PDA

View Full Version : Doppio Hard Disk

gianni9999
20-04-2004, 17:45
Salve ragazzi..vorrei aggiungere un nuovo HD al pc in modo da farli funzionare autonomamente l'uno dall' altro. Siccome sono un po' niubbo vorrei sapere qual'e ' la procedura che dovrei seguire..:mc:
un grazie anticipato:D

Psiche
20-04-2004, 18:17
Che sistema Operativo?
Se è Xp, attacca l'HD al cavo IDE e settalo come slave (se è in cascata al primo HD), al riavvio vedrai che ti verrà riconosciuto in automatico ma dovrai partizionarlo e formattarlo.
Per far ciò vai in Start --> Pannello di controllo --> Strumenti di amministrazione --> Gestione Computer --> Gestione disco.

Nella parte destra della finestra hai la possibilità di fare ogni operazione compresa la formattazione.

;)

gianni9999
20-04-2004, 18:30
si ho Xp ..in programma ho di istallare sul nuovo hd di nuovo xp e poi passare i dati dal vecchio al nuovo gradualmente in modo da poter continuare ad usare il pc col vecchio HD fino a quando il nuovo HD non risulti pienamente operativo
:D :D
ciao

jonnybest
21-04-2004, 09:11
puoi fare direttamente 1 immagine sull 'hard disk nuovo con norton ghost

occhiodifalco
21-04-2004, 21:43
Scusate l'intromissione...

A proposito di Norton Ghost...

Io l'ho avuto in bundle con (mi pare...) la scheda madre Epox ma non ci ho capito nulla di nulla.... l'ho trovato addirittura incomprensibile....... gira in Dos e non funziona in Windows (XP)! E' normale o la mia è una versione da dimenticare?
...e pensare che in questi giorni dato che voglio aggiungere un HD mi servirebbe da MORIRE!

Esiste che voi sappiate un manuale che spieghi in maniera efficace come usarlo da scaricare on line?
Grazie ancora

jonnybest
22-04-2004, 09:48
l'ultima versione la 11 è in italiano e molto semplice e funziona benissimo su xp