PDA

View Full Version : problemi video sapphire 9100 dopo mod

mik77
20-04-2004, 12:44
ripropongo qui la discussione, anche se il mod poteva spostare l'altra...

Cmq, ho montato sulla mia sapphire 9100 un dissi passivo della zalman, il mod. ZM-17Cu (che si attacca con una pasta bicomponente adesiva).
http://test.zalman.co.kr/images/pbimages/17cu.gif

Ora la scheda funziona bene in windows xp sul 2d e nel 3d (3d mark03 ecc) ma da artefatti solo in dos e nella schermata di bios di sistema: presenta qualche carattere random sballato con faccine, asterischi, ecc.

cosa potrebbe essere? se la scheda fosse danneggiata non dovrebbe dare problemi anche in win?

ciao,
mik

Sciatov
08-05-2004, 22:42
Anch'io sono interessato a fare la stessa modifica.
Dove hai preso lo Zalman? Quanto lo hai pagato?

Ciao

mik77
16-05-2004, 13:02
ciao,
ho visto solo ora la tua risposta.
se ti interessa lo zalman io pensavo di vendere il mio... cmq l'ho preso da pc-look.com

fammi sapere,
ciao mik

Sciatov
17-05-2004, 08:26
Io sono interessato, però a questo punto mi chiedo il motivo per cui lo vendi. Se fosse valido penso che te lo terresti....:confused:

Aspetto risposta Ciao

mik77
17-05-2004, 18:54
:O ho fatto una cazzata...
Tempo fa avevo attaccato alla scheda un dissy di un 486 con un po' di attack e pasta come soluzione temporanea per non dover sentire la ventolina infernale...
Non appena ho avuto l'opportunità di prendere un dissy più "professionale" ho preso lo zalman.

Purtroppo però nel rimuovere il vecchio dissy con l'attack devo avere danneggiato qualche cosa e infatti la scheda dava strani problemi... io pensavo però di aver messo poco collante bicomponente ma quando ho tentato di togliere il dissy per rifare la procedura mi si è levata via anche metà gpu :rolleyes:

ora ho il dissy integro ma scheda da buttare e visto che la prendo nuova ne prendo una con dissy passivo di default (tipo le ultimate di sapphire)

ciao,
mik