View Full Version : Dubbio sistema raffr. liquido
Mi è venuta in mente l'idea di farmi un impanto a liquido......I wb per cpu e vga sono d'obbligo (typhoon e keops).....per il rad avevo pensato ad un black ice pro da integrare in un case big tower (sennò la mamma scassa),la vaschetta me la faccio da me???
qui poi arrivano le domande:
come lo collego il circuito?
quanti litri di acqua deve contenere la vschetta per essere piu che decente?
Basta una pompa o meglio 2?
io avevo pensato a qualcosa del genere:
http://xoomer.virgilio.it/vkbms/jpg.jpg
può andare?
Se non vedete la foto fate copia incolla dell'indirizzo
allora, io prenderei due pompe, è meglio, poi per la vasketta c'era un articolo fatto bene, cmq consiste nel prendere una vaschetta da elettrotecnico e tramite silicone poii sigillarla!
per i litri non so, quelli ke ci stanno!saranno un paio o 3 nel circuito penso più quelli della vasketta e rad!!
peppecbr
20-04-2004, 21:44
:rolleyes: anche io avevo pensato a una cosa di queste ma forse opterò per il kit che vendono già completo di tutti i componenti , volevo sapere una cosa ma che manutenzione bisogna farci??? no perchè io sono della serie (assemblalo è mettilo li fin quando non si rompe) quindi mi duole fargli troppa manutenzione....:oink:
superpippa
20-04-2004, 21:44
monta una pompa con black ice pro poi typhoon e keops con una selt l30 abbasta e avanza.dalla vaschetta dividi i flussi con una Y cosi nn sforza la pompa e rende al massimo tubi tutti diametro 12 e sei apposto schema:
/ typhoon-black ice-vaschetta
vaschetta
\keops-vaschetta
con keops chipset
/ typhoon-black ice-vaschetta
vaschetta
\keops gpu -keops chipset- vaschetta
la pompa a volevo mettere esterna.....è possiblie vero?
praticamente
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°_____>cpu----->vaschetta
vaschetta---->pompa<
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°------->gpu----->rad----->vaSCHETTA
superpippa
21-04-2004, 15:34
la pompa puoi metterla esterna se prendi una nn solo a immersione vedi selz e cmq opterei per una scelta vaschetta pompa cpu radiatore e vaschetta
secondo ramo vaschetta pompa keops vaschetta
metti in parallelo i rami cosi e hai piu performance e ti sforza meno la pompa ;)
thanks alla fine la scelta è
typhoon
keops gpu
black ice extreme
aquarius ydra II
tutto integrato (ho preso le misure e il mio case sembra fatto apposta :) )
grazie a tutti degli aiuti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.