View Full Version : raga x avere un'uscita OPTICAL OUT dal pc meglio ....?
devo collegare il mio pc al lettore dvd , e quest ultimo ha sl un optical in e le classiche entrate analogiche , volendo sfgruttare la connessione optical tra pc e dvd e avendo già una live 5.1 , e dovendo spendere minimo un 35 x prtendere il live drive usato da affiancargli , mi conviene :
un terratec cn uscita ottica (usata , tipo la 5.1 fun)e se si quale ?
oppure
la live 5.1 cn il live drive esterno che dovrei prendere ?
cioè se io volessi trasferire l'audio ac3 dal pc al lettore dvd , cn una connessione ottica , tra le 2 possibilità (live e terratec qualsiasi seria , basta che abbia l'uscita ottica) nn cambvierebbe nulla cm decodifica e qualità ?
cioè il lettore dvd riconoscerebbe in ogni caso l'audio originbale ac3 trasferito cn il cavo ottico cm audio 5.1 DDIGITAL ?
nn ci sarebbe nessunissima differenze ?
lo chiedo xkè se entrambe le sluzioni mi garantissero le stesse identiche prestazioni , interessandomi sl l'usciota ottica , e dovendo pagare il live drive cmq una 30iuna di euro , a quel prezzo mi prenderei una terratec aureon 5.1 fun che ha l'uscita ottica e si trova dsui 30 euro usata , e cmq mi rimarrebbe la live ...che ne pensate ?
ringrazio anticipatamente:)
Ciao il lettore dvd a l entrata coassiale potresti collegare live
e lettore in questo modo.
Tra ottico e coassiale non cambia nulla
La qualita dipende molta dalla scheda audio
Per esperieza personale lascia stare la terratec fun 5.1
monta il chip C-media che fa schifo genera troppo romore di fondo.
Se propio vuoi prendere una scheda audio che costi poco
e sia di buona qualita prenditi una HERCULES FORTISSIMO III
ma quindi mi consigli di prendere il live drive esterno giusto ?
xkè la live 5.1 ha l'usita digitale ma è quella cn il jack , mentree il dvd ha quella ottica (un connettore nero) , MICA SN COMPATIBILI ?
il live drive invece ha l'uscita\entrata ottica se nn erro , com'è cm qualità ?
ma poi , se rtengo un flusso ac3 audio di un divx , cn il live drive esterno e quindo cn l'uscita ottica del drive connessa al dvd , il dvd riceve il fluisso audio dal pc e quindi del divx e quindi in AC3 , cm audio 5.1 dolby digital ?
cioè recepisce il flusso audio takle e quale a quella di un divx ?
poi dall'altro post :
se tengo un divx cn audio ac3 , il lettore dvd (connesso cn cavo ottico al pc tramite l'eventuale drive esterno) lo riconoscerà cm ac3 e quindi audio 5.1 e quindi dolby digital e quindi e come se avessi l'audio di un dvd , giusto ? :-))
grazie :)
Il frusso dati viene inviato al dvd che fa da decoder
fino a qui ci siamo ;)
Le casse dove le atacchi cioe il lettore dvd fa anche da
amprificatore multicanale o cosa
hai casse amprificate o passive ???
ciao , allora :
io ho l'ipotetico pc , cn la live e il live drive che ha l'uscita ottica
poi x esempio ho un divx CN AUDIO AC3 e
mando :
il video tramite il tv-out direttamente alla tv , q
ciao , allora :
io ho l'ipotetico pc , cn la live e il live drive che ha l'uscita ottica
poi x esempio ho un divx CN AUDIO AC3 e
mando :
il video tramite il tv-out direttamente alla tv , quindi in teoria senza problemi
adesso l'audio :
l'audioo lo manderei tramite l'uscita ottica e il cavo ottico al mio SISTEMA H.T DELLA PIONEER 5.1 CN AMPLIFICAZIONE ATTIVA , ed ha entrate analogiche (gli rca) e entrete DIGITALE , APPUNTO L'ENTRATA OTTICA
ADESSO :
il segnale che riceve il dvd cn il csavo ottico è sempre ac3 e riconosciuto/RIPRODOTTO come tale ?
cioè il sistema h.t me lo riproduce in 5.1 dolbi dogital quest audio ac3 proveniente dal pc tramite il live drive ?
inoltre x inviare l'ac3 e x essere riconosciuto e quindi anke mandato dal pc al sistema h.t , ho bisoggno di progr. particolari ?
cioè se io con il bsplayer mando in esecuzione il divx cn ac3 , il bvsplayer riconosce l'audio 5.1 ac3 ?
e se nn lo riconosce che programma devo usare x avere riconosciuto l'audio in ac3 ?
che utility mi consigli x fare quello che devo fare io ?
ma la scheda audio , di cxhe si occupa quando mando l'audio in ac3 cn l'usciotà ottica ?
cioè conta qualcosa ?
grazie mille
ciao
p.s il live drive , che dici me lo consigli ?io lo abbinerei ad una live 5.1
Ciao come scheda audio la live e ok
NON O CAPITO SE LE CASSE ANNO UN AMPRIFICATORE A PARTE
O SONO CASSE ATTIVE .
IL segnale ac3 , dts viene mandato fuori dall uscita digitale spdif
poi e il decoder che lo decodifica e verra riconosciuto come
DOLBY DIGITAL ect. fino a qua tutto ok
come pogramma puoi usare o win dvd power dvd
Dal mixer surroun creative devi selezzionare solo uscita digitale
e dal win dvd. o power dvd selezziona ABBILITA USCITA SPDIF
PER IL PROCESSORE ESTERNO
le casse nn sn amplificate , sn attaccate al lettore dvd che l'amplificartore intwerno...
se puoi delucidami sulle cose chieste prima :)
p.s ma qualsiasi programma\player in automatico riconosce un flusso audio ac3 ?o ci vogliono player particolari ?
e poi , la scheda audio riceve in automatico il flusso audio ac3 e lo trasferisce ttramite uscita ottica ?
Dal mixer surroun creative devi selezzionare solo uscita digitale
e dal win dvd. o power dvd selezziona ABBILITA USCITA SPDIF
PER IL PROCESSORE ESTERNO
L uscita digitale si attiva quando selezzioni solo uscita digitale
dal mixer surroun di creative
I dati vengono mandati fuori cosi come sono stati presi dal cd
cioe in digitale, dal mixer puoi attivare o disattivare l uscita digitale
quando sei nel software devi selezzionare attiva spdif per il processore esterno
ciao , grazie x i reply ...ma power dvd e win dvd ,. li leggono i divx
e simili ?
Originariamente inviato da dario2
ciao , grazie x i reply ...ma power dvd e win dvd ,. li leggono i divx
e simili ?
si si le ultime versioni però.
Originariamente inviato da sapatai
si si le ultime versioni però.
ma senza problemi o incompatibilità proprio riesco a vedere i divx cn questi pèrogrammi?
gli va bene un p3 866 x vedere i divx bene (li vedo iun po pesantucci i 2 programmini :-)?
sinceramente li vedo anch' io un po' pesantini, comunque sui rispettivi siti c' è scritto che il requisito minimo è un p3 350mhz quindi dovrebbero girare...:D
powerdvd: http://www.gocyberlink.com/english/products/product_main.jsp?ProdId=28
windvd: http://www.intervideo.com/jsp/WinDVDPlatinum.jsp?mode=Features
ok
cmq credo che cn il p3 866 nn dvrei avere problemi...spero...
si, dovrebbe andare tutto lisssssio.
io precedentemente avevo un p3 800mhz e 128mb di ram e vedevo fluidamente i dvd. divx non ne ho mai provati però.
ricordati al limite di disabilitare eventuali anti-virus e altre applicazioni che ciucciano ram, e se puoi overclocca un po'.;) :)
beh è un p3 800 chge spero andrà a 933 su asus cuv4x e ho 448 mb ram , nn credo avrò problemi cnhe dici ?
conmsidera che emule girerà 24\24 quindi anke mentre vedrò i divx e spero di nn doverlo disabilitare , che ne dici ?
Vai tranquillo girerà senza poblemi
Anche io prima avevo un 800 duron e devo dire che non o mai
avuto poblemi di rallentamenti ;)
Poi collegando il sistema in digitale togli il compito alla cpu
e alla scheda audio di tutti i calcoli relativi all audio
perche i dati vengono passati al decoder esterno nel tuo caso
lettore dvd che si occupa decodificare i frussi audio
Comunque tieni sempre aggiornato il sistema con i driver piu nuovi disponibili.
hmm infatti ho già scaricato tutti i driver + aggiornati x quest altro pc , tanto oramai nn li sviluppano + essendo un pc p3 based , e quindi facciao un'installazione bella pulita di win con tutti gli ultimi driver bios patch , anche xkè ci dovrà andare su una marvel e cn win xp se nn si sta attenti cn i driver la marvel nn va ...
ma la live platinum ha gli stessi driver della live normale (ho messo creative platinum dal sito creative e mi da gli stessi driver della 5.1 senza live drive ect)?
e x il telecomando cm faccio ?
ho anche scaricato la patch x le soun blaster sui chipset via , su che slot mi consigli di installare le live cn chipset via ?
infatti ho 2 livwe che andranno su kt133a e via 694x x il p3
sembra buono win dvd , e quanto pare migliore di power dvd , che ne dite voi ?
è facile la gestione dell'audio (x quello che devo fare io) e del video (x il tv out)?
MA I DIVX LI LEGGE PROPRIO TUTTI ?
com'è la qualità di riproduzione audio video ?
grazie a tutti:D :)
Ciao i driver sono uguali
la scheda mettila sugli ultimi slot pci
x il telecomando puoi acquistarlo sul sito creative
infatti win dvd e leggermete migliore del power e poi legge anche i dvx ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.