View Full Version : stampante al pc tramite BT
vorrei un'informazione... ho una stampante situata in un'altra stanza rispetto a quella in cui ho il pc, vorrei collegarla tramite bluetooth. Mi hanno regalato un adattatore BT su porta usb cosa devo attaccare alla stampante?
grazie
se lo trovi, un print server BT.
Psychnology
20-04-2004, 23:07
ciao,
attualmente si trova in commercio il piuttosto conveniente bluetooth printserver della Rober, in alternativa c'è il più sofisiticato e costoso access point bluetooth della belkin.
Sabato ho comprato il bt server della roper per collegarlo alla mia stampante epson cx42, che dal sito Roper risulta essere tra quelle ufficialmente supportate.
La stampante ha funzionato, nel senso che le stampe partono regoolarmente e in tempi più che buoni, anche se non ho provato con file di grossissime dimensioni.
Unico neo della soluzione è di non dare accesso alle funzioni avanzate della stampante: ad esempio non sei in grado di vedere il livello di inchiostro o di fare partire utilità quali la pulizia delle cartuccie e l'allineamento degli ugelli.
non so se si possa rimediare andando a toccare qualche file di configurazione, io non saprei come fare.
Comunque il prodotto è valido: consigliato soprattutto su stampanti "muletto".
il problema in questi casi, sono i driver delle stampanti che non gestiscono bene il fatto che la stampante sia su un print server e non collegata fisicamente al pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.