View Full Version : Questa è davvero bella!!
Mi è arrivata stamani per e-mail:
"Noi dobbiamo essere consapevoli della superiorità della nostra civiltà, che ha dato luogo al
benessere e al rispetto dei diritti umani e religiosi. Cosa che non c'è nei paesi dell'Islam...
Dobbiamo evitare di mettere le due civiltà, quella islamica e quella nostra sullo stesso piano... La
libertà non è un patrimonio della civiltà islamica... La nostra civiltà deve estendere a chi è rimasto
indietro di almeno 1400 anni nella storia i benefici e le conquiste che l'Occidente conosce... C'è una
singolare coincidenza fra gli islamici e gli anti-global nella loro opposizione all'Occidente" (Silvio
Berlusconi, 26-9-2001).
e poi parliamo di europa e di fratellanza e pace tra tutti i popoli della terra!!
Chi è rimasto indietro di 1400 ann???
Andrea16v
20-04-2004, 11:03
Io su questo sono d'accordo con lui, anche se non è una frase molto da politico..;)
Gustavo Dandolo
20-04-2004, 11:05
Ricordavo vagamente queste parole, ma adesso mi sembrano più dure, ma d'altronde che aspettarsi dal super nano d'ibiza :rolleyes:
BadMirror
20-04-2004, 11:07
La data 1400 anni non è a caso, credo si riferisca alla nascita dell'Islam :)
Originariamente inviato da cercaleo
Oddio, non vedo la mostruosità della cosa....
Mille anni fa loro erano mille anni avanti noi, ora le cose sono cambiate a nostro vantaggio.
Nei bar, d'altronde, questi discorsi si sentono...
Giusto.
Ma a parte tutto non pensate che sia ora di finirla con questi 3d?Sono argomenti pluritrattati, fate una ricerca prima di aprire un 3d nuovo!
3/4 di OT sono occupati da 3 argomenti: Berlusconi, Iraq e Bush.
E sicuramente non vengono mai aggiunte cose nuove.
Vabbè.....fate vobis;)
losqualobianco
20-04-2004, 11:14
Originariamente inviato da 200011
"Noi dobbiamo essere consapevoli della superiorità della nostra civiltà, che ha dato luogo al
benessere e al rispetto dei diritti umani e religiosi. Cosa che non c'è nei paesi dell'Islam...
Dobbiamo evitare di mettere le due civiltà, quella islamica e quella nostra sullo stesso piano... La
libertà non è un patrimonio della civiltà islamica... La nostra civiltà deve estendere a chi è rimasto
indietro di almeno 1400 anni nella storia i benefici e le conquiste che l'Occidente conosce... C'è una
singolare coincidenza fra gli islamici e gli anti-global nella loro opposizione all'Occidente" (Silvio
Berlusconi, 26-9-2001).
e poi parliamo di europa e di fratellanza e pace tra tutti i popoli della terra!!
E' un pensiero che in ultima analisi incita all'odio religioso-culturale-politico.
Ricordo che nel XXI secolo ci sono culture in questo pianeta che ancora vivono all'età della pietra (cacciatori/raccoglitori).
Nessuno però pensa che sia giusto andare lì e portarli la tecnologia stravolgendo i loro usi e costumi.
E' un vecchio discorso del nano che è stato aspramente criticato e che (purtroppo) ancora oggi ci ritorna indietro come un boomerang
(boomerang: oggetto da caccia prodotto da una cultura inferiore che non merita di esistere in questo pianeta :( )
La frase è vera, ed è proprio di berlusca: http://www.tgcom.it/ArticoloTgCom/articoli/articolo23276.shtml
Gustavo Dandolo
20-04-2004, 11:14
Nei bar, d'altronde, questi discorsi si sentono...
Infatti io non capisco che ci faccia in parlamento. Il vecchio caffè del corso di Arcore è perfetto per dire queste cose.
Andrea16v
20-04-2004, 11:22
Originariamente inviato da ferste
Giusto.
Ma a parte tutto non pensate che sia ora di finirla con questi 3d?Sono argomenti pluritrattati, fate una ricerca prima di aprire un 3d nuovo!
3/4 di OT sono occupati da 3 argomenti: Berlusconi, Iraq e Bush.
E sicuramente non vengono mai aggiunte cose nuove.
Vabbè.....fate vobis;)
Che ci vuoi fare.. i trend del momento sono parlare male di Berlusconi, dire che le Fiat fanno schifo e possedere una Golf TDI
molti così si sentono realizzati, parlo in generale ovviamente..;)
Phoenix68
20-04-2004, 11:33
Originariamente inviato da Andrea16v
Che ci vuoi fare.. i trend del momento sono parlare male di Berlusconi, dire che le Fiat fanno schifo e possedere una Golf TDI
molti così si sentono realizzati, parlo in generale ovviamente..;)
Quoto totalmente
:O
Gustavo Dandolo
20-04-2004, 11:33
Mah....10 anni fa quando nasceva il Bossi politico piacque subito a parecchi perchè, aldilà delle sue idee (che non condivido), parlava non da politico ma da "persona normale". E questo secondo te è un bene o un male? Nel senso: può un rappresentante istituzionale parlare "schietto" oppure è opportuno che rimanga nei toni che gli si addicono? Io ancora non saprei che scegliere.
Leo son le idee che fanno male, non come si dicono. Il politico popolare (che QUASI sempre però è anche sinonimo di ignorante) piace, perchè non fa giri di parole, arriva al sodo, si esprime in un linguaggio facilmente comprensibile dal popolino.
Io sto criticando il Berlusconi che ci crede (noi occidentali) migliori degli altri, quando la storia insegna che non è così, siamo stati il popolo più barbaro mai esistito. Eppure non dobbiamo andare indietro di molte decine di anni per vedere massacri di massa e guerre civili. Guerre fratricide che tutt'ora sono in corso nei balcani.
Harvester
20-04-2004, 11:44
Originariamente inviato da Andrea16v
dire che le Fiat fanno schifo
beh................questo è vero :D:D
Originariamente inviato da 200011
Berlusconi, 26-9-2001).
Chi non è daccordo può per favore dirmi in quali punti sono state dette cose oggettivamente false?
giovane acero
20-04-2004, 12:04
Originariamente inviato da gpc
Chi non è daccordo può per favore dirmi in quali punti sono state dette cose oggettivamente false?
La frase "enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso" ti dice nulla?
Originariamente inviato da giovane acero
La frase "enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso" ti dice nulla?
appunto..ci spieghi dove trovi ENFATIZZAZIONE?????
Blue Spirit
20-04-2004, 12:07
Originariamente inviato da giovane acero
quoto...e cmq denota sensibilità diplomatica pari a zero...
P.S. avrei detto lo stesso pure se fosse stata una frase di Prodi...
giovane acero
20-04-2004, 12:11
Originariamente inviato da zuper
appunto..ci spieghi dove trovi ENFATIZZAZIONE?????
mi odio quando parlo per eufemismi.
Originariamente inviato da Gustavo Dandolo
Ricordavo vagamente queste parole, ma adesso mi sembrano più dure, ma d'altronde che aspettarsi dal super nano d'ibiza :rolleyes:
Trasferitevi nei paesi islamici e se siete coerenti con quanto dite restateci per tutta la vita.Vediamo se vi lasciano la liberta di scrivere certe str@@@ate e a fare i cari girotondi e le vostre passeggiate per strada,a far suonare i vostri 99 posse e Morello.
Originariamente inviato da Blue Spirit
quoto...e cmq denota sensibilità diplomatica pari a zero...
P.S. avrei detto lo stesso pure se fosse stata una frase di Prodi...
-edit-
avevo letto male :nonio: :D
io nn condivido la frase pero anke se fosse vera un politico e per di + un presidente del consiglio nn puo e nn deve dirlo.
Originariamente inviato da icoborg
io nn condivido la frase pero anke se fosse vera un politico e per di + un presidente del consiglio nn puo e nn deve dirlo.
Di sicuro non è una frase diplomatica ed è estremamente azzardata per un politico, ma si sa che Berlusconi di politica sa pochetto...
Per il resto, non c'è mezza parola falsa in quello che dice.
Di sicuro non è una frase diplomatica ed è estremamente azzardata per un politico, ma si sa che Berlusconi di politica sa pochetto...
si vabbe ciao ne'
Originariamente inviato da losqualobianco
E' un pensiero che in ultima analisi incita all'odio religioso-culturale-politico.
Ricordo che nel XXI secolo ci sono culture in questo pianeta che ancora vivono all'età della pietra (cacciatori/raccoglitori).
Nessuno però pensa che sia giusto andare lì e portarli la tecnologia stravolgendo i loro usi e costumi.
E' un vecchio discorso del nano che è stato aspramente criticato e che (purtroppo) ancora oggi ci ritorna indietro come un boomerang
(boomerang: oggetto da caccia prodotto da una cultura inferiore che non merita di esistere in questo pianeta :( )
Non mi risulta che un indios del Guatemala si sia fatto esplodere a gerusalemme,non mi riusyulta che un indigeno delal polinesia sia salito su aereo e abbia colpito un edificio,non mi risulta che un pigmeo sia venuto qui a chiederci di toglirci i crocifissi,non mi risulta che un aborigeno si diverta a fare video e registrazioni con l'invito di veder morti e non mi risulta che un cannibale della nuova guinea si sia divertito a bombardare le statue dei budda,non i risulta neppure che un yomomami si metta a mettere bombe nelle chiese,....
Prima di scrivere assicurarsi che di non avere la trave nei propri,please.
TheDarkAngel
20-04-2004, 19:24
quoto quoto....
Pure io... che ha detto di male? Non ci vedo nulla di falso... se poi vogliamo metterci le fette di salame sugli occhi è un altro conto... :O
Ciau!
Andrea16v
20-04-2004, 20:56
Quoto del tutto!
ciriccio
20-04-2004, 21:14
quoto chi suggerisce di trasferirsi in un paese islamico estremista per capire la differenza e la mancanza di libertà (anzi, libertà di "vivere") e quoto chi fa il paragone con bossi per l'impatto positivo su chi odia il politichese.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.