View Full Version : Cambiare lo sfondo di caricamento di Windows???
Ho cercato e cercato ma non l'ho trovato in altri post...
Sicuramente c'era ma me lo sono perso...
Vorrei sapere come faccio per cambiare lo sfondo di windows mentre carica...??Se si può...:cool:
ma intendi la schermata di boot,cioè dove c'è la striscia colorata tipo supercar che avanza,quella blu?
si...Intendo quella!!
So che è possibile cambiare il messaggio di benvenuto nella schermata dove si sceglie l'account ma non credo si possa cambiare lo sfondo anche lì?!?!O si può???
Botolo rognoso
20-04-2004, 20:04
come si fa a cambiare messaggio di benvenuto?
Originariamente inviato da Botolo rognoso
come si fa a cambiare messaggio di benvenuto?
Prova con questo...
allora la puoi cambiare con BOOT XP..i boot image li trovi su www.themexp.org
Grande problema!!!!!!!!
- ho scaricato BootXP e un po di boot dal sito da te indicatomi...
- installato il programma e scopattato i file zip scaricati dal sito (contenenti alcuni file .exe .bpm .jpg)
- ho caricato i file con il programma ma all'avvio mi si è presentata una shermata nera con scritto:
Selezionare il sistema operativoda avviare:
Microsoft Windows XP
<Backup Line> Microsoft Windows XP
Usare i tasti di direzioneper evidenziare la scelta desiderata.
Come faccio a risistemare tutto al default???Basta disistallare...
In piu la barra di caricamento del boot non riesco a impostarla??Nel senso che magari mi sta proprio nel mezzo dell'immagine...
ho disinstallato il programma e il boootscreen è tornato quello classico ma persiste la schermata nera con richiesta all'avvio!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
e dai usa un po di più l'intuito!!!!...allora ti ha creato due possibilità di avvio del system:
la prima è quella nuova,con il bootscreens modificato(devi scaricartene uno che ti piace,inserirlo nella cartella C:\WINDWOS\RESOURCES\BOOTSCREENS
e poi selezionarlo da bootxp nella sezione browser,poi preview boot screen per un anteprima del nuovo bootscreens ed infine set bootscreen per impostarlo come nuovo..)
la seconda invece ti serve per avviare il systema in caso dovessero esserci qualche problema...
se tutto va bene dopo circa 5-6 riavviii allora puoi modificare il file che si trova in C:\ (dovrebbe ssere nascosto) boot.ini e cancellare la riga dove c'è backup line...ecc..ecc..
ora che te hai disinstallato il programmino (nn ho capito allora perchè hai aperto questo post se hai cambiato idea,o ti sei spaventato?)
per riavere il boot "classico" devi eliminare la riga che ti ho scritto prima dal boot.ini...
Originariamente inviato da Keytrax
Grande problema!!!!!!!!
- ho scaricato BootXP e un po di boot dal sito da te indicatomi...
- installato il programma e scopattato i file zip scaricati dal sito (contenenti alcuni file .exe .bpm .jpg)
- ho caricato i file con il programma ma all'avvio mi si è presentata una shermata nera con scritto:
Selezionare il sistema operativoda avviare:
Microsoft Windows XP
<Backup Line> Microsoft Windows XP
Usare i tasti di direzioneper evidenziare la scelta desiderata.
Come faccio a risistemare tutto al default???Basta disistallare...
In piu la barra di caricamento del boot non riesco a impostarla??Nel senso che magari mi sta proprio nel mezzo dell'immagine...
ti consiglio di scaricarti dei bootscreens dal sito che ti ho indicato come size del tutto simili alla classica immagine di boot,poichè il problema della barra è abbastanza diffcile da risolvere..io pensa ho modificato l'immagine della barra,calcolando il tratteggio con quale differenza cadeva fuori..
quindi magari trovati bootscreens lisci...(c'è uno che si chiama winopendoor,provalo..va benissimo sia con win xp che win xp sp1...)
Originariamente inviato da H-ZiCO
e dai usa un po di più l'intuito!!!!...allora ti ha creato due possibilità di avvio del system:
la prima è quella nuova,con il bootscreens modificato(devi scaricartene uno che ti piace,inserirlo nella cartella C:\WINDWOS\RESOURCES\BOOTSCREENS
e poi selezionarlo da bootxp nella sezione browser,poi preview boot screen per un anteprima del nuovo bootscreens ed infine set bootscreen per impostarlo come nuovo..)
la seconda invece ti serve per avviare il systema in caso dovessero esserci qualche problema...
se tutto va bene dopo circa 5-6 riavviii allora puoi modificare il file che si trova in C:\ (dovrebbe ssere nascosto) boot.ini e cancellare la riga dove c'è backup line...ecc..ecc..
ora che te hai disinstallato il programmino (nn ho capito allora perchè hai aperto questo post se hai cambiato idea,o ti sei spaventato?)
per riavere il boot "classico" devi eliminare la riga che ti ho scritto prima dal boot.ini...
A dire il vero mi ero spaventato ma e bastato andare su option>show first run option dialog e deletare la <backup line>....
Cmq grazie dei consigli...Per quanto riguarda la barra provero con il tuo boot screen....;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.