View Full Version : Ma quant'è triste?
Pugaciov
20-04-2004, 19:19
Prima di tutto scusate "la mielosità" ma oggi sono così.
Ma quant'è triste...lasciare un paese estero, dopo aver vissuto in casa di un coetaneo per una settimana, ed aver conosciuto una trentina di persone bellissime, compresi i professori (niente a che vedere con la maggior parte dei prof che mi trovo davanti a scuola tutti i giorni) e magari dopo aver passato dei meravigliosi momenti con una ragazza carina, simpatica ed intelligente?
Quant'è triste? E' qualcosa di indescrivibile, un peso sullo stomaco che esercita 6G ...tornare alla routine, accendere il pc, postare, sentire e riconoscere i rumori dei motorini degli amici che passano sotto casa, fare le cose che tutti i giorni si fanno ecc ecc
Sai che al 95 % non vedrai mai più le persone con cui hai parlato inglese, hai riso, hai corso sotto la pioggia per prendere un autobus, hai bevuto buona birra, hai parlato di ragazze, di film e di tutto il resto...
Mi sembra quasi brutto parlare (scrivere) in italiano in questo momento, tutto mi sembra troppo conosciuto, e quasi ostile nella sua quotidianità.
Vi è mai capitato?
Si :(
... e purtroppo capiterà ancora, anche se si cerca di illudersi che col tempo , crescendo, si impererà a gestire meglio i distacchi; non è così , a meno che non ci si costruisca una corazza talmente spessa per proteggerci dal dolore, ma, lo dico per esperienza, poi questa corazza non lascerebbe passare nemmeno le emozioni.....
e , per fortuna, mi è ancora chiaro, anche in un momento di dolore, che non ne vale la pena chiudersi fino a tal punto
p.s. forse non sono molto lucida per risultare chiara, scusa
Isomarcus
20-04-2004, 19:27
un paio di anni fa ho passato un mese in inghilterra, ma sinceramente sono stato contento di tornare a casa :) per carità, ho trovato bella gente e mi son divertito, ogni tanto ci penso e credo che sia stato un bel periodo, una esperienza sicuramente utile ma che sarei restio a ripetere
... cmqnon c'è nulla come la propria casuccia... e tornare dopo un mese imho ti fa apprezzare di più la routine quotidiana ;) :)
Pugaciov
20-04-2004, 19:33
Io invece continuo a piangere...
Tornare a casa dice Isomarcus ...beh, io sarei rimasto almeno altri due mesi, te lo posso assicurare, forse perchè non lascio molto qui, non che non abbia amici, magari ne ho pure troppi, ma allora forse sarà che la "routine" in questo periodo mi sta uccidendo.
X Kytara: sei stata chiara e spero veramente che tu abbia torto quando dici che capiterà di nuovo e sarà ugualmente doloroso. Se solo avessi la possibilità visiterei ogni anno, anche solo per pochi giorni, i posti in cui sono stato, in cui ho lasciato amici, mi basterebbe solo sapere di poter tornare ogni anno.
Cleopatra87
20-04-2004, 19:35
Non è patetico, è normale... :)
Non sono molto sentimentale ma anche io ogni volta sono triste...
L'importante è sorridere di queste esperienze, e conservarle come bei ricordi ;)
Pugaciov
20-04-2004, 19:38
Originariamente inviato da Cleopatra87
Non sono molto sentimentale ma anche io ogni volta sono triste...
Posso solo dirti che a volte mi definiscono "insensibile". Quindi prova a immaginare quanto può essere doloroso piangere al ricordo di quell'esperienza per uno definito insensibile.
Cleopatra87
20-04-2004, 19:40
Originariamente inviato da Pugaciov
Posso solo dirti che a volte mi definiscono "insensibile". Quindi prova a immaginare quanto può essere doloroso piangere al ricordo di quell'esperienza per uno definito insensibile.
Ci sono cose che ci colpiscono da vicino e altre di meno...
Non è un male stare giù per essere tornati da un posto ideale...
Vedila come cosa positiva però, è inutile "prendersela", perchè comunque non ci puoi fare nulla, solo accettalo e goditi a pieno i ricordi :)
jappilas
20-04-2004, 19:44
intimità quotidiana e quotidianità intima...
si dice che sia questo a costruire la bellezza di un rapporto tra il nostro io e le persone che ci diventano care...
ed è sempre per questo che esse si radicano nel nostro cuore e la loro mancanza ci fa soffrire ...
non posso dire altro... se non che mi dispiace tanto per te ... :( :( :(
PaTLaBoR
20-04-2004, 19:47
si, mi è capitato 4 anni fa. :(
sono andato a Londra con una comitica di siciliani/e.
Noi giravamo in maglietta screusa per tutta Trafalgar Square, ci vestivamo come scaricatori di porto e nessuno ci guardava, con la canotta bianca dentro i pantaloni :( che momenti.... :D
Al ritorno a casa, dopo esser scesi dall'aereo... ci siamo persi.
Mi sono risentito con pochi... però che bei ricordi che ho di quel mese.
Almeno ti rimane quello...il ricordo
Pugaciov
20-04-2004, 19:48
Grazie per le belle parole.
Ma ...no. Non voglio pensare di non poterli rivedere mai più. Appena avrò la possibilità tornerò, sono giusto un paio di posti. Come mi ha detto là qualcuno, gettandomi nella più profonda commozione:
"Who knows. Maybe in ten years. With wife and children."
majin mixxi
20-04-2004, 19:53
Grazie per le belle parole.
Ma ...no. Non voglio pensare di non poterli rivedere mai più. Appena avrò la possibilità tornerò, sono giusto un paio di posti. Come mi ha detto là qualcuno, gettandomi nella più profonda commozione:
"Who knows. Maybe in ten years. With wife and children."
tra un mese non ti ricorderai piu' di queste parole
Isomarcus
20-04-2004, 19:54
credo dipenda molto anche dalle persone che trovi :) da quello che scrivi deduco che tu abbia trovato ottime persone.. :)
io invece sono stato un mese in una specie di ostello della gioventù, cioè presso una famiglia inglese che ospitava un sacco di persone, in un mese ho conosciuto 2 polacchi, 1 spagnolo, un cinese e la figlia inglese di sta famiglia... oltre agli altri inglesi del posto. puoi capire che casa era, ci si vedeva quando capitava, la maggior parte del tempo lo perdevamo a cazzeggiare per strada... :) insomma mi ricordo di più delle lollate che abbiam fatto, più che delle persone che ho incontrato! (a pare la mitica conversazione sulla partita italia-korea con il cinese :D)
Pugaciov
20-04-2004, 20:12
Originariamente inviato da majin mixxi
tra un mese non ti ricorderai piu' di queste parole
Lo so purtroppo.
Pugaciov
20-04-2004, 20:18
Mi piace associare questo viaggio ad una canzone, che potrà non-piacere a molti, magari viene considerata "passata di moda" e di certo non è il genere di canzone che ascolto tutti i giorni, comunque sono circa 20 minuti che nella playlist di Winamp c'è solo
Eagle Eye Cherry - Save Tonight
Prima di tutto scusate "la mielosità" ma oggi sono così.
Ma quant'è triste...lasciare un paese estero, dopo aver vissuto in casa di un coetaneo per una settimana, ed aver conosciuto una trentina di persone bellissime, compresi i professori (niente a che vedere con la maggior parte dei prof che mi trovo davanti a scuola tutti i giorni) e magari dopo aver passato dei meravigliosi momenti con una ragazza carina, simpatica ed intelligente?
Quant'è triste? E' qualcosa di indescrivibile, un peso sullo stomaco che esercita 6G ...tornare alla routine, accendere il pc, postare, sentire e riconoscere i rumori dei motorini degli amici che passano sotto casa, fare le cose che tutti i giorni si fanno ecc ecc
Sai che al 95 % non vedrai mai più le persone con cui hai parlato inglese, hai riso, hai corso sotto la pioggia per prendere un autobus, hai bevuto buona birra, hai parlato di ragazze, di film e di tutto il resto...
Mi sembra quasi brutto parlare (scrivere) in italiano in questo momento, tutto mi sembra troppo conosciuto, e quasi ostile nella sua quotidianità.
Vi è mai capitato?
A me è capitato 2 volte:
La prima volta è quando sono partita in gita del 5 anno per praga, era la prima volta che andavo all'estero e poi con tutti i miei amici, mi sono divertito da impazzire vi dico solo che ci volevano cacciare perchè abbiamo giocato a pallone nel ristorante e ci siamo fatti i gavettoni nei corridoi!
Inoltre in quella gita ho conosciuto una ragazza argentina che abitava a trieste e sono scappati 2 baci
La seconda volta è successo 1 settimana fa, una mia amica dell'univerisità mi ha presentato la sua migliore amica che viene dalla puglia! Io e altri 2 amici siamo usciti ogni giorno della settimana mattina e sera girando tutti i castelli romani e roma andando per locali o mangiando cinese nella mia scassata macchina in un parcheggio, in entrambi i casi ridendo e scherzando come non mai!!
Cmq ti dico una cosa questi momenti sono unici e belli proprio perchè durano e poco!
<<NeliaM>>
... mi basterebbe solo sapere di poter tornare ogni anno.
Conserva ogni emozione e ci sarà sempre un posto dentro di te in cui tornare :flower:
Pugaciov
23-04-2004, 13:20
Originariamente inviato da Kytara
Conserva ogni emozione e ci sarà sempre un posto dentro di te in cui tornare :flower:
Non mi accontenterei del ricordo purtroppo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.