View Full Version : alimentatore con poche prese
ho un alimentatore che ha 4 attacchi ( uno sull hd, uno per il master di cd, uno per il master di dvd e uno per il lettore di dvd ) piu' altri due attacchi uno con 4 punti sovrapposti a 2 a 2 e uno con un attacco strano.
dovrei attaccare una ventola sul dissipatore, ma con l'alimentazione dell'alimentatore...come si fa?
esiste qualche convertitore?
oppure devo trovare una ventola con questa attacco strano?
Dome
Esistono in commercio degli sdoppiatori per le prese dell'ali.
Gli attacchi "strani" sono uno per le mobo dei p4 (quello con i 4 punti), l'altro non ho idea, dovresti essere piu' chiaro.
Cmq per la ventola in questione, lascia stare quegli attacchi, l'unica soluzione e' uno sdoppiatore.
Ciau
robymdma
20-04-2004, 19:42
dovrebbe esserci una presa sulla mobo (cerca sul manuale "cpu fan") a tre piedini, 2 per l'alimentazione ed uno per la velocità. Alcune ventole sono inoltre dotate di uno spinotto per l'alimentazione uguale a quello dei lettori cd, con un maschio ed una femmina in modo da non dover scollegare altre periferiche.
Spero di essermi spiegato ;) .
.
.
Eraser|85
20-04-2004, 19:44
l'attacco "con 4 punti sovrapposti a 2 a 2" è quello per 'alimentazione aggiuntiva +12v che si attacca sulle nuove mobo (sia amd che intel)
quindi dovrei optare per lo sdoppiatore, visto che la presa che ho direttamente sulla scheda madre, per la ventola, mi da l'impressione di essere meno potente di quella dell'ali per un semplice motivo.
questa ventola, certificata per 4200 giri sulla presa della scheda madre ne fa circa 2400
mentre ad occhio e croce, attaccata sull'ali , gira molto piu' velocemente ( si sente dal rumore come conferma...)
grazie delle risposte ragazzi :)
dunque, il problema dello sdoppiatore l'ho risolto, e infatti la ventola l'ho messa tra l'alimentazione del lettore dvd ...e gira come dovrebbe...il problema ora e' un altro..
gira al contrario...come azzo e' possibile?
dovunque l'attacco, sia sulla scheda madre che altrove, guardandola dalla parte della marca diciamo, butta aria dentro..
al che ho pensato potesse essere una ventola per il case, ma non e' cosi', visto che sulla scatola c'e' scritto che e' una cooler master per processori...
aiuto :(
Dome
Originariamente inviato da black33
...girala!!!:D
maddai?? :D :D :D :D
il problema e' che la pale logicamente sono sagomate..e al contrario portano molto meno aria :D:D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.