View Full Version : Top Secret
Nessuno di voi l'ha visto ieri sera??! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Assolutamente agghiacciante... si puo' dire ke nn ho dormito!!
La storia dei 2 coniugi mi ha fatto venire la palle d'oca x 20 minuti :eek:
Bodymindandmodem
20-04-2004, 13:43
dicci cosa è successo ??? di cosa parlavano ???:eek:
Fenomeno85
20-04-2004, 13:47
non l'ho mai visto :) racconta dai su :D
COMPONENTE DEL GRAN CONSIGLIO DELLE CACCOLE VERDI
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Maestro Joda
20-04-2004, 14:35
Io l'ho visto....
Il massimo secondo me è stato il documentario girato in russia negli anni 50 dove si vede l'ufo precipitato!!!
Paura eh....
Saludos
:doh: me lo sono perso pure io! :muro:
Raccontate!
BHe come ovvio hanno spiegato ke secondo le autorità piu' importanti,il caso roswell è stato una copertura x l'inizio di una grande ricerca sugli alieni.
All'inizio è stato dato x certo ke era un Ufo,dopo poki giorni è stato tutto smentito dicendo ke era un pallone metereologico. Cmq i testimoni ke c'erano sono convintissimi ke era un Ufo.
Poi hanno fatto vedere la storia di un tizio ke diceva di aver lavorato all'area 51,affermando ke all'interno ci sono almeno 7 diski volanti. Poi anke altri presunti addetti hanno detto ke all'interno ci sono molti alieni catturati ke fungono da istruttori...
Non so quante delle cose detto siano vere...
Ma la storia piu' agghiacciante x me è stata quella di 2 coniugi rapiti. I 2 hanno raccontato di essere stati rapiti da un Ufo e usati x dei test. Da quel giorno dicono di aver sempre orribili incubi,così hanno deciso di fare delle terapie di ipnosi insieme... e li la donna nel 1971 mi sembra,ha disegnato una sorta di mappa stellare ke hai quei tempi nn si conosceva neanke. Fu poi scoperta in futuro.
La parta interessante era questa :) Hanno fatto vedere pure delle foto e dei video :)
Fenomeno85
20-04-2004, 16:02
lo devo vedere assolutamente allora :sborone:
Originariamente inviato da Fenomeno85
lo devo vedere assolutamente allora :sborone:
Idem, nessuno che l'ha registrato? :mc:
Fenomeno85
20-04-2004, 16:17
Originariamente inviato da GHz
Idem, nessuno che l'ha registrato? :mc:
no :)
io no... nn mi poiacciono quei tipi di programmi.. dove per esempio hanno fatto vedere nelle anteprime... solo immagini fatte con fotomontaggi!!! :(
io mi sono addormentato alla fine!
parecchi dei casi fatti vedere sono dei fake
l'esercito degli USA ha istituito un progetto, detto "Blue Book"
il progetto poneva sotto analisi di una commissione i vari casi di avvistamento di "UFO"
la grande maggioranza di questi si rivelò una farsa perchè analizzando i fotogrammi dei filmati, facendone una proiezione tridimensionale, si vedeva nettamente il filo che reggeva in aria i modellini, di 30-40 cm di diametro.
Ma una buona percentuale dei casi non ha ottenuto spiegazione.
Cmq sono d'accordo con il direttore della RID, quando diceva che c'era interesse nel diffondere anche informazioni che facevano presagire l'esistenza degli ufo, anzichè smentire categoricamente
cristian43
20-04-2004, 17:33
Cavolo me la sono persa :cry:
Anche se molte immagini e video (come dicono) erano fake e sempre bello fantasticare.
Anche se io credo al 100% che nell'universo non siamo soli, non ricordo il nome del film ma l'attrice disse: sarebbe un inutile spreco di spazio.
franklar
20-04-2004, 18:22
non ho trovato particolarmente interessante la puntata, che oltretutto affronta la questione in modo molto poco "scientifico" ( inserire le immagini di incontri ravvicinati e la musica di XFiles non è che renda le cose + credibili... )
una cosa è certa: almeno durante la guerra fredda molti governi si sono interessati agli UFO.
Assolutamente agghiacciante... si puo' dire ke nn ho dormito!!
qualche annetto fa un documentario simile mostrò su Canale5 un oggetto IDENTICO ad uno che avevo visto io qualche mese prima col mio binocolo :eek:
a me sembrava avere una vaga forma romboidale, ma "rivedendolo" nel filmato era chiaramente squadrato !
PAURA, EH ? :eek: :eek:
Io non so cosa pensare, mi sa che mi toccherà morire senza sapere se le mie intime convinzioni in merito al tema U.F.O (ed aggiungerei anche il cover-up che la scienza "ortodossa" porta avanti sull'origine della razza umana così come la intendiamo noi e su una (o più) civiltà che secondo me sono esistite in epoca preistorica e di cui la moderna umanità non ha più nemmeno un ricordo ancestrale) siano o meno dotate di fondamento o meno!
Ragazzi, sapete, io non ho mai creduto e non crederò mai alla balla della scintilla elettrica che scoccando nel bordo primordiale famoso avrebbe creato i primi composti chimici del carbonio da cui sarebbe poi originata la vita intesa come forma "complessa" di vita.
Sapete che ho la netta impressione che la scienza umana di oggi sia "stratificata" nel senso che la "Scienza" disponibile alla massa della umanità (e ahimè anche non tutta) sia solo un primo livello e che secondo me esistono molteplici altri livelli con crescente "segretezza" man mano che in una struttura piramidale ci si allontana dalla base per andare verso il vertice (dove risiede una infinitesima parte degli uomini).
Per la cronaca chi si interessa da sempre come me di questi temi vi può dire che quello che ieri sera è andato in onda è la solita "frittura mista" vista e rivista su ogni media, che sia T.V,carta stampata,la Rete Internet (guarda caso di derivazione anch'essa militare) e chi più ne ha più ne metta!
Chi ha avuto modo di sentire parlare il Dott. Roberto Pinotti (C.U.N) saprà che secondo lui (ed anche secondo me) la Umanità (notare la lettera maiuscola) viene progressivamente "abituata" alla idea che essa non è che una delle molte razze di esseri viventi presenti in QUESTO Universo!
E' già ho detto questo perchè mi sa che bisognerà abituarsi all'idea che il nostro non è che uno degli infiniti Universi esistenti; secondo me alcuni interconnessi tra di loro altri no!
Certo che un pianeta come il nostro dove un an******** nemmeno maggiorenne viene ricoperto d'oro perchè magari gioca a calcio, mentre c'è tutta una schiera di persone che dopo molti sacrifici anche sul piano della vita vissuta riesce a laurearsi, spero vivamente che sia UNA eccezione non la regola! Mi viene lo sgomento a pensarci!
Fra parentesi, con i miliardi di un giocatore di calcio di serie io ci vivrei il resto dei miei giorni di rendita; tutto sta nel tenere un tenore di vita "agiato" si ma senza dilapidare i soldi (magari investendoli).
Scusate lo sfogo!
Marco.
Originariamente inviato da cristian43
Cavolo me la sono persa :cry:
Anche se molte immagini e video (come dicono) erano fake e sempre bello fantasticare.
Anche se io credo al 100% che nell'universo non siamo soli, non ricordo il nome del film ma l'attrice disse: sarebbe un inutile spreco di spazio.
Ciao a tutti...
il film è Contact.... con la Foster...
Gran bel film...
La puntata di Top Secret, comunque era un farcito di argomenti triti e ritriti...
Bob Lazar... (tizio che ha lavorato, come lui dice, nell'Area51 nel settore S4)& C.
Ma secondo voi... una potenza aliena... avrebbe "bisogno" di fare un contatto con qualche superpotenza? Avrebbe il bisogno di un qual si voglia "permesso" per fare quello che vogliono? E, sempre secondo voi... se l'Area51 avesse mai custodito "segreti" del genere ora li custodirebbe ancora?
Andiamo ragazzi... alcuni avvistamenti sono proprio "strani", ma attenzione, UFO non vuol dire astronave aliena...
I coniugi Hill... c'è molta bibliografia su quel IR4... non mi ricordo se l'Ufologia sera lo riconduce ad un "incidente" veritiero o no...
I fenomeni di "Rapimento" bisogna prenderli con le pinze... l'ipnosi non so quanto possa essere attendibile... passo la palla a chi ne sa più di me...
Per Ryu7, il 1971? Non era il 1961? Mentre la costellazione Zeta Reticuli fu scoperta nel 1964? Ricordo male?
Comunque questo argomento credo sia OT in questo 3d.
Ciao a tutti...
masand
Originariamente inviato da Marco71
Io non so cosa pensare, mi sa che mi toccherà morire senza sapere se le mie intime convinzioni in merito al tema U.F.O (ed aggiungerei anche il cover-up che la scienza "ortodossa" porta avanti sull'origine della razza umana così come la intendiamo noi e su una (o più) civiltà che secondo me sono esistite in epoca preistorica e di cui la moderna umanità non ha più nemmeno un ricordo ancestrale) siano o meno dotate di fondamento o meno!
Ragazzi, sapete, io non ho mai creduto e non crederò mai alla balla della scintilla elettrica che scoccando nel bordo primordiale famoso avrebbe creato i primi composti chimici del carbonio da cui sarebbe poi originata la vita intesa come forma "complessa" di vita.
Sapete che ho la netta impressione che la scienza umana di oggi sia "stratificata" nel senso che la "Scienza" disponibile alla massa della umanità (e ahimè anche non tutta) sia solo un primo livello e che secondo me esistono molteplici altri livelli con crescente "segretezza" man mano che in una struttura piramidale ci si allontana dalla base per andare verso il vertice (dove risiede una infinitesima parte degli uomini).
Per la cronaca chi si interessa da sempre come me di questi temi vi può dire che quello che ieri sera è andato in onda è la solita "frittura mista" vista e rivista su ogni media, che sia T.V,carta stampata,la Rete Internet (guarda caso di derivazione anch'essa militare) e chi più ne ha più ne metta!
Chi ha avuto modo di sentire parlare il Dott. Roberto Pinotti (C.U.N) saprà che secondo lui (ed anche secondo me) la Umanità (notare la lettera maiuscola) viene progressivamente "abituata" alla idea che essa non è che una delle molte razze di esseri viventi presenti in QUESTO Universo!
E' già ho detto questo perchè mi sa che bisognerà abituarsi all'idea che il nostro non è che uno degli infiniti Universi esistenti; secondo me alcuni interconnessi tra di loro altri no!
Certo che un pianeta come il nostro dove un an******** nemmeno maggiorenne viene ricoperto d'oro perchè magari gioca a calcio, mentre c'è tutta una schiera di persone che dopo molti sacrifici anche sul piano della vita vissuta riesce a laurearsi, spero vivamente che sia UNA eccezione non la regola! Mi viene lo sgomento a pensarci!
Fra parentesi, con i miliardi di un giocatore di calcio di serie io ci vivrei il resto dei miei giorni di rendita; tutto sta nel tenere un tenore di vita "agiato" si ma senza dilapidare i soldi (magari investendoli).
Scusate lo sfogo!
Marco.
Ciao a tutti...
quando si parla di Scienza, non si dovrebbe usare il verbo credere, ma il verbo essere sia nell'accezione positiva che negativa... In Scienza, una cosa è È o non NON È... Io sinceramente non ho le conoscenze per dire se, come la chiami tu, "la scintilla nel brodo" sia una fesseria o meno.... La prendo per vera... semplicemente perché altrimenti, per principio, bisognerebbe dubitare di tutto in tutti i campi in cui non si è competenti... per lo meno questo è il messaggio che io ho compresso da quello che hai scritto (la mia non è una polemica, ci mancherebbe, è solo un confronto), mi scuso in anticipo se ho capito male.
Dott. Pinotti? Si è laureato ora? Pinotti è uno di quegli ufologi che si farebbe crocefiggere per la sua ideologia del cover-up, patti scellerati e via discorrendo...
Vedi, Pinotti piaceva molto anche a me quando incominciai ad interessarmi di Ufologia... oggi, ti posso dire che mi piaceva molto perché diceva ciò che a me PIACEVA SENTIRE... Di Pinotti non ho mai letto un libro in cui di un fenomeno UFO non mettesse in precedenza per spiegarlo, l'ipotesi aliena... per lui sono tutti Alieni... Questa è una critica all'ufologo e non alla persona... che non conosco affatto... anche se mi sarebbe piaciuto.
Per quanto riguarda la tecnologia, beh, mi sembra ovvio che abbiamo per le mani tecnologia obsoleta... se non altro perché dai tempi di progettazione e realizzazione ne è passato di tempo mentre già si cominciavano a studiare altre cose... Ma poi basta pensare alle applicazioni belliche...
Molta della tecnologia che usiamo deriva dagli studi fatti per la guerra... Anche ciò che ci permette di scambiarci le idee ora... Internet non dimentichiamoci che è stata pensata e creata negli anni '60 in piena guerra fredda...
Ciao a tutti...
masand
Sisi era il 61 :cool:
Ho dimenticato di editare :D
Tommy.73
20-04-2004, 19:38
Originariamente inviato da franklar
qualche annetto fa un documentario simile mostrò su Canale5 un oggetto IDENTICO ad uno che avevo visto io qualche mese prima col mio binocolo :eek:
La situazione mi è molto familiare, mi faresti un disegnino dell'oggetto che hai visto? Poi farò altrettanto io, e ti spiegherò anche cosa potrebbe essere.
Nota: Dite bene, il grosso della tecnologia è una riconversione civile di materiale militare. E ciò non è affatto un peccato.
Avete nominato internet, io faccio un secondo esempio: i CCD delle fotocamere digitali sono figli dei sensori usati sui satelliti (anche spia).
Originariamente inviato da Tommy.73
La situazione mi è molto familiare, mi faresti un disegnino dell'oggetto che hai visto? Poi farò altrettanto io, e ti spiegherò anche cosa potrebbe essere.
Nota: Dite bene, il grosso della tecnologia è una riconversione civile di materiale militare. E ciò non è affatto un peccato.
Avete nominato internet, io faccio un secondo esempio: i CCD delle fotocamere digitali sono figli dei sensori usati sui satelliti (anche spia).
Ciao a tutti...
infatti... bravo, i CCD...
E comunque basta andare in Giappone... ti sembra di aver fatto un viaggio nel futuro...
Ciao a tutti...
masand
Originariamente inviato da masand
Ciao a tutti...
Dott. Pinotti? Si è laureato ora? Pinotti è uno di quegli ufologi che si farebbe crocefiggere per la sua ideologia del cover-up, patti scellerati e via discorrendo...
Vedi, Pinotti piaceva molto anche a me quando incominciai ad interessarmi di Ufologia... oggi, ti posso dire che mi piaceva molto perché diceva ciò che a me PIACEVA SENTIRE... Di Pinotti non ho mai letto un libro in cui di un fenomeno UFO non mettesse in precedenza per spiegarlo, l'ipotesi aliena... per lui sono tutti Alieni... Questa è una critica all'ufologo e non alla persona... che non conosco affatto... anche se mi sarebbe piaciuto...
masand
E' vero; purtroppo Pinotti è un oltranzista,per lui tutto è congiura, tutto è UFO...
E' l' esatta immagine speculare dello scienziato che nega sempre e comunque anche la possibilità remota che possa esistere una forma di vita (qualunque, anche un misero batterio).
Dovrebbe capire che esistono anche gli errori in buona fede (oltre alle ciarlatanerie; pensate ai negozietti sulla strada che porta a ROswell...).
Ho letto anch'io qcsa, ma gli scritti di Pinotti mi sono sembrati sempre estremistici (tanto che rischia, secondo me di perdere credibilità, anche in fatti in cui magari potrebbe aver ragione).
franklar
22-04-2004, 18:35
premetto che non dico che debba per forza essere un'astronave aliena, ma la cosa mi fece comunque un po impressione
c'è poco da disegnare ( ci vorrebbe un'animazione :D ), avevo un binocolo 7x50 ed ero in cerca di meteore ( pieno agosto ) , quando mi capita nel campo visivo quest'oggetto, non puntiforme ma con una dimensione apprezzabile, forma che si intuiva romboidale, soprattutto non aveva le luci di un'aereo ( e le conosco bene abitando a poca distanza dall'aereoporto civile di Bari Palese e da quello militare di Gioia del Colle ).
La cosa curiosa era la luce "intermittente". Sembrava un oggetto piatto che "rimbalzava" nell'alta atmosfera, come fa un sasso piatto lanciato nell'acqua opportunamente, non so se rendo l'idea. Scarterei l'ipotesi di un satellite, dato che ne ho pure visti, ma con un binocolo sono certamente puntiformi.
premetto che non dico che debba per forza essere un'astronave aliena, ma la cosa mi fece comunque un po impressione
c'è poco da disegnare ( ci vorrebbe un'animazione :D ), avevo un binocolo 7x50 ed ero in cerca di meteore ( pieno agosto ) , quando mi capita nel campo visivo quest'oggetto, non puntiforme ma con una dimensione apprezzabile, forma che si intuiva romboidale, soprattutto non aveva le luci di un'aereo ( e le conosco bene abitando a poca distanza dall'aereoporto civile di Bari Palese e da quello militare di Gioia del Colle ).
La cosa curiosa era la luce "intermittente". Sembrava un oggetto piatto che "rimbalzava" nell'alta atmosfera, come fa un sasso piatto lanciato nell'acqua opportunamente, non so se rendo l'idea. Scarterei l'ipotesi di un satellite, dato che ne ho pure visti, ma con un binocolo sono certamente puntiformi.
beh anche gli aerei hanno luci intermittenti.....
e poi di qualcosa di più, ad esempio, in che direzione stavi osservando? intendo nord-sud o est-ovest......
franklar
23-04-2004, 18:27
non intermittenti come le luci di un aereo, ma nel senso che la luminosità variava gradualmente, quasi in modo sinusoidale.
Direzione credo SUD-EST, NORD-OVEST. Non è proprio la solita rotta degli aerei che vanno a Palese.
non intermittenti come le luci di un aereo, ma nel senso che la luminosità variava gradualmente, quasi in modo sinusoidale.
Direzione credo SUD-EST, NORD-OVEST. Non è proprio la solita rotta degli aerei che vanno a Palese.
Beh, gli aerei hanno 4 luci di posizione.
una rossa sulla punta, ed una bianca sul retro.
+ 2 intermittenti, sulle punte delle ali.
se la luce era 1 sola ma sopratutto con quel tipo di andamento, sicuramente non era un velivolo civile.
Non so proprio cosa dirti
forse hai davvero avuto un incontro ravvicinato!! :D
Tommy.73
26-04-2004, 00:43
Ha percorso un tragitto lungo? Per quanto tempo sei riuscito a seguirlo? Era pomeriggio o notte?
franklar
27-04-2004, 18:22
beh, ha attraversato buona parte della volta celeste, quando l'ho avvistato era già luminoso e quando l'ho perso di vista era solo perchè si era perso nella foschia e nel bagliore della tangenziale a nordovest :D
erano circa le 22 e l'oggetto si muoveva a velocità costante.
Era pomeriggio
a proposito di pomeriggio, un paio di volte ho osservato uno strano bagliore rosso acceso poco sopra l'orizzonte, al tramonto ad est-nord-est, esattamente nello stesso punto e alla stessa ora, era sempre estate ma non ricordo se fosse lo stesso anno.
Inizialmente sospettai che fosse un'elicottero ( non di rado Carabinieri-Finanza etc. sorvolano le campagne circostanti molto bassi ), ma alla seconda occasione avevo il binocolo a portata di mano e... non riuscivo a distinguere alcun oggetto materiale, solo questa specie di ovale oblungo, rosso, che si mouveva poco sopra gli alberi. Quando la luce spariva, non c'era nulla. In questo caso l'avvistamento è durato pochi secondi e l'oggetto è sparito ( cioè, si è "spento" ) prima di uscire dalla visuale, all'improvviso. Data l'ora credo fosse una specie di fenomeno atmosferico, ma non capisco quale. Qualche idea ?
Tommy.73
27-04-2004, 22:52
Ti dico solo una cosa: la prossima volta insieme al binocolo portati dietro una fotocamera o videocamera.;)
Avete provato cercare "ufo" nella sezione immagini di Altavista?
Ci sono diverse foto "interessanti"; magari ce n'è uno che assomiglia a quello descritto da voi...
franklar
30-04-2004, 18:12
Ti dico solo una cosa: la prossima volta insieme al binocolo portati dietro una fotocamera o videocamera.;)
che non ho :D o almeno non digitale.
Cmq da un pò non mi capita di vedere niente di interessante d'estate, nonostante essendo un appassionato del cielo mi fermo spesso a scrutare le stelle.
asd io lo ho registratooo:D :D :D
Originariamente inviato da juve 27
asd io lo ho registratooo:D :D :D
Postaci qualche screen :D
Originariamente inviato da GHz
Postaci qualche screen :D
e su VHS
cmnqe niente che non si e gia visto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.