View Full Version : domanda sulla 'cultura' dei video hip hop/r'n'b neri
mi chiedo una cosa: perchè nella stragrande maggioranza dei video rap/hip hop/r'n'b interpretati principalmente da americani di colore viene ostentata tantissimo la ricchezza (macchinone,soldi,vestiti,ville) e sembrano tutti dei mafiosi con le mani in pasta e la polizia alle calcagna? (l'ultimo di ieri sera, un video dei g-unit (il gruppo di 50cent) dove lui scappa con una porsche (con di fianco una strafiga) inseguito dalla polizia...
..perchè? (è una domanda seria)
stesio54
19-04-2004, 23:34
io lo interpreto come un:....hey guarda,mi sono riscattato, non vivo più in una topaia,posso permettermi tutto e come lo voglio,ce l'ho fatta ad uscire dal ghetto....hey tu invidiami...
e magari un riscatto per via dello schiavismo subito dai loro antenati....hey bianco...kiss my ass!
io penso così....altre idee?
Originariamente inviato da stesio54
hey bianco...kiss my ass!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
D4rkAng3l
19-04-2004, 23:41
francamente a me non piacciono assolutamente ne dal punto di vista musicale ne da quello dei contenuti....spesso sono anche assai volgari....penso che cmq un vero rapper non apprezzi quello che sta succedendo negli ultimi anni...dopo il fenomeno Eminem ora ogni popstar deve mettere un hippopparo nei propri video solo perchè fa figo.....e meno male che era nato come una cosa di denuncia e protesta... :rolleyes:
denuncia e protesta e si fanno vedere in giro con porsche, mercedes, gioielli e pieni di fig@? c'è qualcosa che non mi torna..
stesio54
19-04-2004, 23:56
che te ne pare della mia interpretazione?
duchetto
20-04-2004, 00:05
perchè sono dei posers?? :sofico:
che te ne pare della mia interpretazione?
mah..potrebbe essere...come se volessero riscattarsi, ma mi pare un po' improbabile.
io lo interpreto come un:....hey guarda,mi sono riscattato, non vivo più in una topaia,posso permettermi tutto e come lo voglio,ce l'ho fatta ad uscire dal ghetto....hey tu invidiami...
e magari un riscatto per via dello schiavismo subito dai loro antenati....hey bianco...kiss my ass!
io penso così....altre idee?
Quoto in pieno.
Oltretutto,quasi tutti i rapper sono ricchissimi: basti pensare a Eminem,Puff Daddy,Jay-Z,Nelly (che poi sono i +commerciali).
Cmq girano certe fi#he su quei video :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.