PDA

View Full Version : Problemi MOLTO grossi...pure troppo con PC....

SplatCop
20-04-2004, 10:34
E' da 3 settimane che ho comprato un pc nuovo e già mi viene voglia di restituirlo attraverso la vetrata del negozio...quello che avevo prima (per 7 anni!) mi ha dato meno problemi che questo in 3 settimane!Ho un amd 3000 ,ati radeon 9600xt, hd maxtor 160 gb e win xp...allora:
1) Senza alcun motivo apparente, quando cerco di vedere un dvd o un gioco con l'accelerazione hardware al massimo, si bloccava tutto (ho installato gli ultimi driver della s/v e ho risolto..)
2) Sempre all'improvviso, senza motivo, non si carica nemmeno winxp perché "il file SYSTEM risulta mancante o danneggiato" (ho dovuto "entrare" nell'hd usandone un altro con winxp e sostituire SYSTEM con SYSTEM.sav per ripristinare il file iniziale..)
3) Come al solito senza motivo, adesso non so proprio che cacchio fare, durante la barra di caricamento di winxp l'hd non carica niente e dopo un po' si riavvia da solo (non va nemmeno la modalità provvisoria..) e allora mi chiedo: che cacchio può essere? Scandisk mi dice che l'hd non è danneggiato e non credo di avere virus (sempre tenuto attivo Norton 2004), può essere che l'hd, pur non essendo danneggiato, perda dati a caso ogni tanto (per ché accadeva che dopo aver installato un prog al prossimo riavvio scandisk automatico mi doveva ripristinare qualche file orfano...) e adesso mi ha perso qualche file di sistema e non potendo nemmeno arrivare a scandisk non posso ripristinarlo? Il problema può essere l'hd? Se avete qualsiasi idea esponetemela per favore..... :muro: :bsod:
Grazie, e scusate per il lungo post

trappola
20-04-2004, 10:44
xp è preinstallato? o hai provveduto tu

majin mixxi
20-04-2004, 10:46
io formatterei e vada via el ciap :)

SplatCop
20-04-2004, 11:17
Originariamente inviato da trappola
xp è preinstallato? o hai provveduto tu

Me l'hanno installato in negozio per provarlo

pierodj
20-04-2004, 11:22
hai provato a premere F8 per visualizzare il menù di avvio e selezionare "ultima configurazione funzionante"?

cmq farei anch'io un bel format :D

SplatCop
20-04-2004, 11:30
Originariamente inviato da pierodj
hai provato a premere F8 per visualizzare il menù di avvio e selezionare "ultima configurazione funzionante"?

cmq farei anch'io un bel format :D

Sì ho provato tutto all'avvio e avevo anche salvato in win un punto di ripristino funzionante, ma niente, sempre uguale ( e menomale che doveva essere l'ultima configurazione SICURAMENTE funzionante....ma vaff winxp....) Ho troppa roba dentro per poter fare un format, e poi sono passate solo 3 settimane, magari succede di nuovo :cry:

pierodj
20-04-2004, 11:39
beh potresti sempre fare un deltree e cancellare solo le cartelle windows e programmi :D

cmq se i blocchi sono così frequenti penso che allora ci sia qlc problema hardware o qlc incompatibilità tra componenti :wtf:

SplatCop
20-04-2004, 11:51
beh potresti sempre fare un deltree e cancellare solo le cartelle windows e programmi :D

cmq se i blocchi sono così frequenti penso che allora ci sia qlc problema hardware o qlc incompatibilità tra componenti :wtf:

Se cancello le dir Windows e Programmi sicuro che quando reinstallo winxp non mi formatti tutto lo stesso? Oppure devo crearmi un'altra partizione e buttare lì win?

zetec
20-04-2004, 12:50
il windows nn formatta da solo nn ti preoccupare.....

pierodj
20-04-2004, 13:06
Originariamente inviato da zetec
il windows nn formatta da solo nn ti preoccupare.....

quoto ;)

puoi cancellare le directory avviando il pc in DOS, possibilmente caricando lo smartdrive altrimenti ci metti 3 anni a eliminarle :rolleyes:

OT: 100 msg :cincin:

SplatCop
20-04-2004, 17:03
Sì però se cancello solo Windows e non Programmi, poi certi programmi non mi andranno più (tipo Norton antivirus) e non avendoli sottomano...

pierodj
20-04-2004, 17:07
infatti devi cancellare sia windows che programmi :D
il problema è che se nn hai tutti i cd di installazione sottomano nn puoi farlo... :rolleyes:

SplatCop
20-04-2004, 17:17
infatti devi cancellare sia windows che programmi :D
il problema è che se nn hai tutti i cd di installazione sottomano nn puoi farlo... :rolleyes:

...ma se tengo Programmi qualcuno andrà ancora lo stesso...non penso che il problema sia lì....
C'è un post di uno che s'è beccato un errore salvato nella dir Minidump (file .dmp) e gli è stato risposto che è già successo ad un altro dopo aver installato alice su winxp, e infatti anche a me gli errori sono iniziati subito aver installato ed usato alice...non sarà mica quello?