PDA

View Full Version : Aggiornamento Mame

redheart
20-04-2004, 07:59
ho aggiornato il mio Mame 0.77 al 0.81u5 ma adesso mi vengono riconosciute una decina di roms in meno (frai cui Metal Slug1 e Neo Drift Out e se provo a lanciarli mi dice che mancano dei files).

Può capitare che aggiornando il programma accada questo?

batigol
20-04-2004, 11:02
si certo, gli aggiornamenti del mame vengono fatti sia per aggiungere, in qualche caso togliere e spesso correggere giochi intervenendo sulle roms oltre che sul codice.
Per i giochi che hai elencato però essendo neogeo forse basta utilizzare il clrmame per correggerle, c'è un opzione apposita aggiunta da non molto.

redheart
20-04-2004, 11:07
Originariamente inviato da batigol Per i giochi che hai elencato però essendo neogeo forse basta utilizzare il clrmame per correggerle, c'è un opzione apposita aggiunta da non molto.

puoi esssere più preciso?

batigol
20-04-2004, 11:40
mmh sai usare il clrmame?
se si qundo sei nella finestra scanner in basso a destra c'è la funzione checksums metti il segno di spunta e poi premi il tasto "checksums", ti si aprirà una finestrina di configurazione....

devi spuntare il primo in alto a SX "CRC32" e poi gli ultimi 2 "Run Analisys" e "Fix File if possible" a questo punto chiudi la finestrina e lanci un fast scan dalla finestra scanner. Se è come ho detto prima le tue roms verranno fixate. In caso contrario dovrai scaricare le roms che sono cambiate (hai controllato il bios che ogni tanto cambia)

redheart
20-04-2004, 11:42
Originariamente inviato da batigol
mmh sai usare il clrmame?
se si qundo sei nella finestra scanner in basso a destra c'è la funzione checksums metti il segno di spunta e poi premi il tasto "checksums", ti si aprirà una finestrina di configurazione....

devi spuntare il primo in alto a SX "CRC32" e poi gli ultimi 2 "Run Analisys" e "Fix File if possible" a questo punto chiudi la finestrina e lanci un fast scan dalla finestra scanner. Se è come ho detto prima le tue roms verranno fixate. In caso contrario dovrai scaricare le roms che sono cambiate (hai controllato il bios che ogni tanto cambia)

nn so cosa sia.... :rolleyes:

batigol
20-04-2004, 11:45
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=621000

vai qui è una giuda fatta da skazzo e me

redheart
20-04-2004, 15:15
tnx :)

redheart
20-04-2004, 17:10
l'ho scaricato, provato (ma quanto è articolato?) e mi ha corretto diverse roms facendomi anche un po' d'ordine, fantastico :D

batigol
20-04-2004, 23:19
eheh vero è un po' impegnativo le prime volte ma è un tools indispensabile per il "collezionatore maniaco"