PDA

View Full Version : BLOCCO PC....WHY?

GARRY77
20-04-2004, 09:03
Salve a tutti---
Mi è successa una cosa veramente strana...
Ieri ho provato ad accendere il pc, ma con grande scalpore ho notato che esso mi dava solo due luci accese (alimentazioni ed hd fisse) ed un lieve rumore cioe' di accensione dell'ali.(diciiamo che non parte nulla..non accede neppure all'hd), non fa' il boot.
Ho pensato subito che fosse l'ali , ho provato a cambiarlo con uno che avevo di scorta ma nulla da fare..stesso problema...
Cosa puo' essere successo?

La domanda è cosa indca l'accensione luce fissa dell'ali e dell'hd? ha un significato particolare???
C'e' un modo per sbloccare la m/b se fosse essa?

Il mio pc è un po' vecchiotto, cmq è un p2 400....scheda madre di mierda ecc ecc.

Grazie mille.

p.s. speriamo che qualcuno di Voi mi dia una mano ..sono disperato, devo fare diverse relazioni e questo pc fa' l'albero di natale......

carmine65
20-04-2004, 09:30
Originariamente inviato da GARRY77
Salve a tutti---
Mi è successa una cosa veramente strana...
Ieri ho provato ad accendere il pc, ma con grande scalpore ho notato che esso mi dava solo due luci accese (alimentazioni ed hd fisse) ed un lieve rumore cioe' di accensione dell'ali.(diciiamo che non parte nulla..non accede neppure all'hd), non fa' il boot.
Ho pensato subito che fosse l'ali , ho provato a cambiarlo con uno che avevo di scorta ma nulla da fare..stesso problema...
Cosa puo' essere successo?

La domanda è cosa indca l'accensione luce fissa dell'ali e dell'hd? ha un significato particolare???
C'e' un modo per sbloccare la m/b se fosse essa?

Il mio pc è un po' vecchiotto, cmq è un p2 400....scheda madre di mierda ecc ecc.

Grazie mille.

p.s. speriamo che qualcuno di Voi mi dia una mano ..sono disperato, devo fare diverse relazioni e questo pc fa' l'albero di natale......

Ciao,

intanto stai attento con le definizioni che dai alla scheda madre...
Essa ti sente e poi, giustamente, NON vuole lavorare più per te....:)
E' probabile che qualche integrato sulla scheda madre stessa si sia guastato ed ecco il perché delle luci fisse...
Potresti tentare di smontare *tutto* e rimontare *tutto*... certe volte funziona.
Se nn va, allora è l'occasione buona per cambiare PC....

Auguri.

riciaooooo.

GARRY77
20-04-2004, 14:45
grazie ma!!!!
Vorrei capire se posso fare qualcosa....se qualcuno è gentile da aiutarmi , ne sarei grato....

grazie

ittogami17
20-04-2004, 14:57
certo che ci puoi fare qualcosa il più è capire cosa si è rotto
Adesso devi provare pezzo per pezzo

Necromachine
20-04-2004, 15:36
Un mio amico sul suo vecchio athlon 1333 aveva avuto la stessa identica esperienza, nel suo caso però si erano bruciati: scheda madre, processore, ram. Ha salvato le periferiche IDE e la sch. video. Non per portare sfiga, ma forse il tuo pc ha salutato ... dovresti provare diverse CPU/mobo/ram (se le trovi ...) per vedere cosa si è salvato e cosa è deceduto (perchè un guasto così improvviso quasi sicuramente significa che qualcosa è deceduto).