PDA

View Full Version : Problema con Ybris Stealth...

Eraser|85
20-04-2004, 19:37
Salve,

Ho da poco acquistato un kit ybris stealth FULL AMD, e ho montato il tutto come consigliato da pctuner, il kit funziona alla grande! Ottime temperature (con un Barton @2200 e 1.8vcore in idle mi segna 28°) e un rumore accettabile... la temperatura della mobo invece non va mai oltre i 25°..

Il problema sussiste quando inizio ad utilizzare il computer.. fin quando č in idle, tutto ok, senza problemi.

Come inizio a giocare o a fare qualcosa di pesante, ogni tanto esce una schermata blu, oppure si riavvia..

L'alimentatore lo escluderei.. Ho un enermax noisetaker 475 watt alimentato da un gruppo di continuitā (e quindi ha in ingresso un segnale stabilizzato pergiunta..)

Le ram pure.. ho delle corsair pc 3200 che fin'ora hanno retto benissimo (i timings sono 2-2-3-11 @ 200MHz con 2.6 Vdimm)

Ho disattivato il cpu interface...

Allora ho pensato, beh saranno i mosfet che vanno raffreddati.. allora ci piazzo una ventola @5V da 80mm sopra che sputa aria su questi integrati.. ma niente...

Tutto fino a prima di montare il kit funzionava alla grande... (ovvio, se overcloccavo molto si riavviava o si spegneva, ma per colpa delle temperature :D)

Ora francamente non so da che cosa possa dipendere.. faccio presente che durante l'installazione di Frozen Throne (gioco che possiedo in copia originale), mi esce un messaggio di errore durante la copia di alcuni file (una volta mi ha dato errore sull'OutroX.mpq, un'altra volta sul war3xlocal.mpq, etc..)
Il cd non č affatto rovinato (ci presto molta attenzione a queste cose :D)

Ripeto, non so proprio da cosa dipenda... Ora sto provando a tenere il case aperto, vediamo se succede qualcosa di strano.. (ed intanto mi ha dato cmq nuovamente errore durante l'installazione del gioco sopra citato).

PS: NON CI SONO PERDITE NEL KIT @ LIQUIDO :cool: :cool:

Makmast
20-04-2004, 20:00
scusami cosa centra l'ybris.......???

cmq ke temp hai sotto sforzo??? e l'acqua??? la temp ambiente????

hai messo un velo di pasta tra core e wb??? hai controllato ke l'imponta sia messa bene????

mi potresti dire il numero di serie del wb se non ti č di troppo disturbo??

avevo scritto costa centra :D

Eraser|85
20-04-2004, 20:40
non sapevo come chiamare il titolo della discussione.. ;D

cmq leggendo il problema capisci benissimo che non do la colpa al kit.. anzi.. ho detto che il suo lavoro lo fa benissimo..

cmq il n° di serie č 264..

forse ho risolto.. se č come penso vi faccio sapere a breve..

Makmast
20-04-2004, 20:42
prova a far girare memtest ;)

mabri
20-04-2004, 20:48
Come dice Makmast....ricontrolla se e' montato tutto a dovere e se l'impronta lasciata dalla pasta e' uniforme.

nel dubbio riprova a portare la macchina a default ed a eseguire qualke test.

L'ali non credo che possa andare in crisi su un sistema simile....darei + la colpa alle ram....magari prova a vedere che messaggio ti da quando crasha il sistema, se e' di tipo "IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL" oppure C000000000x5 al 90% direi che si puo' attribuire a quest'ultime.

Nel dubbio, prova a far girare Memtest86 portando le memorie a 2/2/2/11 e vedi se ti trova errori.

Questo programma ti da' una buona anticipazione se le DDR possono reggere o no tali CAS, in rapporto ai voltaggi e FSB impostati.

In questi giorni lo sto usando, e mi sta aiutando un bel po' a capire a quanto le posso spingere....

Sul loro sito trovi pure una versione ISO che puoi masterizzare per fare un CD autoavviante.

E disabilita la voce del BIOS "USB LEGACY SUPPORT" che puo' creare problemi facendolo bloccare. Perlomeno sulla P4C800 va disabilitata tale voce senno' non gira, nei confronti della NF7-S non so....

Eraser|85
20-04-2004, 20:53
memtest nn lo posso usare, perchč a quanto pare devo andare in modalitā dos.. e per far spazio al radiatore.. ho dovuto sacrificare il floppy disk.. :D

cmq forse era l'attacco ide dell'hdd primario che stava messo male... sto facendo dei test sotto win.. fin'ora tutto ok

mabri
20-04-2004, 20:57
se hai un masterizzatore puoi fare un cd autoavviante con la immagine ISO al limite.

Il floppy sara' antico e preistorico, ma per cose che sembrano banali come immagini Bios e programmi DOS acquista una sua importanza :D ;)

Eraser|85
20-04-2004, 21:05
beh dovevo decidere.. o floppy.. o kit liquido.. :cool: :cool:

cmq il comp tiene.. maledetti cavi ata... grrrrrr

ora mi vendo sti due hdd da 60 e me ne prendo uno da 120 SATA...

mabri
20-04-2004, 21:08
beh con un RAID SATA ci guadagni in velocita' un poco....significativamente se monti 2 Raptor WD.