PDA

View Full Version : LINSPIRE GRATIS

masand
20-04-2004, 16:52
Ciao a tutti...

fonte wintricks:
-----------------------------------------------------------------------------------
Linspire gratis è la nuova promozione/provocazione di Michael Robertson (fondatore dell'ex-progetto Lindows divenuto Linspire per motivi legali) nei confronti di Microsoft. E' infatti disponibile un "coupon" sconto da inserire al momento dell'acquisto pari al valore del sistema operativo stesso.

La procedura è semplice: da questo indirizzo è possibile inserire nel carrello la versione che è possibile scontare, dopodichè si deve cliccare sul pulsante Apply Coupon per applicare lo sconto di 49.95$ ed infine procedere con il Check Out.

Dimenticavo... il codice sconto è (ovviamente):

lindows

Per effettuare il download ci si deve registrare (gratis) e una volta effettuato l'ordine si deve andare nel tab "My.Linspire" -> My Products -> CD Downloads e seguire le istruzioni a video.
----------------------------------------------------------------------------------

Se è già stato detto mi scuso, ma ho fatto una ricerca (MOLTO veloce per la verità) e non ho trovato niente...

Forse, per i puristi di uno *nix non sarà il non plusultra, ma per iniziare piano piano, potrebbe andar bene...

Un saluto a tutti...

masand

HollowMan
20-04-2004, 17:00
Mi sa che la promozione è già finita perchè ottengo questa bella frasetta:

Coupon LINDOWS is not intended for the product/service you are trying to apply it to

Succede solo a me ?

masand
20-04-2004, 17:03
Originariamente inviato da HollowMan
Mi sa che la promozione è già finita perchè ottengo questa bella frasetta:

Coupon LINDOWS is not intended for the product/service you are trying to apply it to

Succede solo a me ?

Veramente, ora sto in coda per scaricarlo...

A me funziona (oddio... veramente, finché non ho la ISO sul computer non si può dire niente)...

Ciao a tutti.

masand

masand
20-04-2004, 17:06
A tutti...

comunque, che ne pensate di questo OS, o meglio, di questa DISTRIBUZIONE?

Non è Debian naturalmente... però lo sforzo fatto, a mio parere, è da premiare (almeno per quanto ne so io della storia di questa distro).

Un saluto.

P.S. Proprio ora, mi è partito il download.

masand

Red-Vox
20-04-2004, 17:11
ma è compatibile con applicazioni windows?

masand
20-04-2004, 17:21
Originariamente inviato da Red-Vox
ma è compatibile con applicazioni windows?

Ciao a tutti...

La compatibilità, o meglio, l'esecuzione di programmi windows sembra proprio il fiore all'occhiello di questa distribuzione... Ovvio che non gireranno TUTTI i programmi possibili e immaginabili...

Forse una suite office forse la 97, non dovrebbe fare fatica a girare... la 2003 non so...

Per quando riguarda i giochi non so...

Comunque basterebbe guardare la compatibilità di WMWare... per avere delle risposte.

Ciao a tutti.

masand

alexbau
20-04-2004, 17:28
compatibilita' di Wine vorrai dire... ;)

Alex

masand
20-04-2004, 17:43
Originariamente inviato da alexbau
compatibilita' di Wine vorrai dire... ;)

Alex

Ops... Wine?

Cazzarola... hai proprio ragione...
Scusate, ero proprio convinto fosse WMWare, ma ora che ci penso, non c'entra proprio niente... Linspire fa partire i programmi... quindi ha bisogno di Wine... e non di WMWare :-(

Scusate la castroneria...

Grazie alexbau...

Ciao a tutti...

masand

allmaster
20-04-2004, 19:33
Originariamente inviato da masand
Veramente, ora sto in coda per scaricarlo...

A me funziona (oddio... veramente, finché non ho la ISO sul computer non si può dire niente)...

Ciao a tutti.

masand

io l'ho scaricato con bittorrent e ho saltato la coda :rolleyes:

masand
20-04-2004, 20:20
Originariamente inviato da allmaster
io l'ho scaricato con bittorrent e ho saltato la coda :rolleyes:

Ciao a tutti...

non mi andava di installare niente...

E poi, mi diceva che ero 28°, ma dopo nemmeno un minuto di orologio ha cominciato a scaricare...

Ciao a tutti...

masand

agenio
20-04-2004, 20:31
l'ho scaricato anche io me :) e masterizzato ma come si fa ad installarlo visto che non vedo alcun file eseguibile ma solo alcune cartelle alcuni file e un grosso (518 mb) file zip che si chiama LIVE_IMG ma che pultroppo non si riesce ad estrarre a questo punto mi viene spontaneo farmi una domanda, ma sono io che sono un inetto oppure è la iso danneggiata vi prego illuminatemi,
come sistema operativo uso WINXP forse per installare linspire bisogna partire da zero facendo il boot da bios booooooohhhhhhhhh:) :) :) :muro:

ciao a tutti AGENIO

guster
20-04-2004, 21:01
Originariamente inviato da agenio
forse per installare linspire bisogna partire da zero facendo il boot da bios booooooohhhhhhhhh:) :) :) :muro:

ciao a tutti AGENIO

Bingooooo:D

hardskin1
20-04-2004, 21:11
L'utilità di questa distro per me è dubbia. Già il fatto che c'è solo l'utente root mi fa accaponare la pelle...

Cosmo
20-04-2004, 21:24
Originariamente inviato da hardskin1
L'utilità di questa distro per me è dubbia. Già il fatto che c'è solo l'utente root mi fa accaponare la pelle...

Beh, almeno suggeriscono di dargli una password :rolleyes:
cmq, volendo, un adduser ci starebbe pure. Il punto è un altro: stasera l'ho provata su un P3 866 Mz con 256 Mb di RAM.
È lenta come una Fedora.
Non avevo tempo e non ho indagato oltre: ho formattato e c'ho clonato la mia debian.
saluti

guster
20-04-2004, 21:53
Originariamente inviato da Cosmo
Non avevo tempo e non ho indagato oltre: ho formattato e c'ho clonato la mia debian.
saluti

come hai clonato la tua debian? con che programma?

thanks

NA01
20-04-2004, 22:15
Originariamente inviato da guster
come hai clonato la tua debian? con che programma?

thanks
puoi usare un tar o partimage (per rimanere sul free).
io userei tar ;)
non è come win che ha tutto il registro che non si salva, se salvi tutto in un archivio (attento a mantenere i permessi sui file) e lo riestrai funzia tutto

ciao

guster
20-04-2004, 22:19
grazie,proverò:)

Cosmo
20-04-2004, 22:29
# mkdir /clone
# mount -t ext3 /dev/hdd1 /clone
# cp -ax / /clone

questa è la procedura che ho usato io, adattata alle mie esigenze.
Per maggiori informazioni:
http://it.tldp.org/HOWTO/Hard-Disk-Upgrade.html
saluti

guster
20-04-2004, 22:42
ottimo:)

grazie ancora

BananaPower
21-04-2004, 10:24
X favore mi date il link del download diretto ? .. sto cercando di fare la refistrazione ed applicare il cupon, ma tra proxy e firewall in ufficio + altre menate non riesco ad applicare il tutto per scaricare...

TNX vorrei provarlo.