitrate ( Quality ) da voi specificato.

Il bitrate col Metodo del Quality Based è tutt'altro ke costante..
Il codec cerca d imporre un determinata qualità ed in base a quella comprime...

Per creare divx t consiglio d aggiornarti alla versione 5.1.1 Pro (registrata); deselezionare i "Profiles" da dentro il pannello del divx (c accedi ad esso tramite Vdub dal menù Video--> compression--> Divx 5.1.1)...

Fatto questo troverai anke il metodo 1-pass (SEMPLICE)...

P.s. Se fai un divx ad 1 passata con bitrate fisso t viene una c@&@t@ :)