PDA

View Full Version : forse sarà banale ma....

cacao
20-04-2004, 09:35
ho un problema con l'audio del mio pc e precisamente da quando ho riformattato il pc l'uscita audio, quella standard, collegata alle due casse amplificate non manda piu il segnale e cotrollando tra le risorse audio mi dice hardware non presente e i relativi slider e bottoni sono "grigi" e inattivi????
ho dimenticato di installare qualche applicazione? o cosa....
grazie a tutto il forum
cacao

sapatai
20-04-2004, 09:37
hai installato i driver?

cacao
20-04-2004, 09:48
appunto... io ho fatto un installazione "standard" che penso, credo, immagino sia conprensiva di tutte quelle utilità minime e banali che sono richieste ad un pc di prima installazione. Come mi accerto dell'assenza dei driver?
di nuovo grazie

sapatai
20-04-2004, 09:57
clicca col tasto destro del mouse su risorse del computer, poi su proprietà e su hardware.
clicca su gestione periferiche e guarda su controller audio se ci sono dei punti di domanda gialla. se si, devi installare i driver appropriati.
è l' audio integrato della scheda madre? che chip monta?

cacao
20-04-2004, 10:47
grazie per la dritta, appena a casa provo e ti faccio sapere, per il chip embedded devo controllare ma io non sto usando l'uscita ac97 (no so se si chiama cosi) ma quella standard stereo una di quelle tre colorate....
grazie di nuovo

cacao
20-04-2004, 15:38
risorse del computer.... sono in confusione dove le trovo?
adesso provero ad installare i driver forniti dalla scheda madre asus A7V8X per vedere se funzia.
Per veder la sigla del chip dedicato al suono dovrei aprirlo ma e troppo complicato con tutti i cavi presenti, comunque da manuale leggo realtek 6-channel codec.
ciao ciao

cacao
20-04-2004, 18:43
risolto.... mancavano i driver, ho installato quelli originali della skeda asus e adesso tutto fila come una lippa...
ciao

sapatai
20-04-2004, 22:33
bene, tutto ok allora.:)
risorse del computer è quell' icona sul desktop da cui accedi al disco fisso, al floppy, ai lettori dvd/cd/masterizzatori.
di solito è in alto a sinistra sul desktop.;)
l' audio è l' ac97 della realtek: ti consiglio se vuoi migliorare l'audio di comprare una scheda dedicata.;) ;)
ma l' importante per ora è che fili tutto liscio. ciao!!!;) ;) :)