PDA

View Full Version : Scelta tra Acer2003wlmi e Toshiba Satellite M30-604

darkmind
20-04-2004, 14:42
Ciao,
devo acquistare un portatile e sono indeciso tra questi due:

ACER 2003WLMI
Centrino 1,6 Ghz
512 MB ram DDR
Hd 60 Gb
Lettore e masterizzatore DVD
Sk video ATI Radeon 9200 64MB
Connettività: 3xusb2, infrarossi, wireless, IEEE 1394, pcmcia, rj11, rj45..

TOSHIBA Satellite M30-604
Centrino 1,6 Ghz
512 MB ram DDR
Hd 60 Gb
Lettore e masterizzatore DVD
Sk video GeForce Go 5200 64MB
Connettività: 3xusb2, infrarossi, wireless, IEEE 1394, pcmcia, rj11, rj45..

Considerando che il prezzo è + o - lo stesso, quale mi consigliate?

darkmind
20-04-2004, 21:06
Originariamente inviato da darkmind

Considerando che il prezzo è + o - lo stesso, quale mi consigliate?
....

Allora?? Nessuno saprebbe indicarmi pregi e difetti di entrambi??

xwang
20-04-2004, 21:15
Il Toshiba è un po' + leggero e ha una scheda video un po' - performante nei giochi ma migliore negli applicativi openGL (autocad,3dstudio,...) (Guarda il 3d su 3DMArk2001se).
Io ho un Toshiba della stessa serie e finora mi ci trovo bene.
Acer in passato ha avuto dei problemi di qualità (crepe sulla struttura dello schermo). Di Toshiba ho letto molte meno lamentele.
Comunque penso siano delle buone macchine tutte e due.
Xwang.

darkmind
20-04-2004, 21:46
Originariamente inviato da xwang
Il Toshiba è un po' + leggero e ha una scheda video un po' - performante nei giochi ma migliore negli applicativi openGL (autocad,3dstudio,...) (Guarda il 3d su 3DMArk2001se).
Io ho un Toshiba della stessa serie e finora mi ci trovo bene.
Acer in passato ha avuto dei problemi di qualità (crepe sulla struttura dello schermo). Di Toshiba ho letto molte meno lamentele.
Comunque penso siano delle buone macchine tutte e due.
Xwang.

Grazie per la risposta.
In effetti il mio maggiore dubbio rimane lo schermo.
Ho visto "dal vivo" quello dell'acer e devo sottolineare che mi ha colpito per la luminosità e la resa cromatica (caratteristica di diversi modelli acer).. purtroppo non ho visto il toshiba, per questo sarei curioso di sapere se lo schermo è altrettanto valido..
in alternativa c'è un hp3120ea... che sembra essere piuttosto valido..
attendo suggerimenti..

xwang
20-04-2004, 21:50
Ho visto l'hp e mi sembra + solido dell'acer e allo stesso livello del toshiba anche se un po' + pesante rispetto a quest'ultimo.
Riguardo lo schermo io trovo fantastico quello del toshiba però non ho visto quello degli altri.

Alexis80
20-04-2004, 23:05
Scegli toshiba ad occhi chiusi sia per la garanzia sia per la qualità della macchina, non ci sono paragoni, e poi una su tutte Acer fa i supporti degli LCD dei notebbok in acciaio fissati su telai in plastica quindi dopo un pò che apri e chiudi il monitor , cosa normale sui notebook, vedrai lo chassis creparsi. Vai ad occhi chiusi a quanto lo prendi il toshiba?

darkmind
20-04-2004, 23:57
Originariamente inviato da Alexis80
Scegli toshiba ad occhi chiusi sia per la garanzia sia per la qualità della macchina, non ci sono paragoni, e poi una su tutte Acer fa i supporti degli LCD dei notebbok in acciaio fissati su telai in plastica quindi dopo un pò che apri e chiudi il monitor , cosa normale sui notebook, vedrai lo chassis creparsi. Vai ad occhi chiusi a quanto lo prendi il toshiba?

Ciao,
il toshiba, a parità di prestazioni costa 100 € in meno rispetto all'acer. Da un rivenditore locale l'ho trovato a 1680 € iva inclusa. Credo di prenderlo però da comp.... disc...., dove costa quasi 1800 €. In compenso compresa nel prezzo c'è la borsa e posso sfruttare un finanziamento per 10 mesi a tasso 0. A questo punto credo proprio di prendere l'm30-604.
Grazie per il consiglio. :cool: