View Full Version : Photoshop Elements
Qualcuno mi spiega la differenza intermini d'uso( quando e perchè usare l'uno o l'altro)
tra Adobe Photoshop 7.0 e Adobe Photoshop Elements 2.0??
Avendo il primo programma e avendo sentito parlare del secondo vorrei sapere qual'è la funzione specifica di questo programma.
Grazie.:)
luca72.lws
20-04-2004, 19:58
In pochissime parole "elements" è la versione economica di photoshop , costa 10 volte meno , è web oriented , non ha i canali ed altre funzioni semiprofessionali orientate alla stampa di cui invece il fratello maggiore dispone.
Il paragone va fatto con SW sui 100USD di costo come ad es. Psp8 o altri , Photoshop cs mi sembra invece che costi attorno ai 700USD.
:)
luca72.lws
20-04-2004, 20:13
Se te la cavi abbastanza con l'inglese quì trovi un'iteressante pdf
http://www.adobe.com/products/photoshopel/pdfs/photoshopelements_faq.pdf
Originariamente inviato da luca72.lws
In pochissime parole "elements" è la versione economica di photoshop , costa 10 volte meno , è web oriented , non ha i canali ed altre funzioni semiprofessionali orientate alla stampa di cui invece il fratello maggiore dispone.
Il paragone va fatto con SW sui 100USD di costo come ad es. Psp8 o altri , Photoshop cs mi sembra invece che costi attorno ai 700USD.
Insomma è un photoshop economico, giusto?
Grazie:)
luca72.lws
21-04-2004, 08:22
Originariamente inviato da Cester
Insomma è un photoshop economico, giusto?
Grazie:)
Esatto!
Photoshop nolrmale ha tutto quello che ha anche "elements" , più diverse altre cose , quindi se hai già photoshop , non ti conviene acquistare PE .
Se invece non hai niente e vuoi un SW robusto , economico , e senza tante aggiunte professionali , allora potresti prendere in considerazione PE.(o jasc PSPro , oppure Ulead photoimpact)
Originariamente inviato da luca72.lws
Esatto!
Photoshop nolrmale ha tutto quello che ha anche "elements" , più diverse altre cose , quindi se hai già photoshop , non ti conviene acquistare PE .
Se invece non hai niente e vuoi un SW robusto , economico , e senza tante aggiunte professionali , allora potresti prendere in considerazione PE.(o jasc PSPro , oppure Ulead photoimpact)
No , ho già photoshop, quindi penso che lascerò perdere!!:)
Sono restato sconternato!! l'elements ha tutto, compresi i filtri!!! non riesco proprio a capire come faccia a costare 10 volte di meno del photoshop.. uno scandalo.. ho buttato via 900 euro -.-
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.