PDA

View Full Version : CHieftech 420w rumoreee

Babel
20-04-2004, 02:38
Ho da qualke mese questo ali stupendo,non faceva manco rumore,da una settimana si e' messo a fare il criceto,come mai?le ventole non hanno polvere.:cry: :mc: :confused:
Ciaozzz

Dumah Brazorf
20-04-2004, 09:36
Cioè? Hai provato a pulirle? Vibrano?
Ciao.

Babel
20-04-2004, 12:36
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Cioè? Hai provato a pulirle? Vibrano?
Ciao.

Minkia quanto vibrano,si le ho pulite,provo a togliere le griglie?

dario amd
20-04-2004, 12:59
Originariamente inviato da Babel
Minkia quanto vibrano,si le ho pulite,provo a togliere le griglie?

se vibrano prova a metter qualcosa per smorzare le vibrazioni

Babel
20-04-2004, 13:38
Originariamente inviato da dario amd
se vibrano prova a metter qualcosa per smorzare le vibrazioni

E cosa posso mettere?
Tengo a precisare che il rumore non e' costante,capita pure che per qualke minuto non lo fa.:confused:

Axl_Mas
20-04-2004, 14:11
Mhm se le ventole sono pulite mesà che devi cambiarle!
Se l'alimentatore è ancora in garanzia e tu nn lo hai ancora aperto prova a fartelo cambiare....magari te lo cambiano!

wilson
20-04-2004, 18:53
potrebeb esserci qualche filo messo male che va a toccare sulla ventola :rolleyes:

Babel
20-04-2004, 19:00
Originariamente inviato da wilson
potrebeb esserci qualche filo messo male che va a toccare sulla ventola :rolleyes:

Ho controllato ma non c'e' nessun filo bastardo ehehe:D

Maurizio XP
20-04-2004, 19:14
magari è semplicemente salita la temp ambiente ;)

genk
20-04-2004, 19:26
prova a ungerle un po', magri può essere ke la lubrificazione è scarsa, anke se mi sembra strano!

Babel
20-04-2004, 21:29
Originariamente inviato da Maurizio XP
magari è semplicemente salita la temp ambiente ;)

Cioe'?piu' caldo piu' rumore?:confused: :mc:

Maurizio XP
20-04-2004, 21:31

certo, sono ventole termoregolate ;)

se l'aumento della temp ambiente è stato significativo, può essere normale un aumento della rumorosità dovuto alle ventole che aumentano di giri per raff l'ali

Babel
20-04-2004, 21:46
certo, sono ventole termoregolate ;)

se l'aumento della temp ambiente è stato significativo, può essere normale un aumento della rumorosità dovuto alle ventole che aumentano di giri per raff l'ali

Ma non ho collegato il connettore tachimetrico delle ventole dell'ali,ma cmq secondo me e' cosi,come disabilito sto fatto?
Perche' cmq ho notato che le ventole girano piu' veloci o piu' piano ad intervalli.:confused:

Maurizio XP
20-04-2004, 21:50
sì è quello allora, anche se non hai collegato il connetore l'ali ha un circuito di gestione delle ventole.

Boh... abbassa la temp ambiente se puoi... altrimenti... è l'ali che è così

Sinclair63
20-04-2004, 21:58
Strano però,io ho lo stesso ali,la mia temp ambiente nei giorni scorsi mi aumentò dai soliti 18/19° a 22/23 ma le ventole non hanno aumentato il regime dei giri!:rolleyes:

Maurizio XP
20-04-2004, 22:05
Originariamente inviato da Sinclair63
Strano però,io ho lo stesso ali,la mia temp ambiente nei giorni scorsi mi aumentò dai soliti 18/19° a 22/23 ma le ventole non hanno aumentato il regime dei giri!:rolleyes:

si vede che la temp rilevata dal termistore interno dell'ali èp ancora al di sotto di un certo livello. (anche perchè è bassa come t ambiente )

Prova a immettere aria calda con 1 fohn dentro l'ali per qualche minuto, poi spegni e vedrai che le ventole saranno più rumorose ;)

Babel
21-04-2004, 00:15
Se questo ali davvero fa questo ronzio allora mi sa che e' gia in vendita,peccato che su ho montato il kit della vantec blu per i cavi.
Se mai gli cambio ventole,mi sta a fa na testa tanta mannaggg:muro: :cry:

Babel
21-04-2004, 01:38
Aiuto sto ali era un santo ora e' un diavolo,ma che c@zz :muro:

Sinclair63
21-04-2004, 09:25
si vede che la temp rilevata dal termistore interno dell'ali èp ancora al di sotto di un certo livello. (anche perchè è bassa come t ambiente )

Prova a immettere aria calda con 1 fohn dentro l'ali per qualche minuto, poi spegni e vedrai che le ventole saranno più rumorose ;)
Azz è vero:eek: ho messo il phon che soffiava aria calda all'interno dell'ali e le ventole hanno accelerato...ma devo dire la verità il rumore era ancora accettabile:D ;)

Babel
21-04-2004, 13:59
Ora non fa rumore preche' la temperatura e' 2 gradi piu' bassa,ma la notte inizia a rullare e si sballa ,non e' che ho un ali drogato?:D

Maurizio XP
21-04-2004, 14:05
Originariamente inviato da Sinclair63
Azz è vero:eek: ho messo il phon che soffiava aria calda all'interno dell'ali e le ventole hanno accelerato...ma devo dire la verità il rumore era ancora accettabile:D ;)

Cmq era ovvio:) man mano che sale la temp interna c'è bisogno di più raff e aumentano le ventole ;)