View Full Version : problema giochi
manox.sx
20-04-2004, 01:20
ciao a tutti..vorrei segnalarvi il mio problema!
premessa..ho un pc abbastanza potenteil problema è questo:installo un qualsiasi gioco..max paine..prince of persia..rainbow six..ma il problema è identico con tutti..gioco un po,magari 10 15 min..paff!!!e come per magia il gioco va via ovvero ritorna la pagina del desktop..che devo fare
ho un pc con queste caratteristiche
amd athlon 3000+ xp
512 mb ram ddr
80 gb hd maxtor
scheda video nvidia geforce 5200 256 mb
sceda audio creative live
sistema operativo win xp home edition
vi ringrazio anticipatamene
andryonline
20-04-2004, 08:46
Originariamente inviato da manox.sx
premessa..ho un pc abbastanza potenteil problema è questo:installo un qualsiasi gioco..max paine..prince of persia..rainbow six..ma il problema è identico con tutti..gioco un po,magari 10 15 min..paff!!!e come per magia il gioco va via ovvero ritorna la pagina del desktop..che devo fare
amd athlon 3000+ xp
512 mb ram ddr
80 gb hd maxtor
Hai un bel pc, ma equipaggiato da una pessima scheda video, che visto il resto del pc, io cambierei immediatamente...
Il problema comunque non è questo... dovresti provare ad aggiornare i driver nvidia (sempre che già tu non l'abbia fatto) e vedere se il problema persiste.
manox.sx
20-04-2004, 13:04
grazie per la tua risposta..ma purtroppo l'aggiornamento della scheda video l'ho gia fatto..il problema non è cessato
da quanti Watt è l'alimentatore
:)
Thunder82
20-04-2004, 13:19
amd athlon 3000+ xp
512 mb ram ddr
80 gb hd maxtor
Temperature troppo alte?
Alimentatore sottodimensionato? (da quanti Watt è?)
manox.sx
20-04-2004, 14:33
l'alimentatore è da 350 watt
vorrei precisare non so se puo essere interessante che ho un programmino per monitorare la cpu o la ram :WinOverBoost
e ho notato che quando utiliuzzo un gioco la cpu va a 100%
andryonline
20-04-2004, 14:51
Non penso si tratti di temperature alte o di insufficienza di watt, perchè in questi casi il pc dovrebbe bloccarsi o riavviarsi, invece ritorna sul desktop...
manox.sx
20-04-2004, 15:09
si infatti
andryonline
20-04-2004, 15:21
Il problema secondo me è software...
Se per te non ci sono grosse difficoltà, protresti provare col formattone, così ti metti al sicuro!
manox.sx
20-04-2004, 17:04
ho fatto anche questo..ho formattatato pensando che il problema fosse il sistema operativo ma non è cambiato niente
Originariamente inviato da andryonline
Non penso si tratti di temperature alte o di insufficienza di watt, perchè in questi casi il pc dovrebbe bloccarsi o riavviarsi, invece ritorna sul desktop...
non è vero... :)
Thunder82
20-04-2004, 18:19
no no, io quando gioco a ut2004 col pc troppo overclockato, quando raggiunge una certa temperatura troppo alta mi torna al desktop, non si riavvia il pc.
amd athlon 3000+ xp
512 mb ram ddr
80 gb hd maxtor
potrebbe essere anche un problema di memoria ram! prova a fare qualche test!
manox.sx
20-04-2004, 21:38
come faccio a fare qualche prova con la ram
amd athlon 3000+ xp
512 mb ram ddr
80 gb hd maxtor
i problemi possono essere diversi: le ram, i driver di scheda video, le directx, qualcosa ke è saltato o salta nel sistema operativo, o anke i giochi stessi se nn sono originali... cmq per tua info io avevo lo stesso problema con spellforce ho risolto con driver nuovi di sk video e directx scaricate dal sito della microzozz!
un mio amico aveva il tuo stesso problema.
gli ho aggiornato windows (non che mi piaccia farlo,ma era l'ultima spiaggia) e tutto va ok ora!
mmh mica vero...in caso di temperature troppo alte o insufficienza di watt la prima cosa che fa è proprio tornare al desktop :)
andryonline
21-04-2004, 10:20
Per fare dei test sulla memoria:
http://www.memtest86.com/memt30.zip
Questo programma ti creerà un floppy da inserire all'avvio del pc.... questo si avvierà in automatico e ti servirà ad effettuare accurati test per verificare il corretto funzionamento della ram!
Qualcuno mi ha smentito, io personalmente ho avuto problemi di temperatura e di watt e il pc non mi è mai ritornato sul desktop, ed infatti ho scritto "non penso".
Probabilmente, a questo punto, mi sbaglio, però sul fatto della temperatura posso essere daccordo, ma sull'insufficenza dei watt un pò meno...
Comunque intanto prova a testare la ram!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.