View Full Version : Foto Tessera????
E' possibile armati dim macchinetta digitale e stampante fare le foto tessere, quelle idonee per i documenti intendo, che formato hanno, esistono programmi con una predisposizione per farle?
sdfsdfsdfsddsfsdf
20-04-2004, 15:27
In effetti interessa anche a me... Dopo sono valide se sono fatte da noi (logicamente in una posizione idonea (non mentre saltiamo come matti)), stampate e tagliate nel formato giusto?
In effetti io me la farei sicuramente migliore la foto di come me la fanno dal fotografo...
PS: se non sbaglio è già da un po' che le fototessere i fotografi le fanno con una normalissima macchina digitale...
infatti è per quello che mi è balenata per la mente la cosa, io la butto li, ma penso che sia possibile usare un foglio di carta fotografica formato 10*15, il classico foglio da foto singola, e quindi impostare sullo stesso i quatro campi su cui ripetere la medesima foto; probabilmente con acdsee fotoslate è possibile farlo, appena ho tempo ci provo.
sdfsdfsdfsddsfsdf
20-04-2004, 20:17
Originariamente inviato da Bibolo
infatti è per quello che mi è balenata per la mente la cosa, io la butto li, ma penso che sia possibile usare un foglio di carta fotografica formato 10*15, il classico foglio da foto singola, e quindi impostare sullo stesso i quatro campi su cui ripetere la medesima foto; probabilmente con acdsee fotoslate è possibile farlo, appena ho tempo ci provo.
farlo si può... non ci sono dubbi... il problema è se è valida la foto poi... ;)
sdfsdfsdfsddsfsdf
23-04-2004, 12:00
Ecco cosa mi ha suggerito una gentile utente del forum (mafraa):
Io mi sono da poco rifatta la carta d'identità e ho portato una foto che mi sono fatta da sola con la digitale e che ho stampato (e tagliato in formato fototessera) su carta fotografica glossy con la mia canon 9100.
La prima volta non andava bene, ma solo perchè avevo fatto la foto su uno sfondo rosa (deve essere bianco).
Quindi ho ritoccato lo sfondo su photoshop, ho ristampato e ho ripresentato: No Problem!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.