View Full Version : Ho un alimentatore QTEC 450w...e domani mi arriva la 9800pro...
tristan79
20-04-2004, 11:38
Raga, so che è un alimentatore di merd@....:muro: però ho speso una cifra x una radeon9800pro e ora come ora non posso permettermi un altro alimentatore, che dite, mi si impalla il pc o può andar bene?
tristan79
20-04-2004, 11:48
bene! mi fido eh!:D
vai super tranquillo ;)
adesso non esageriamo, mica ci vuole un'alimentatore iperpotente per un 9800...
Tranquillo. ;)
Tristan, grande il tuo avatar!!! W Undertaker e.....Rest In Peace. :D
lunaticgate
20-04-2004, 12:26
Adesso ho un Enermax da 460W perchè overclocco molto ma il qtec per quello che serve fa il suo dovere anche con la 9800Pro! ;)
tristan79
20-04-2004, 12:27
hehehehe:D l'hai riconosciuto ehhh.......sei stato il primo...
certo grande il becchino! the dead man.....
se hai un HD sensibile occhio....
crash non ne vedi, ma le partizioni partono ;)
tristan79
20-04-2004, 12:53
beh ti dirò........mi è già partito la settimana scorsa un maxtor da 120gb....che ora spedirò in irlanda:(
a me andava con un qtec da 350
:)
Prima di prendere l'enermax il sistema in sing andava tranquillamente con un codagen da 40Watt, quindi nn dovresti avere problemi.
Io ho i q-tec da 550W con una 9800pro e va benissimo
@Crikkkk-19
20-04-2004, 19:44
vai tranquillo, nella mi configurazione ho il tuo stesso alimentatore!:D
Originariamente inviato da Veghan
Prima di prendere l'enermax il sistema in sing andava tranquillamente con un codagen da 40Watt, quindi nn dovresti avere problemi.
complimenti, una bestia il Codagen da 40W :D :D :D :D
majin mixxi
20-04-2004, 22:19
a me va con uno schifo da 300 w :)
tristan79
20-04-2004, 23:00
ok ok raga grazie "come sempre" delle risposte....
Scusate :rolleyes:
ma perche il q-tec fa schifo? Io ho quello da 550 e mi spiacerebbe facesse pena...
:cry:
Ciao
CIAO i q-tec montano gli stessi componenti eletronici degli altri
alimentatori non fatevi ingannare dalle stronzate e scusate
se e poco, che scrivono i produttori come enermax ect ect..
Sono tutte
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :D
Originariamente inviato da goan76
CIAO i q-tec montano gli stessi componenti eletronici degli altri
alimetatori non fatevi ingannare dalle stronzate e scusate
se e poco che scrivono i produttori come enermax ect ect..
Sono
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :D
va bene che hanno gli stessi componenti, ma bisogna vedere gli amperaggi per dire se un ali è buono o no
detto questo non credo che avrà problemi, io ce la faccio con 300 W
Originariamente inviato da goan76
CIAO i q-tec montano gli stessi componenti eletronici degli altri
alimentatori non fatevi ingannare dalle stronzate e scusate
se e poco, che scrivono i produttori come enermax ect ect..
Sono tutte
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :D
Bisogna vedere però se i componenti che monta sono adatti a quel tipo di progetto, innanzi tutto il qtec 550W è in realta un 420W,
poi bisogna tener conto del fattore di potenza PF, cioè il rapporto tra ciò che entra e ciò che esce, (ad esempio un fattore di rendimento pari a 1 è tipico dei carichi resistivi come le resistenze dei forni elettrici, in essi infatti tutta la potenza assorbita viene trasformata in calore), supponiamo esagerando che per l'alimentatore sia negli standard, cioè 0.7 con carico massimo, quindi dei 420w reali il 70% (294 W) è la potenza in uscita, il 30% 126w si disperde in calore e altro, (ecco perchè servono le ventolozze), ed ecco spiegato perchè un buon alimentatore da 300/350w tipo lo Zalman-ZM300B con un PF di 0.75 o un Seasonic SS-350, (Magari se ne trovassero in italia), con un PF di 0.80, sono più costosi ma molto più affidabili di un Qtec-550.
Io ho un q-tec 550w, che ho preso un anno fà, ad un certo punto, il sistema non partiva più, si accendevano tutte le spie della mobo, partivano le ventole, ma il video rimaneva nero e l'hard Disk bloccato , ho rimesso il vecchio ali da 235W :eek:, e il tutto ha ripreso a funzionare senza problemi, (la configurazione è quella in sign), cmq molto presto ordinerò uno Zalman.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.