uvz
20-04-2004, 12:55
Ho un impianto auto a metano difettoso. E' da un anno che vado dall'installatore che me la messo ma non riesce a risolvere il problema. E' un incapace. Quando si acquista un bene questo deve rispondere di certe caratteristiche. Il mio impianto non ne risponde quindi vorrei che me lo levassero e che mi rimborsino dei soldi spesi. Cosa posso fare per far valere i miei diritti?
lA STORIA DELL'IMPIANTO
A Febbraio 2003 abbiamo fatto installare un impianto di metano Tartarini dall'installatore di Forlì Cristofanetti.
Dopo poco tempo ci accorgiamo che la macchina in vari momenti si spegne. Sia quando eravamo fermi al semaforo sia durante la marcia. Allora ritorniamo da Cristofanetti per risolvere il problema. Lui ci mette le mani sopra ma non cambia niente. Ci torniamo un'altra volta e gli spegnimenti diventano più frequenti. Allora ci torniamo una terza volta e dopo di quella gli spegnimenti "al semaforo" spariscono. Dopo altre due o tre volte a Forlì (siamo di Cervia, 30 km di distanza) viene risolto il problema degli spegnimenti. Siamo soddifatti e pensiamo di avere finalmente la macchina perfettamente funzionante.
Ma purtroppo non è così. Adesso l'auto varie volte passa a benzina da sola. Si accende a benzina, passa a metano (a volte mettendoci tanto tempo) e dopo un pò passa a benzina. Non sempre ma varie volte fa così. A volte si accende a metano e dopo un pò passa a benzina. Siamo già stati altre 4/5 volte da quell'incapace di Cristofanetti ma il problema non è stato risolto.
Siamo stufi di fare su e giù per Forlì; siamo stufi di avere l'impianto difettoso e inoltre stiamo spendendo soldi che non dovremmo spendere, visto che varie volte andiamo a benzina.
Una volta in officina abbiamo parlato con un altro signore e anche lui si lamentava avendo problemi gravi all'impianto e Cristofanetti non riusciva a risolverli.
Ho telefonato direttamente a Tartarini di Bologna per poter andare da un altro loro installatore (più vicino a noi) che metta le mani nell'impianto per risolvere definitivamente il problema; ovviamente in modo totalmente gratuito essendo l'impianto in garanzia. Ma loro dicono che la garanzia copre soltanto i pezzi e che se vogliamo andare da un altro installatore dobbiamo pagare.
Io vorrei far valere i miei diritti:
o a far aggiustare l'impianto da un altro installatore senza pagare un centesimo
o a far levare l'impianto di metano e farci rimborsare visto che quando si acquista una cosa questa deve rispondere di certe caratteristiche, e il nostro impianto palesemente non ne risponde.
Cosa fare?
lA STORIA DELL'IMPIANTO
A Febbraio 2003 abbiamo fatto installare un impianto di metano Tartarini dall'installatore di Forlì Cristofanetti.
Dopo poco tempo ci accorgiamo che la macchina in vari momenti si spegne. Sia quando eravamo fermi al semaforo sia durante la marcia. Allora ritorniamo da Cristofanetti per risolvere il problema. Lui ci mette le mani sopra ma non cambia niente. Ci torniamo un'altra volta e gli spegnimenti diventano più frequenti. Allora ci torniamo una terza volta e dopo di quella gli spegnimenti "al semaforo" spariscono. Dopo altre due o tre volte a Forlì (siamo di Cervia, 30 km di distanza) viene risolto il problema degli spegnimenti. Siamo soddifatti e pensiamo di avere finalmente la macchina perfettamente funzionante.
Ma purtroppo non è così. Adesso l'auto varie volte passa a benzina da sola. Si accende a benzina, passa a metano (a volte mettendoci tanto tempo) e dopo un pò passa a benzina. Non sempre ma varie volte fa così. A volte si accende a metano e dopo un pò passa a benzina. Siamo già stati altre 4/5 volte da quell'incapace di Cristofanetti ma il problema non è stato risolto.
Siamo stufi di fare su e giù per Forlì; siamo stufi di avere l'impianto difettoso e inoltre stiamo spendendo soldi che non dovremmo spendere, visto che varie volte andiamo a benzina.
Una volta in officina abbiamo parlato con un altro signore e anche lui si lamentava avendo problemi gravi all'impianto e Cristofanetti non riusciva a risolverli.
Ho telefonato direttamente a Tartarini di Bologna per poter andare da un altro loro installatore (più vicino a noi) che metta le mani nell'impianto per risolvere definitivamente il problema; ovviamente in modo totalmente gratuito essendo l'impianto in garanzia. Ma loro dicono che la garanzia copre soltanto i pezzi e che se vogliamo andare da un altro installatore dobbiamo pagare.
Io vorrei far valere i miei diritti:
o a far aggiustare l'impianto da un altro installatore senza pagare un centesimo
o a far levare l'impianto di metano e farci rimborsare visto che quando si acquista una cosa questa deve rispondere di certe caratteristiche, e il nostro impianto palesemente non ne risponde.
Cosa fare?