View Full Version : Costo bonifico in germania
icestorm82
20-04-2004, 19:56
Ragazzi, sapete dirmi quanto costa fare un bonifico bancario in germania??
Dovrebbe costare poco,mi sembra 1,85€.
Poi dipende anche da banca a banca.
icestorm82
20-04-2004, 20:10
Originariamente inviato da micino
Dovrebbe costare poco,mi sembra 1,85€.
Poi dipende anche da banca a banca.
Bnl...
per legge le banche non possono chiederti più di quanto chiedono per un bonifico in italia :)
belleville
20-04-2004, 20:14
io al banco di Napoli,senza avere un conto corrente,ho pagato 6,50 €
ciao:)
Espinado
20-04-2004, 20:33
ci sono 600mila post uguali a questo, fare una ricerca no eh? :O
icestorm82
20-04-2004, 21:36
Originariamente inviato da Espinado
ci sono 600mila post uguali a questo, fare una ricerca no eh? :O
Mangiato male stasera???....:rolleyes: :rolleyes:
Dipende da banca e banca e soprattutto dal ricevente. Considera che il bonifico non costa una manciata di Euro, ci sono anche delle spese per il lavoro. Personalmente ho pagato 17€ per un bonifico in Inghilterra, ed ad un amico hanno chiesto 10€ per uno in Germania in una banca diversa. Vabbè che nella mia banca il furto è legalizzato, ma ci sono dei costi sia per te che per chi riceve il bonifico.
Se usi lo il "nuovo" sistema per le transazioni all'interno dell' unione europea (utilizzando i codici IBAN e SWIFT) costa al max qualche decina di centesimi...
markus_81
20-04-2004, 22:09
Originariamente inviato da bengy
Se usi lo il "nuovo" sistema per le transazioni all'interno dell' unione europea (utilizzando i codici IBAN e SWIFT) costa al max qualche decina di centesimi...
Quoto!!:D
Io con i suddetti codici ho pagato 2 euro tramite conto oppure 4 senza conto e pagamento in contanti
Ciao:)
Originariamente inviato da bengy
Guarda, io ho dato i codici Bic e Iban e lo stesso ho pagato assai...
Cmq i costi della mia banca sono insostenibili! Basti sapere che se vuoi il conto on line con il monitoring del proprio conto su internet devi PAGARE!
Un bonifico mi costa 3.50€!!!!!!!!!!!!!
Maledetta Antonveneta...
Espinado
21-04-2004, 03:56
Originariamente inviato da icestorm82
Mangiato male stasera???....:rolleyes: :rolleyes:
ci sono realmente una marea di thread sull'argomento, e incoraggiare la ricerca prima di postare sempre la stessa cosa rende il forum piu' snello.
icestorm82
21-04-2004, 10:48
ci sono realmente una marea di thread sull'argomento, e incoraggiare la ricerca prima di postare sempre la stessa cosa rende il forum piu' snello.
Ok, mangiato male.....:sofico: :sofico:
Espinado
21-04-2004, 15:06
Ok, mangiato male.....:sofico: :sofico:
a questo punto se eri in grado di capire l'avresti capito, quindi traggo la conclusione che non è alla tua portata.
icestorm82
21-04-2004, 17:22
a questo punto se eri in grado di capire l'avresti capito, quindi traggo la conclusione che non è alla tua portata.
..........
:muro: :muro:
Mod, kiudere please... Evidentemente a qualcuno manca il senso dell'umorismo. Se uno vorrebbe farsi sospendere o bannare, con questi tipi ci metterebbe poco.
BYEZZZ
Espinado
21-04-2004, 21:30
..........
:muro: :muro:
Mod, kiudere please... Evidentemente a qualcuno manca il senso dell'umorismo. Se uno vorrebbe farsi sospendere o bannare, con questi tipi ci metterebbe poco.
BYEZZZ
l'umorismo nasce dal comprendere una situazione e quindi poterci scherzare sopra, non dal testardamente perseverar nell'errare.
icestorm82
21-04-2004, 21:40
l'umorismo nasce dal comprendere una situazione e quindi poterci scherzare sopra, non dal testardamente perseverar nell'errare.
Capisco, questa sera hai letto l'enciclopedia.:rolleyes: :rolleyes:
MOD KIUDERE PLEASE!!!!
Espinado
21-04-2004, 21:48
lasciamo stare le enciclopedie, basterebbe un po' di buon senso.
icestorm82
21-04-2004, 21:53
Evito di rispondere ulteriormente; la sospensione me la risparmio volentieri, altrimenti ci metterei un secondo a beccarmela mandandoti in un bel paese delle meraviglie.
BYEZZZZ
edit: moderatori, poi non ditemi ke sono io, visto ke certa gente sul forum vive cercando sempre il flame e provocando kiunque, come in questo caso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.