PDA

View Full Version : Compring before modding...

[KabOOm]
20-04-2004, 14:26
Ok, non storcete il naso, da qualche parte dovro' pur iniziare...
Mi serve un consiglio su di un acquisto...

Premesso che:

1.
Il mio computer non deve essere sileziosissimo da non udirlo, ma solo non dare fastidio quando sono al computer e non c'e' musica dalle casse.

2.
Sono importanti le temperature almeno d'estate poiche' la mia camera viaggia sui 36° Full-Time :(

3.
Come alimentatore ho gia' scelto questo: TechSolo 500w (con ventola da 120mm)

4.
In futuro dovra' ospitare la mia nuova eventuale configurazione quando decidero' di cambiare il tutto...

Ora... cosa mi consigliate di acquistare con 150 come base per la mia Gaming Station in Signature (escluso l'ali)?

Sol. 1
Case Xaser 3 (con finestra)
Pro:
- ha gia' il controller ventole + 7 ventole silent.
- esteticamente accattivante
- ben rifinito a detta di molti
Contro:
- forse eccessivo nell'estetica (ma a me puo' cmq andare)

Sol. 2
Case Enermax CS-305-S3
Controller Ventole Akasa Fan Controller AKFC03
1 Ventola 12x12 ystech 120mm fd1212253b-2f
3 Ventole 8x8 ystech 80mm fd1281257b-2a
+ eventuali sistemi di disaccoppiamento ventole
Pro:
- componenti separati riciclabili
Contro:
- estetica semplice senza finestra.

Tenente presente che come spesa viaggio sulla stessa cifra per entrambe le soluzioni.
Il case qualunque io prenda inizialmente non subira' modifiche, il primo modding verra' fatto sul mio vecchio case al fine di prendere mano con gli arnesi del mestiere.

Smileface
20-04-2004, 14:36
Originariamente inviato da [KabOOm]
Ok, non storcete il naso, da qualche parte dovro' pur iniziare...
Mi serve un consiglio su di un acquisto...

Premesso che:

1.
Il mio computer non deve essere sileziosissimo da non udirlo, ma solo non dare fastidio quando sono al computer e non c'e' musica dalle casse.

2.
Sono importanti le temperature almeno d'estate poiche' la mia camera viaggia sui 36° Full-Time :(

3.
Come alimentatore ho gia' scelto questo: TechSolo 500w (con ventola da 120mm)

4.
In futuro dovra' ospitare la mia nuova eventuale configurazione quando decidero' di cambiare il tutto...

Ora... cosa mi consigliate di acquistare con 150 come base per la mia Gaming Station in Signature (escluso l'ali)?

Sol. 1
Case Xaser 3 (con finestra)
Pro:
- ha gia' il controller ventole + 7 ventole silent.
- esteticamente accattivante
- ben rifinito a detta di molti
Contro:
- forse eccessivo nell'estetica (ma a me puo' cmq andare)

Sol. 2
Case Enermax CS-305-S3
Controller Ventole Akasa Fan Controller AKFC03
1 Ventola 12x12 ystech 120mm fd1212253b-2f
3 Ventole 8x8 ystech 80mm fd1281257b-2a
+ eventuali sistemi di disaccoppiamento ventole
Pro:
- componenti separati riciclabili
Contro:
- estetica semplice senza finestra.

Tenente presente che come spesa viaggio sulla stessa cifra per entrambe le soluzioni.
Il case qualunque io prenda inizialmente non subira' modifiche, il primo modding verra' fatto sul mio vecchio case al fine di prendere mano con gli arnesi del mestiere.

Certo che con la camera a 36° d'estate ti ci vuole per forza di cose un bell'impiantino a liquido altrimenti stai a 50 in idle appena acceso;) ;)

[KabOOm]
20-04-2004, 14:39
Originariamente inviato da Smileface
Certo che con la camera a 36° d'estate ti ci vuole per forza di cose un bell'impiantino a liquido altrimenti stai a 50 in idle appena acceso;) ;)

la scorsa estate avevo 4 8x8 (quelle economiche da quattro soldi) che sparavano aria verso mobo+cpu+sk video per non far ristagnare aria a case aperto...

...il liquido ad oggi non mi e' possibile tecnicamente.

Stigmata
20-04-2004, 14:41
ciao bélo
ti consiglio un bel chieftec middle o meglio ancora fulltower, vedrai che pacchia!

TheDarkProphet
20-04-2004, 14:52
Originariamente inviato da Stigmata
ciao bélo
ti consiglio un bel chieftec middle o meglio ancora fulltower, vedrai che pacchia!

Quoto :)

d!

Gil Estel
20-04-2004, 14:59
lian-li... un sogno costtruito in alluminio (e stai pure bello fresco)

Stigmata
20-04-2004, 15:11
Originariamente inviato da Gil Estel
lian-li... un sogno costtruito in alluminio (e stai pure bello fresco)

esatto, se vuoi vederne uno passa pure a casa mia! è un po' smontato ma rende l'idea :D

Blind Guardian
20-04-2004, 15:20
se non vuoi udirlo, vai di Thermalright SLK/SP e ventola Vantec Stealth.
Fan controller: io uso l'akasa e mi trovo da dio
alim: il techsolo è tutto meno che silenzioso! :( meglio di un TT/chieftec 420 non ho ancora trovato nulla.
ventole: stealth 120/80mm per il case...
altro: fan silencer in silicone: aiutano *parecchio* la situazione!

ciao!

Schummacherr
20-04-2004, 15:27
Quoto per il chieftec middle e quoto anche per il fatto che il techsolo non è per nulla silenzioso,mi è arrivato oggi ;)

[KabOOm]
20-04-2004, 17:06
vista la sostanza del 3d: quello che cerco non si puo' avere con il tetto di soldi che mi sono imposto...

...rimando a quando mi faro' il computer nuovo all'acquisto di ogni cosa... spendedo la cifra giusta per ogni cosa...

P.S.
Tengo a precisare che ho sottolineato che il mio scopo non era un PC silenzioso ma un PC che non desse fastidio quando lo si usa...
Non mi serve tenera acceso il PC di notte mentre dormo, per quello ne ho un altro in un altra stanza, mi serve un PC che quando devo sfruttarlo a pieno non vada in crisi con le temperature e quando invece devo "solo" navigare possa donarmi un po' piu' di tranquillita' (agendo sulla velocita' ventole...)

detto questo grazie cmq dei suggerimenti:

- Il chieftech e' un case che apprezzo molto ma a giudicare le specifiche tecniche e gli accessori compresi lo Xaser 3 ha un prezzo piu' competitivo considerando gli accessori in dotazione.

- Il lian-li e' per i miei gusti sin troppo piccolo, molto bello e curato il design ma ho come l'impressione che una volta messi lettore cd e masterizzatore questo si perda completamente (chiftech e xaser hanno uno sportellino che salve le apparenze).

- le ventole vantec stealth sono state da me considerate un ottimo appiglio poi ho ripiegato sulle ystech xche' trovate in questo periodo in offerta e xche' ho preventivato anche il controller ventole che mi permetteva di sileziarle...

- il disaccopiamento ventole anche avevo considerato, da stabilire se con "griglia" in silicone o viti in gomma.

Grazie ancora del supporto...

Stigmata
20-04-2004, 17:10
ystech in offerta? dove? :D